Drive Flash USB più sicuri con le nuove DataTraveler di Kingston

Kingston Digital presenta due nuovi drive Flash USB con crittografia hardware e certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 e certificazione FIPS 197.

Kingston Digital Europe ha annunciato DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0, due nuovi drive Flash USB che possono essere gestiti tramite la suite SafeConsole di DataLocker. Entrambe soddisfano le esigenze delle aziende tenute a rispettare gli standard FIPS (Federal Information Processing Standards) e garantiscono un alto livello di protezione anche a chi accede alle risorse aziendali da luoghi differenti.

Questi due nuovi modelli offrono crittografia hardware AES a 256-bit e certificazione FIPS (la DT4000G2DM offre lo standard FIPS 140-2 di livello 3, mentre la DTVP30DM offre la certificazione FIPS 197) per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali e personali. Inoltre la suite SafeConsole è l’unica piattaforma di gestione USB per drive USB sicuri con una vera e propria gestione delle password sia localmente che da remoto.

La suite di gestione consente il ripristino di nuove password in caso di dimenticanza, l’attivazione di audit trail, geolocalizzazione e geofencing per garantire le conformità transfrontaliere, automatic inventory e una funzione di blocco da remoto nel caso di smarrimento del dispositivo.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

L’arrivo sul mercato di questi drive Flash USB avviene in uno scenario in cui le aziende dovrebbero sviluppare alcune best practice per salvaguardare i dati al di fuori del firewall aziendale, dal momento che le fughe di dati sono sempre più comuni. Alcuni Paesi hanno introdotto politiche di regolamentazione proprio a questo riguardo e l’Unione Europea (UE) renderà presto esecutiva la General Data Protection Regulation, che richiede alle aziende di rafforzare le proprie infrastrutture digitali a fronte di sanzioni salate.

lowres_DTVP30DM_32GB_ao_hr

Parte della politica organizzativa dovrebbe includere un livello di gestione dei dispositivi che permette di controllare LAN e connessioni Internet. Questo consente un monitoraggio e un controllo più efficace dei flussi di dati verso l’interno e verso l’esterno dell’azienda.

“L’errore umano, attacchi malevoli e limiti tecnici possono mettere a rischio i dati dell’azienda e dei dipendenti. Le aziende, le agenzie e le organizzazioni devono attuare una politica di sicurezza molto prima che qualcosa vada storto, ed è essenziale prevenire la non conformità, le sanzioni e le perdite finanziarie” ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston.

I modelli DT4000G2DM e DTVP30DM di Kingston sono disponibili nelle capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e 64GB e sono coperti da una garanzia di cinque anni. Queste alcune delle specifiche tecniche.

DataTraveler 4000G2

• Certificazione FIPS 140-2 Livello 3: Il drive è certificato FIPS 140-2 Livello 3 ed è compatibile con gli standard TAA per rispettare le richieste sempre più frequenti delle aziende e dei governi.
• Personalizzabile: numerose opzioni di personalizzazione del drive, tra cui la serializzazione numerica, il co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l’integrazione con i software di gestione standard endpoint (white-listing), per soddisfare i requisiti IT aziendali.
• Interfaccia: USB 3.0
• Velocità: USB 3.0: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura
8GB e 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura
32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura
64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura
USB 2.0: 4GB: 30MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura
8GB–64GB: 30MB/s in lettura, 20MB/s in scrittura

DataTraveler Vault Privacy 3.0

• I professionisti dei reparti IT possono attivare una suite completa di amministrazione centralizzata e strumenti di gestione per l’utilizzo con la tecnologia con server e controllo centrale SafeConsole.
• Certificazione FIPS 197 e compatibilità con lo standard TAA
• Protezione anti-virus ESET2: Il drive è disponibile con protezione anti-virus, per mettere in sicurezza i vostri dati contro virus, spyware, Trojan, worm, rootkit, adware e altre minacce virtuali.
• Interfaccia: SuperSpeed (USB 3.0)
• Velocità4: USB 3.0: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura
8GB & 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura
32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura
64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura