Storage

hamr

Tecnologie HAMR e MAMR per offrire sempre più spazio di archiviazione

Toshiba fa il punto sulle nuove tecnologie HAMR e MAMR per offrire sempre più spazio di archiviazione e andare oltre l’approccio SMR.
hard disk Toshiba MG08 16TB

16 TB, ultima frontiera degli hard disk: caratteristiche, innovazioni e casi d’uso

Caratteristiche, tecnologie innovative, prestazioni e costi degli hard disk di classe enterprise Toshiba MG08 da 16 TB.

Garantire la continuità operativa tenendo sotto controllo costi e complessità

Questo white paper illustra una nuova tecnologia che, attraverso un cluster esteso di tipo attivo/attivo, permette alle aziende di qualsiasi dimensione di ottenere una business continuity di altissimo livello.

Pure Storage: Evolution 2017 Data Economy Report

Un vasto studio, condotto con 9000 leader IT di aziende in tutto il mondo, definisce lo stato dell’arte dell’utilizzo dei dati per guidare l’innovazione del business e setta un benchmark per le organizzazioni che stanno accelerando verso l’era del Cloud.
hpe primera

HPE Primera ridefinisce lo storage mission-critical

HPE Primera, una nuova piattaforma prenotabile da agosto che ridefinisce lo storage mission-critical grazie a semplicità, disponibilità e prestazioni elevate.

I 3 passi per la migrazione al cloud “all-flash”

Questo white paper vi guiderà attraverso i passaggi necessari a un’adozione efficace del cloud all-flash, fornendo risorse aggiuntive per assicurarvi che il vostro viaggio verso il cloud all-flash sia agevole, sicuro e profittevole.
pure storage

Pure Storage presenta DirectFlash Fabric e ObjectEngine

Pure Storage ha presentato DirectFlash Fabric, per il supporto end-to-end dei protocolli NVMe e NVMe-oF all'interno di Purity 5.2, e Object Engine, nuova piattaforma di protezione dei dati per flash e cloud.
storage

Lo storage nel 2019 tra dati in aumento, HDD all’elio e IA

Toshiba fa il punto sulle soluzioni di storage e traccia i trend per il 2019, focalizzandosi sull’importanza di progettare unità sempre più capienti e in grado di soddisfare le esigenze di utenti singoli e aziende.

L’infrastruttura Pure Storage diventa servizio sul cloud di Amazon (per ora)

Uno stesso pannello di gestione, stesse policy aziendali, per gestire lo storage on-premises oppure in cloud, con strumenti per backup e ripristino veloci da flash a cloud e per abbattere i costi di cloud storage con deduplica e compressione

Lenovo e NetApp: una partnership strategica per aggredire il mercato storage

Le due aziende hanno annunciato una partnership strategica, 10 prodotti su due linee. E in Cina hanno fondato una joint-venture.

NetApp: storage flash e cloud sono tutt’uno

Gestire i dati lungo tutta la filiera che dalle sedi periferiche porta al data center e al cloud, ottenendo il meglio dalle prestazioni delle memorie all-flash e dalla scalabilità del cloud. La missione, difficile, di NetApp.

Pure Storage prende il volo e si prepara a conquistare cloud e Intelligenza Artificiale

Superato il miliardo di dollari di fatturato, l'azienda ora pensa a espandersi tra i cloud provider, nella pubblica amministrazione e nell'intelligenza artificiale, grazie a un'architettura convergente realizzata con NVIDIA
Storage Flash nel Cloud Ibrido

IDC: il ruolo degli array all-flash nello storage per il cloud ibrido

Questo white paper gratuito prodotto da IDG per Pure Storage analizza lo stato dello storage enterprise in riferimento al mercato cloud in continua evoluzione, e spiega perché lo storage flash è necessario negli ambienti basati su cloud ibrido.
Flash storage database oracle

10 motivi per scegliere lo storage all-flash per database Oracle e analytics

Questo white paper di Pure Storage presenta i 10 motivi principali per cui le soluzioni storage all-flash sono le più indicate per applicazioni di analytics, in particolare per quelle basate su database Oracle.
Valutazione storage all-flash data center

Il flash storage come asset strategico – MIT Technology Review

Con l'avvento delle memorie flash, la valutazione sullo storage non è più solo questione di costo per gigabyte e riguarda anche consumi energetici e personale. La scelta è quindi strategica e deve tornare nelle mani del CIO.

Cloudian acquisisce l’italiana Infinity Storage per unire file e object storage

La californiana Cloudian acquisisce la milanese Infinity Storage per rendere accessibile il suo cloud object storage su qualsiasi protocollo e da qualsiasi file system.
RackStation RS818+/RS818RP+

Synology RackStation RS818+/RS818RP+: il NAS veloce per le PMI

RackStation RS818+/RS818RP+ è un nuovo NAS di Synology progettato per storage scalabile per le piccole e medie aziende.

MGA070ACA: anche Toshiba ha il suo Hard Disk all’elio da 14 TB

L’MGA070ACA è il nuovo Hard Disk all’elio da 14TB di Toshiba e sfrutta la tecnologia Perpendicular Magnetic Recording.

Il data center diventa più autonomo con HPE InfoSight

La nuova generazione di HPE InfoSight spinge verso il data center autonomo con il primo AI Recommendation Engine che sfrutta il machine learning.
4,062FansMi piace
1,911FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

collaborazione

Cinque consigli per non farsi stressare dalle app di collaborazione

Mentre l'ascesa di strumenti di collaborazione come Slack, Microsoft Teams e Google Hangouts è stata un vantaggio per la produttività dei lavoratori, c'è un aspetto negativo. Le informazioni possono infatti diventare eccessive e causare stress al lavoratore.
Sviluppo software lavagna metodi sviluppo preventivi

Machine learning: sviluppatori e fornitori devono essere chiari e trasparenti

Il machine learning sta entrando sempre più nelle applicazioni di business, ma impone a sviluppatori e fornitori IT di cambiare approccio nel valutare gli obiettivi dei progetti software, le risorse e i preventivi di spesa
blockchain

Blockchain? Non ci sarà una rivoluzione enterprise in tempi brevi

Mentre i CIO vedono la blockchain come una tecnologia innovativa, è improbabile che questa diventi scalabile tecnicamente e operativamente in tempi brevi.