Storage

pure storage

Pure Storage presenta DirectFlash Fabric e ObjectEngine

Pure Storage ha presentato DirectFlash Fabric, per il supporto end-to-end dei protocolli NVMe e NVMe-oF all'interno di Purity 5.2, e Object Engine, nuova piattaforma di protezione dei dati per flash e cloud.
storage

Lo storage nel 2019 tra dati in aumento, HDD all’elio e IA

Toshiba fa il punto sulle soluzioni di storage e traccia i trend per il 2019, focalizzandosi sull’importanza di progettare unità sempre più capienti e in grado di soddisfare le esigenze di utenti singoli e aziende.

L’infrastruttura Pure Storage diventa servizio sul cloud di Amazon (per ora)

Uno stesso pannello di gestione, stesse policy aziendali, per gestire lo storage on-premises oppure in cloud, con strumenti per backup e ripristino veloci da flash a cloud e per abbattere i costi di cloud storage con deduplica e compressione

Lenovo e NetApp: una partnership strategica per aggredire il mercato storage

Le due aziende hanno annunciato una partnership strategica, 10 prodotti su due linee. E in Cina hanno fondato una joint-venture.

NetApp: storage flash e cloud sono tutt’uno

Gestire i dati lungo tutta la filiera che dalle sedi periferiche porta al data center e al cloud, ottenendo il meglio dalle prestazioni delle memorie all-flash e dalla scalabilità del cloud. La missione, difficile, di NetApp.

Pure Storage prende il volo e si prepara a conquistare cloud e Intelligenza Artificiale

Superato il miliardo di dollari di fatturato, l'azienda ora pensa a espandersi tra i cloud provider, nella pubblica amministrazione e nell'intelligenza artificiale, grazie a un'architettura convergente realizzata con NVIDIA
Storage Flash nel Cloud Ibrido

IDC: il ruolo degli array all-flash nello storage per il cloud ibrido

Questo white paper gratuito prodotto da IDG per Pure Storage analizza lo stato dello storage enterprise in riferimento al mercato cloud in continua evoluzione, e spiega perché lo storage flash è necessario negli ambienti basati su cloud ibrido.
Flash storage database oracle

10 motivi per scegliere lo storage all-flash per database Oracle e analytics

Questo white paper di Pure Storage presenta i 10 motivi principali per cui le soluzioni storage all-flash sono le più indicate per applicazioni di analytics, in particolare per quelle basate su database Oracle.
Valutazione storage all-flash data center

Il flash storage come asset strategico – MIT Technology Review

Con l'avvento delle memorie flash, la valutazione sullo storage non è più solo questione di costo per gigabyte e riguarda anche consumi energetici e personale. La scelta è quindi strategica e deve tornare nelle mani del CIO.

Cloudian acquisisce l’italiana Infinity Storage per unire file e object storage

La californiana Cloudian acquisisce la milanese Infinity Storage per rendere accessibile il suo cloud object storage su qualsiasi protocollo e da qualsiasi file system.
RackStation RS818+/RS818RP+

Synology RackStation RS818+/RS818RP+: il NAS veloce per le PMI

RackStation RS818+/RS818RP+ è un nuovo NAS di Synology progettato per storage scalabile per le piccole e medie aziende.

MGA070ACA: anche Toshiba ha il suo Hard Disk all’elio da 14 TB

L’MGA070ACA è il nuovo Hard Disk all’elio da 14TB di Toshiba e sfrutta la tecnologia Perpendicular Magnetic Recording.

Il data center diventa più autonomo con HPE InfoSight

La nuova generazione di HPE InfoSight spinge verso il data center autonomo con il primo AI Recommendation Engine che sfrutta il machine learning.

Z-NAND SZ985: l’SSD di Samsung che sfida Intel Optane

Svelate le prime specifiche tecniche dello Z-NAND SZ985, SSD per ambienti data center con cui Samsung vuole fare concorrenza all’Intel Optane DC P4800X.
mercato server

Dell EMC rafforza e amplia il portafoglio storage midrange all-flash

Dell EMC ha presentato i nuovi array SC All-Flash EMC SC5020F e EMC SC7020F e l’aggiornamento software per Dell EMC Unity.
sdx

IBM Storage Systems si rinnova per ridurre i costi della gestione dei dati

IBM Storage System guadagna nuove soluzioni per la modernizzazione dei data center che forniscono supporto per cloud pubblico e container.

Hard Disk da 40 TB? Western Digital li avrà nel 2025

Grazie alla tecnologia MAMR con Spin Torque Oscillator, Western Digital punta a portare sul mercato Hard Disk da 40 TB entro il 2025.
Hard Disk da 14 TB

Hard Disk da 14 TB? Ci ha pensato Western Digital

L'HGST Ultrastar HS14 è il primo Hard Disk da 14 TB ad arrivare sul mercato. Merito dell’elio, ma anche della tecnologia Shingled Magnetic Recording.

Lenovo e il data center “future defined”

Secondo un white paper IDC, con il completamento della gamma ThinkAgile con soluzioni iperconvergenti, Lenovo si è preparata per realizzare data center pronti per il futuro. Intervista ad Alessandro De Bartolo Data Center Group Country Manager Lenovo per l’Italia
4,086FansMi piace
1,890FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Apple Pencil

Apple Pencil e iPad: tutti i possibili usi non “artistici”

Chi ha detto che un’Apple Pencil serve solo agli artisti per disegnare e creare? In realtà la matita di Apple può tornare utile in molti altri scenari.
open source

Il futuro del software è nell’enterprise open source

Cosa pensano le aziende dell’open source, perché lo adottano e quali saranno le loro mosse future? Uno studio sponsorizzato da Red Hat cerca di rispondere a queste domande.
ios 13

iOS 13 tra dark mode, nuove gesture e app multi-window su iPad

Se i rumor di 9to5Mac su iOS 13 fossero confermati, questo autunno iPhone e iPad sono destinati a ricevere alcune importanti modifiche, incluse molte delle feature che chiediamo a gran voce da tempo.