I nuovi MacBook Pro arriveranno a ottobre?

Dopo un’attesa che sta assumendo contorni quasi parossistici, Apple potrebbe finalmente rivelare i nuovi MacBook Pro entro la fine del mese prossimo.

Stando al solitamente affidabile MacRumors, Apple rilascerà i nuovi MacBook Pro entro fine ottobre, annunciandoli in un evento apposito del quale però non si sa ancora nulla di certo. Il sito non si sbilancia più di tanto nel prevedere le specifiche tecniche dei nuovi modelli attesi da tantissimo tempo, parlando infatti di dettagli già “chiacchierati” come la barra OLED personalizzabile per il controllo di applicazioni di sistema e, forse, anche di terze parti. I nuovi Mac dovrebbero avere anche un TouchID per la gestione della sicurezza del sistema operativo e per utilizzare ApplePay su web, oltre a integrare le nuove GPU Polaris di AMD e i processori Intel di ultima generazione.

Apple avrebbe inoltre messo in cantiere macOS 10.12.1 anche per supportare i nuovi portatili e una nuova beta attesa la prossima settimana dovrebbe essere funzionale a questo scopo. Sempre MacRumors riporta indiscrezioni su un profilo decisamente più sottile rispetto ai MacBook Pro visti fin qui e, soprattutto, sulla presenza di più porte USB Type-C al posto di quella unica a bordo dell’odierno MacBook da 12’’.

A Cupertino si starebbe inoltre lavorando anche a un aggiornamento del MacBook Air per introdurre porte USB Type-C e dell’iMac, ma non è chiaro se questi ultimi due saranno presentati contemporaneamente ai MacBook Pro o più avanti nel tempo. Spazio infine anche alla possibilità di vedere a breve un display 5K realizzato in collaborazione con LG. Nessuna specifica è trapelata ancora, ma in molti e stanno attendendo da tempo il successore del Thunderbolt Display.