Gestione infrastruttura

All’Open Source Day, Red Hat spinge su container e hybrid (multi) cloud

Red Hat incontra la sua folta community a Milano, per ribadire i valori dell'open source, dell'apertura e della neutralità rispetto ai partner cloud, hardware e software. Focus su Kubernetes e cloud ibrido come antidoti al "cloud vendor lock-in"
data center

Tranquility Base: un datacenter multi-cloud open source con funzionalità DaC

Tranquility Base di GFT è un’iniziativa open source ‘vendor agnostic’ che offre un datacenter multi-cloud completo scritto in codice.

Data Center: la rivoluzione Edge al centro del Rittal Roadshow in Ottobre

A ottobre, Rittal farà un Roadshow italiano di cinque tappe per presentare le proprie soluzioni di Micro Data Center dedicate all’EDGE Computing e all’IoT

Data center container standardizzati per un time-to-market più veloce

L'architettura dei data center standardizzati di Rittal permette soluzioni rapide, gestibili in maniera efficiente ed affidabile.
ICS Nutanix istituto credito sportivo

ICS, come cambiare l’hardware in poche settimane nel segno dell’iperconvergenza

L’Istituto di Credito Sportivo è passato alla nuova piattaforma basata su Nutanix “senza fermare neanche un minuto la produzione”, spiega il responsabile area tecnica Guido Renna
data center

Data center: Vertiv prevede siti edge triplicati entro il 2025

Le nuove previsioni di Vertiv sui data center del futuro mostrano come l’edge aumenterà mentre diminuirà il livello di competenze richieste.
cloud ibrido

Data center: dalla mancanza di personale alle opportunità di carriera

Secondo il report 2019 dell’Uptime Institute maggiore consapevolezza pubblica e parità nella forza lavoro aiuteranno gli operatori dei data center a superare la carenza di competenze
data center

IT e data center: le tendenze del 2019 secondo Rittal

Rittal ha delineato le cinque tendenze nel mercato del cloud computing e dei data center on-premise del 2019 tra edge computing, intelligenza artificiale ed efficienza energetica.

Nutanix vuole rendere “invisibile” il cloud e apre una region in Italia

Per il 18% delle aziende italiane, le spese per il public cloud sforano il budget preventivato. Per Nutanix, la soluzione è bilanciare private e public cloud, purché la gestione sia semplificata dall'uso di infrastrutture iperconvergenti.
rittal

RITTAL: la nuova suite Smart Package punta all’edge computing

Le nuove soluzioni Smart Package Industry Lite e Smart Package Industry di RITTAL sono studiate per far fronte alle più recenti esigenze dell’odierno mondo industriale.
sd-wan

Reti aziendali: il futuro si chiama SD-WAN

Secondo un nuovo report di IDC il numero di aziende italiane che adotteranno la tecnologia SD-WAN è destinato a crescere del 350% nel corso del 2019.
data center

Lenovo presenta nuove soluzioni per Edge Computing e IoT

Lenovo Data Center Group ha svelato al Mobile World Congress di Barcellona le sue più recenti novità in termini di soluzioni a supporto dell’IoT e dell’edge computing.
cloud ibrido

Come sarà il data center aziendale del futuro? Risponde IDC

Secondo IDC si invertirà la tendenza al consolidamento dei data center in grandi strutture a favore di una granularità non solo all’edge, ma anche a livello intermedio.
data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.
Dell PowerEdge MX

Dell PowerEdge MX: un’infrastruttura modulare per l’IT Transformation

Progettata per crescere ed evolvere insieme al data center moderno, l’infrastruttura modulare Dell PowerEdge MX supporta workload tradizionali ed emergenti.
equinix

Equinix: espansione completata per i data center milanesi ML2 e ML3

Equinix ha annunciato di aver completato l’espansione dei suoi due data center multi-tenant ML2 e ML3 situati a Milano per offrire maggiore capacità e flessibilità.
suse

SUSE traccia la strada per la trasformazione IT nell’era software-defined

SUSE ha annunciato il rilascio di SUSE Linux Enterprise 15, SUSE Manager 3.2 e SUSE Linux Enterprise High Performance Computing 15.
HPE Edgeline

HPE migliora l’analisi dei dati con le nuove funzionalità HPE Edgeline

HPE Edgeline permette ai clienti di utilizzare, senza modifiche, applicazioni enterprise e software di gestione, dall'edge al cloud, per promuovere il vantaggio competitivo e semplificare l'hybrid IT.
Aruba SD-Branch

Aruba SD-Branch punta a modernizzazione le reti delle sedi distaccate

Con Software-Defined Branch, Aruba introduce una soluzione integrata per SD-WAN, LAN e sicurezza per le sedi distaccate software-defined.
4,068FansMi piace
1,923FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

leader hr

Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020.
iphone 11

Gli iPhone 11 raccolgono dati sulla posizione… ma non c’è da preoccuparsi

A quanto pare gli iPhone 11 stanno segretamente raccogliendo le informazioni sulla vostra posizione, anche se avete detto loro di non farlo. C’è da preoccuparsi? No e vi spieghiamo il perché.
skill tecnologiche

La top ten delle skill tecnologiche più ricercate nel 2020

Trovare il lavoro IT perfetto non è mai facile, ma alcune skill tecnologiche possono facilitare le cose. Ecco le dieci competenze informatiche che i datori di lavoro cercheranno nel 2020.