asus

In occasione di ISE 2018 ASUS ha presentato diverse nuove soluzioni per il mondo business e retail dedicate a chi in azienda si occupa di creazione di contenuti, gestione IT e videoconferenze. Ecco le principali novità.

ASUS ProArt PA32UC

asus

ASUS ProArt PA32UC è un monitor da 32” con pannello IPS UHD 4K a retroilluminazione diretta a LED da 384 zone e una luminosità massima di 1000cd/m2. La fedeltà cromatica è assicurata dall’ampia copertura dello spazio colore (85% Rec. 2020,99,5% Adobe RGB, DCI-P3 superiore al 95% e 100% sRGB).

Il monitor vanta la certificazione Ultra HD Premium ed è calibrato direttamente in fabbrica grazie alla tecnologia ASUS ProArt, che restituisce un valore di fedeltà cromatica professionale pari a ΔE < 2. A queste caratteristiche si coniuga un’ampia connettività grazie a due porte Thunderbolt 3, una DisplayPort 1.2 e un hub USB 3.0.

ASUS Control Center

ASUS Control Center è una suite di gestione IT che offre funzionalità complete di controllo e monitoraggio, per tenere sotto controllo dispositivi professionali tra cui digital signage, thin client, PC all-in-one, notebook, desktop, server e workstation. ASUS Control Center mette a disposizione soluzioni per aziende, piccole e grandi imprese e data center in tutti i settori.

ASUS PB40 mini PC

Il mini PC PB40 offre una connettività fino a sei porte USB 3.1 Gen 1 e una porta I/O ultra-flessibile con supporto VGA/DP/COM/HDMI. Lo chassis in metallo ospita un processore Intel Celeron di 8a generazione Coffee Lake con dissipazione fanless per un’estrema silenziosità. Il mini PC PB40 si adatta a diversi scenari d’utilizzo grazie al design compatto e al supporto di moduli impilabili opzionali per aggiungere componenti come i drive ottici consentendo di risparmiare spazio.

ASUS PN40 mini PC

Alimentato dai più recenti processori Intel Celeron di ottava generazione, il mini PC ASUS PN40 adotta un design con pannello inferiore scorrevole per facilitare le operazioni di assemblaggio. Compatto e leggero (misura 115 x 115 x 49mm e pesa solo 700g), presenta un’ampia gamma di opzioni per la connettività, tra cui una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per una trasmissione veloce dei dati e una porta I/O variabile per il supporto VGA o COM.

ASUS Full HD F1 LED Projector

Il videoproiettore ASUS Full HD F1 è dotato di lenti in vetro con rapporto ultra-short-throw in grado di proiettare un’immagine di qualità cinematografica da 200 pollici a una distanza di due metri. Il videoproiettore adotta un obiettivo autofocus con risoluzione nativa Full HD da 1920 x 1080 pixel e una sorgente luminosa LED RGB da 1.200 lumen, oltre a due altoparlanti stereo da 3W e un woofer da 4W per un audio a 2.1 canali.

Kit hardware ASUS Hangouts Meet

Il kit hardware ASUS Hangouts Meet è una soluzione di collaboration per qualsiasi azienda dotata di una telecamera con sensore 4K con campo visivo a 120º e zoom automatico per inquadrare automaticamente i partecipanti al meeting. Una stazione audio microfono/altoparlante con tecnologia per la cancellazione d’eco e la soppressione dei rumori contribuisce a un suono limpido e cristallino. Il kit permette di collegare facilmente fino a cinque microfoni/altoparlanti in serie, per un audio di alta qualità in ogni angolo della stanza.

Avviare o partecipare a videoconferenze è facile e veloce grazie all’interfaccia software che può essere avviata anche direttamente dall’applicazione Google Calendar. Il kit è sempre protetto da virus e altri malware grazie agli aggiornamenti automatici, mentre l’autorizzazione in tempo reale e la gestione centralizzata dei partecipanti alle riunioni contribuiscono ad uno svolgimento sicuro e protetto delle sessioni di conferenza.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro