Mainframe

Compuware CEO Chris O'Malley

Compuware: “Insieme a BMC per dare un futuro al mainframe”

Intervista al CEO di Compuware Chris O’Malley, che spiega le motivazioni dell’acquisizione, l’importanza dell’ecosistema e le prospettive in Europa
devops

Compuware e la sfida del DevOps per mainframe

Con gli strumenti giusti, DevOps e metodologie Agile possono risolvere i problemi di competenza del personale e velocità di esecuzione di cui soffre lo sviluppo per mainframe. Un percorso difficile, ma necessario.
mainframe cloud-ready

Da IBM arrivano due nuovi sistemi mainframe cloud-ready

IBM z14 Model ZR1 e IBM LinuxONE Rockhopper II sono due nuovi sistemi mainframe cloud-ready che puntano alla massima sicurezza nei data center cloud e negli ambienti di cloud privato.

Più sicurezza con il nuovo mainframe IBM LinuxONE Emperor II

Il nuovo mainframe IBM LinuxONE Emperor II fornisce un livello avanzato di sicurezza per applicazioni di nuova generazione.

Mainframe IBM Z14: crittografia di nuova generazione

Il nuovo mainframe IBM Z14 è stato progettato per far fronte al fenomeno sempre più diffuso della violazione di dati.
forrester mainframe Compuware DevOps

Il mainframe deve diventare “mainstream”: la sfida dei CIO per Compuware

Per il CEO O'Malley, per sopravvivere a tempi di sviluppo lunghi, dinamiche isolate dal business e personale che invecchia rapidamente, il mainframe deve essere integrato con i team di sviluppo degli ambienti open.
mainframe: definizione

Mainframe: cosa sono e dove si usano

L'architettura dei primi computer sembrava destinata al declino, ma resiste in molti ambiti critici, in cui contano affidabilità, capacità di gestire alti carichi di lavoro e sicurezza.

Machine learning e automazione nelle nuove soluzioni mainframe di CA Technologies

Le ultime innovazioni di Ca Technologies sfruttano funzioni analitiche avanzate, automazione più sostenuta, strumenti DevOps e capacità di protezione dei dati mission-critical per migliorare l’agilità operativa

IBM alza la posta nei sistemi all-flash e nel software defined storage

Presentati i sistemi storage all-flash A9000 e DS8888 con latenza di 250 micro(!)secondi e una più semplice integrazione della IBM Software Spectrum Suite

Il primo mainframe Software Defined al mondo è di LzLabs

Il mainframe Software Defined di LzLabs consente il passaggio senza soluzione di continuità delle applicazioni esistenti dal mainframe a piattaforme Linux server e cloud aperte.

I mainframe sono ancora fondamentali per l’innovazione

Un ricerca globale di Compuware rivela come i carichi di lavoro su mainframe continuino a crescere e giocare un ruolo centrale nell'innovazione digitale.
4,086FansMi piace
1,968FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

analisi dei dati

Quando l’ottimizzazione dell’analisi dei dati fa la differenza

Secondo un recente studio globale commissionato da Qlik e realizzato da IDC, le aziende che investono nelle competenze di analisi dei dati beneficiano di decisioni e di risultati di business migliori.
Silicon

Apple Silicon: i prossimi Mac domineranno il settore aziendale?

Il passaggio ai processori Silicon basati su architettura ARM significa che i Mac ora offrono nuove potenzialità a livello aziendale mentre il lavoro a distanza sta diventando la nuova normalità.
sicurezza

IBM: aziende più attente alla sicurezza, ma il rischio di attacchi resta elevato

Secondo un nuovo report di IBM la maggior parte delle organizzazioni non dispone di piani specifici volti a contrastare gli attacchi informatici più comuni e le minacce emergenti.