Gestione infrastruttura

Ca’ Foscari

Università Ca’ Foscari e Nutanix: il successo della iperconvergenza

Ecco come si è evoluta la partnership tra l’Università Ca’ Foscari e Nutanix grazie a un’infrastruttura iperconvergente con cluster dedicati ai servizi VDI e ai servizi IT.
Nutanix NSFAP

Nutanix vara un programma di assistenza finanziaria per il canale

Nutanix Special Financial Assistance Program (NSFAP) prevede per i rivenditori autorizzati un prolungamento dei termini di pagamento che può essere esteso ai clienti
datacenter

Datacenter sostenibili tra operazioni semplificate e un cloud più green

Qualunque azienda utilizzi datacenter sa che è essenziale adottare misure adeguate per ridurre l'impatto ambientale della propria struttura. Ma come ci si sta muovendo per rispondere a questa sfida?
Red Hat Enterprise Linux

Data center: 8 motivi per considerare un’infrastruttura iperconvergente

Sempre più aziende spostano i propri carichi di lavoro nel cloud, ma l’on-premises è tutt'altro che morto e un segmento fiorente è quello dell'infrastruttura iperconvergente (HCI). Ecco perché.
Nutanix cloud bundles Next On Tour

Nutanix, tre pacchetti per PMI in promozione tramite il canale

L’offerta Nutanix Cloud Bundles permette di creare piccole HCI e Private Cloud. Valida solo in EMEA, è commercializzata in autonomia dai distributori
coronavirus

Cisco Italia e Vodafone Business Italia, alleanza per cloud security e collaboration

Annunciata una collaborazione di 3 anni sia commerciale, sia di sviluppo congiunto di soluzioni basate sulle tecnologie Webex Calling, Meraki, Talos e CloudCenter di Cisco
Red Hat Enterprise Linux

Data center nel 2020: le tre principali tendenze secondo Rittal

Rittal ha annunciato le tre principali tendenze che caratterizzeranno il mondo dei data center nel corso del 2020, dal controllo dei dati all'integrazione degli ambienti multicloud, fino al recupero di calore e raffreddamento diretto della CPU.
Red Hat Enterprise Linux

Data center: il modello di computing ibrido fra i trend del 2020

Gli esperti Vertiv hanno identificato la proliferazione del modello di computing ibrido tra i trend dei data center del 2020 e prevedono che la velocità di implementazione diventerà un differenziatore sempre più critico.
data center

Data center: un progetto di HPE per migliorare efficienza energetica e resilienza

Una collaborazione tra HPE e il National Renewable Energy Laboratory del Dipartimento statunitense di Energia permetterà di ottimizzare alimentazione, raffreddamento e operazioni IT nei data center.

All’Open Source Day, Red Hat spinge su container e hybrid (multi) cloud

Red Hat incontra la sua folta community a Milano, per ribadire i valori dell'open source, dell'apertura e della neutralità rispetto ai partner cloud, hardware e software. Focus su Kubernetes e cloud ibrido come antidoti al "cloud vendor lock-in"
Red Hat Enterprise Linux

Tranquility Base: un datacenter multi-cloud open source con funzionalità DaC

Tranquility Base di GFT è un’iniziativa open source ‘vendor agnostic’ che offre un datacenter multi-cloud completo scritto in codice.

Data Center: la rivoluzione Edge al centro del Rittal Roadshow in Ottobre

A ottobre, Rittal farà un Roadshow italiano di cinque tappe per presentare le proprie soluzioni di Micro Data Center dedicate all’EDGE Computing e all’IoT

Data center container standardizzati per un time-to-market più veloce

L'architettura dei data center standardizzati di Rittal permette soluzioni rapide, gestibili in maniera efficiente ed affidabile.
ICS Nutanix istituto credito sportivo

ICS, come cambiare l’hardware in poche settimane nel segno dell’iperconvergenza

L’Istituto di Credito Sportivo è passato alla nuova piattaforma basata su Nutanix “senza fermare neanche un minuto la produzione”, spiega il responsabile area tecnica Guido Renna
datacenter

Data center: Vertiv prevede siti edge triplicati entro il 2025

Le nuove previsioni di Vertiv sui data center del futuro mostrano come l’edge aumenterà mentre diminuirà il livello di competenze richieste.
cloud ibrido

Data center: dalla mancanza di personale alle opportunità di carriera

Secondo il report 2019 dell’Uptime Institute maggiore consapevolezza pubblica e parità nella forza lavoro aiuteranno gli operatori dei data center a superare la carenza di competenze
data center

IT e data center: le tendenze del 2019 secondo Rittal

Rittal ha delineato le cinque tendenze nel mercato del cloud computing e dei data center on-premise del 2019 tra edge computing, intelligenza artificiale ed efficienza energetica.

Nutanix vuole rendere “invisibile” il cloud e apre una region in Italia

Per il 18% delle aziende italiane, le spese per il public cloud sforano il budget preventivato. Per Nutanix, la soluzione è bilanciare private e public cloud, purché la gestione sia semplificata dall'uso di infrastrutture iperconvergenti.
rittal

RITTAL: la nuova suite Smart Package punta all’edge computing

Le nuove soluzioni Smart Package Industry Lite e Smart Package Industry di RITTAL sono studiate per far fronte alle più recenti esigenze dell’odierno mondo industriale.
4,086FansMi piace
1,969FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware