Dischi SSD

Intel Optane H10

Intel Optane H10: Optane e NAND QLC in un unico modulo

La combinazione della tecnologia Intel Optane con la tecnologia Intel NAND 3D QLC in un singolo modulo M.2. Ecco Intel Optane H10.
SSD NVMe

SSD NVMe: vantaggi, prezzi e prestazioni dello storage superveloce

In questo speciale vi spieghiamo perché adottare un SSD NVMe può risollevare le prestazioni di PC anche molto in là con gli anni senza per questo spendere una fortuna.

Pure Storage prende il volo e si prepara a conquistare cloud e Intelligenza Artificiale

Superato il miliardo di dollari di fatturato, l'azienda ora pensa a espandersi tra i cloud provider, nella pubblica amministrazione e nell'intelligenza artificiale, grazie a un'architettura convergente realizzata con NVIDIA
Flash storage database oracle

10 motivi per scegliere lo storage all-flash per database Oracle e analytics

Questo white paper di Pure Storage presenta i 10 motivi principali per cui le soluzioni storage all-flash sono le più indicate per applicazioni di analytics, in particolare per quelle basate su database Oracle.
Valutazione storage all-flash data center

Il flash storage come asset strategico – MIT Technology Review

Con l'avvento delle memorie flash, la valutazione sullo storage non è più solo questione di costo per gigabyte e riguarda anche consumi energetici e personale. La scelta è quindi strategica e deve tornare nelle mani del CIO.
western digital

Velocità super per i nuovi SSD NVMe di Western Digital

I nuovi SSD NVMe PC SN720 e PC SN520 di Western Digital svelati al MWC 2018 di Barcellona promettono prestazioni super e tagli di storage fino a 2 TB.
Samsung PM1643

Più di 30TB per il nuovo SSD enterprise Samsung PM1643

Grazie all’utilizzo delle memorie V-Nand Triple Level Cell il Samsung PM1643 è il primo SSD enterprise al mondo in formato 2,5’’ con ben 30,72 TB di storage.

I migliori SSD nel 2018

Tecnologie, interfacce, prezzi e tagli di storage. Ecco quali sono i migliori SSD disponibili sul mercato e quali scegliere per le proprie esigenze.

Intel Optane SSD 900P: arriva l’SSD da 550.000 IOPS

Intel ha presentato i primi due modelli di Optane SSD 900P, soluzioni basate su memoria 3D XPoint che promettono prestazioni super e un’elevata durata nel tempo.

Synology 2018: sempre più attenzione al settore business

Dal proprio debutto nel 2004, l’azienda taiwanese Synology è riuscita a imporsi in tutto il mondo come punto di riferimento tra i produttori di...

Samsung Portable SSD T5: compatti, leggerissimi e veloci

Samsung ha annunciato la disponibilità in quattro taglie dei nuovi Portable SSD T5, i primi SSD consumer con memoria V-NAND di quarta generazione.
ssd

Quanti dati si possono scrivere su un SSD? Non lo indovinereste mai

Una rivista tedesca ha testato per un anno 12 SSD e il primo classificato come resistenza è stato un Samsung 850 Pro con 9,1 Petabyte di dati scritti.
wd-my-passport-ssd

WD presenta My Passport SSD, il suo primo SSD portatile

L'SSD è disponibile con capacità di 256GB, 512GB e 1TB

SSD Intel Optane: svelato il primo modello da 375 GB

Si chiama DC P4800X ed è il primo SSD Intel Optane ad arrivare sul mercato. Taglio da 375 GB, prezzo attorno ai 1500 dollari e prestazioni super.

SSD Optane: quando li vedremo sul mercato?

Intel non ha ancora annunciato un periodo di uscita sul mercato dei suoi tanto attesi SSD Optane con tecnologia 3D Xpoint, ma molto probabilmente li vedremo solo nel 2018.

Mercato SSD: vendite super ma prezzi in rialzo

Nel quarto trimestre dell’anno si assisterà a un aumento di prezzi delle unità SSD, nonostante la loro diffusione stia diventando sempre più capillare.

Velocità super per i nuovi SSD Samsung 960 Evo e Pro

Fino a 2TB di storage e fino a 440.000 IOPS in lettura per i nuovi SSD 960 Pro di Samsung, ma anche la gamma Evo non scherza in quanto a prestazioni.

Prezzi in calo per lo storage flash… e le aziende ne approfittano

Secondo IDC nel Q2 2016 le aziende non hanno speso di più per sistemi di storage rispetto allo scorso anno, pur ottenendo con lo stesso prezzo molta più capacità.

Tutti i nuovi SSD NAND 3 di Intel

IoT, data center e client consumer. I nuovi SSD NAND 3 di Intel si rivolgono espressamente a questi tre ambiti, con soluzioni innovative per ogni esigenza.
4,086FansMi piace
1,890FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

chromebook

Il pezzo mancante nel puzzle dei Chromebook

I Chromebook sono disponibili in diversi stili e dimensioni, ma dall'elenco delle scelte disponibili manca ancora un'opzione critica che potrebbe fare un’enorme differenza nella diffusione di Chrome OS.
crypto wallet

Crypto wallet: cos’è e quali caratteristiche deve avere un’app per criptovalute

I crypto wallet archiviano le chiavi segrete utilizzate per firmare digitalmente le transazioni per i registri distribuiti blockchain. Conosciamo meglio questo strumento destinato a diventare sempre più importante e utilizzato.
Apple Pencil

Apple Pencil e iPad: tutti i possibili usi non “artistici”

Chi ha detto che un’Apple Pencil serve solo agli artisti per disegnare e creare? In realtà la matita di Apple può tornare utile in molti altri scenari.