Nuovi prodotti per lo storage flash da HP

HP amplia il portafoglio di prodotti per lo storage flash con l'array all-flash automatizzato più economico del settore.

Con il mercato dello storage flash che sta registrando una crescita annuale complessiva superiore al 46%, grazie ai clienti che ricorrono a questa tecnologia flash per velocizzare le applicazioni nei propri data center, Gartner ha individuato HP come uno dei leader nel proprio Magic Quadrant for Solid State Arrays e ha evidenziato come HP sia il fornitore di tecnologia flash che mostra l’espansione più rapida.

Proprio HP ha annunciato oggi alcune novità innovazioni per l’intera famiglia 3PAR StoreServ Storage in modo da supportare la trasformazione verso l’hybrid IT e gli all-flash data center; queste novità comprendono una nuova famiglia 8000 con l’array all-flash (AFA) più conveniente del settore.

Si inizia con HP 3PAR StoreServ 8000 Storage a quattro controller e si continua con un nuovo Starter Kit AFA HP 3PAR StoreServ 20800 (fino a otto controller), finendo con l’HP 3PAR StoreServ 20450 (array all-flash che scala fino a 6 PB e 1,8 milioni di IOPS) e con aggiornamenti software per l’intera famiglia 3PAR StoreServ. Questa è in grado di espandere e gestire sistemi che possono raggiungere i 3,2 milioni di IOPS con scalabilità da due a otto controller, consentendo alle aziende di soddisfare praticamente qualsiasi requisito in termini di carico di lavoro.

la nuova famiglia 8000 offre una larghezza di banda doppia (20 GB al secondo) rispetto alle piattaforme concorrenti

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Inoltre, per i clienti alla ricerca della soluzione più conveniente per velocizzare le applicazioni e consolidare l’infrastruttura, la nuova famiglia HP 3PAR StoreServ 8000 offre una progettazione scale-out a quattro nodi che include configurazioni all-flash e array flash convergenti espandibili tramite supporti disco tradizionali. Le capacità integrate di federazione dello storage consentono di combinare i modelli 8000 e 20000 per offrire fino a 60 PB di capacità utilizzabile complessiva in una federazione a quattro sistemi gestibili con un solo clic del mouse.

Condividendo la stessa accelerazione hardware della famiglia 20000, la nuova famiglia 8000 offre una larghezza di banda doppia (20 GB al secondo) rispetto alle piattaforme concorrenti, consentendo di gestire con maggiore efficienza i carichi di lavoro misti e altamente imprevedibili. Inoltre, sia gli array flash 3PAR StoreServ 8000 che 20000 sono ora certificati per SAP HANA Tailored Data Center Integration (TDI), soluzione che garantisce ai clienti la possibilità di velocizzare le applicazioni mission-critical in tutta sicurezza.

Novità anche per il sistema operativo HP 3PAR, che arricchisce l’ampia gamma del portafoglio di enterprise data services e interessa vari tipi di media types, data types e protocolli di connettività, andando anche al di là dell’array arrivando fino alla configurazione della Storage Area Network.

Ora il software HP 3PAR Priority Optimization consente agli utenti di specificare obiettivi di latenza fino a 0,5 millisecondi per garantire livelli di servizio uniformi in ambienti multi-tenant dove sono consolidate un elevato numero di applicazioni sensibili alla latenza. Ne risulta un livello di QoS unico nel settore e tale da garantire agli amministratori la possibilità di fornire prestazioni delle applicazioni uniformi attraverso modelli semplici e strategici.