Gestione infrastruttura

data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.
Dell PowerEdge MX

Dell PowerEdge MX: un’infrastruttura modulare per l’IT Transformation

Progettata per crescere ed evolvere insieme al data center moderno, l’infrastruttura modulare Dell PowerEdge MX supporta workload tradizionali ed emergenti.
equinix

Equinix: espansione completata per i data center milanesi ML2 e ML3

Equinix ha annunciato di aver completato l’espansione dei suoi due data center multi-tenant ML2 e ML3 situati a Milano per offrire maggiore capacità e flessibilità.
suse

SUSE traccia la strada per la trasformazione IT nell’era software-defined

SUSE ha annunciato il rilascio di SUSE Linux Enterprise 15, SUSE Manager 3.2 e SUSE Linux Enterprise High Performance Computing 15.
HPE Edgeline

HPE migliora l’analisi dei dati con le nuove funzionalità HPE Edgeline

HPE Edgeline permette ai clienti di utilizzare, senza modifiche, applicazioni enterprise e software di gestione, dall'edge al cloud, per promuovere il vantaggio competitivo e semplificare l'hybrid IT.
Aruba SD-Branch

Aruba SD-Branch punta a modernizzazione le reti delle sedi distaccate

Con Software-Defined Branch, Aruba introduce una soluzione integrata per SD-WAN, LAN e sicurezza per le sedi distaccate software-defined.
data center

La strada per la modernizzazione del data center secondo IDC

Tecnologie software-defined, iperconvergenza, automazione e sicurezza sono i quattro pilastri per la trasformazione digitale dei data center emersi da un recente evento itinerante di IDC.

La nuova sfida (anche europea) degli ambienti IT ibridi

La gestione dei dati in ambienti IT ibridi, con particolare riferimento a protezione, sicurezza e compliance, sta trasformandosi nella principale criticità aziendale.
Rittal VX25

Rittal VX25: un armadio di contenimento con processo di creazione digitale

L'azienda lancia la nuova generazione di armadi VX25, progettata per i prossimi 20 anni e realizzata con processo digitale in ottica Industria 4.0
edge computing

I quattro archetipi dell’edge computing secondo Vertiv

I risultati di una ricerca di Vertiv sull’edge computing aiuteranno a identificare i requisiti e a ottimizzare l'infrastruttura dei data center.
data center

Il presente e il futuro del mercato della colocation

I risultati raccolti da un report di Schneider Electric e 451 Research possono aiutare i fornitori di servizi di colocation nelle prossime decisioni di business.
VxBlock System 1000

Convergenza di nuova generazione con il Dell EMC VxBlock System 1000

Il nuovo sistema convergente Dell EMC VxBlock System 1000 mette a disposizione elevati livelli di flessibilità e una gestione semplificata del ciclo di vita.
sdx

SDX: così l’infrastruttura IT diventa un servizio

Entro il 2019, l’esigenza di maggiore efficienza spingerà le aziende a migrare oltre il 50% della propria infrastruttura IT a un modello software-defined.
data center

Le cinque tendenze che caratterizzeranno i data center nel 2018

Vertiv ha individuato cinque previsioni per i data center nel 2018 tra un maggiore affidamento sull'edge e l'importanza della colocation.
lenovo vmware

La nuova serie ThinkAgile VX consolida la partnership Lenovo-VMware

Nel corso dell’incontro “Due sul divano” Alessandro de Bartolo, Country Manager Lenovo Data Center Group, e Alberto Bullani, Country Manager VMware Italia, si sono confrontati sul tema della Digital Transformation delle aziende italiane e sulla nuova piattaforma ThinkAgile VX
mercato server

HPE OneView 4.0 razionalizza le operazioni del data center

Con HPE OneView 4.0 arrivano nuove soluzioni software-defined per trasformare le operazioni IT nel data center e negli ambienti di hybrid cloud.
data center

HPE ProLiant for Microsoft Azure Stack semplifica l’adozione del cloud ibrido

HPE ProLiant for Microsoft Azure Stack permette di adottare servizi compatibili con Azure sull'infrastruttura HPE presente nei data center.
EcoStruxure IT

EcoStruxure IT: la gestione del data center secondo Schneider Electric

EcoStruxure IT di Schneider Electric è un’architettura di Data Center Management as a Service basata sul cloud pronta a rivoluzionare il mondo DCIM.

Lenovo e il data center “future defined”

Secondo un white paper IDC, con il completamento della gamma ThinkAgile con soluzioni iperconvergenti, Lenovo si è preparata per realizzare data center pronti per il futuro. Intervista ad Alessandro De Bartolo Data Center Group Country Manager Lenovo per l’Italia
4,041FansMi piace
1,851FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams supera Slack: tutto merito di Office 365?

Un sondaggio di Spiceworks ha rilevato che Microsoft Teams ha superato il leader del mercato Slack, grazie soprattutto alla sua inclusione in Office 365… ma non solo.
edge computing

Il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione

Nigel Tozer di Commvault riflette su alcuni trend che caratterizzeranno il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione.
sicurezza cloud

Sicurezza cloud: analisi dei trend e consigli su come rafforzarla

I benefici garantiti dal cloud alle aziende sono ormai chiari e li conosciamo da tempo: maggiore flessibilità, agilità, scalabilità e riduzione dei costi. Tuttavia,...