vmware nsx

In occasione del VMworld 2016 Dell ha confermato l’ingresso nel mercato multimilionario dei sistemi convergenti di nuova generazione con l’introduzione di Dell Validated System for Virtualization, che sarà disponibile a settembre 2016 in alcuni Paesi con una disponibilità generale pianificata invece per il quarto trimestre dell’anno in corso.

“Da oltre 10 anni Dell e VMware collaborano per aiutare i clienti a migliorare l’efficienza dei data center e semplificare le attività IT” ha dichiarato Jim Ganthier, Vice President e General Manager Dell Engineered Systems, HPC e Cloud. “Con l’annuncio odierno continuiamo a dimostrare come le nostre innovazioni permettano ad aziende di tutte le dimensioni di accelerare il percorso verso l’iperconvergenza, la convergenza e il cloud”.

Un numero crescente di aziende è attirata dal vantaggi dei sistemi convergenti, che combinano componenti di elaborazione, storage e networking e facilitano l’implementazione e la gestione dei sistemi. Tuttavia, la maggioranza non ha ancora realizzato i suoi obiettivi perché necessita di un più elevato livello di flessibilità e semplicità che va ben al di là delle offerte convergenti hardware-defined. L’approccio service-defined infrastructure di Dell indirizza queste sfide e l’esigenza di maggiore agilità dell’infrastruttura e semplicità di gestione.

Un approccio che Dell punta a mettere in pratica attraverso due nuove soluzioni. Da un lato il nuovo Dell Validated System for Virtualization permette ad aziende di tutte le dimensioni di accelerare il cammino verso l’infrastruttura convergente. Il sistema, che può essere configurato, quotato e ordinato in pochi minuti, integra una vasta gamma di fattori forma, scelte tecnologiche e opzioni di implementazione, per accomodare le esigenze di tutti i clienti, mentre gli strumenti di gestione automatica del ciclo di vita consentono ai clienti di implementare, scalare e aggiornare facilmente il sistema.

L’altra soluzione consiste in un Cloud VMware ibrido self-service modulare e completamente personalizzabile per i clienti che passano dalla virtualizzazione al cloud. Dell Validated System for Virtualization, con l’aggiunta di VMware vRealize Suite, assicura la fornitura efficiente di servizi e un maggior controllo sulle risorse IT. La combinazione di VMware vRealize e il provisioning automatico di Dell in ambienti fisici e virtuali semplificano la pianificazione e la gestione del cloud.

WHITEPAPER GRATUITI