Gestione infrastruttura

Webinar – Adottare il Cloud ibrido: un percorso a misura di PMI

Come modernizzare la propria infrastruttura aziendale per aprirla al cloud, mantenendo però il controllo su dati e costi e valorizzando le competenze dello staff IT attuale

Webinar: cloud ibrido su infrastruttura iperconvergente con Azure Stack HCI e Fujitsu Primeflex

Scopri come creare in modo facile un cloud ibrido su infrastruttura iperconvergente, a partire da due soli nodi e gestibile con gli strumenti di amministrazione di Windows a cui sei già utilizzato
data center

Downtime di un data center: un webinar AiCARR aiuta ad affrontarlo

AiCARR ha annunciato per il 10 giugno 2021 un Webinar per meglio comprendere i complessi processi coinvolti quando si verifica il downtime in un data center.
sicurezza distribuita

Casi d’uso dell’infrastruttura digitale: sicurezza distribuita

Come i lavoratori da remoto stanno sfidando i controlli di sicurezza aziendali e guidando nuove strategie di sicurezza at the edge anche grazie alla soluzioni di Equinix.

Micro Focus Universe 2021: alta tecnologia e pochi drammi

“High tech, low drama” è lo slogan che ha pervaso l’edizione 2021 di Micro Focus Universe, l’evento – quest’anno in forma digitale – che...

Schneider Electric: nuovi UPS compatti trifase da 250 kVA a 600 kVA

Schneider Electric estende la gamma Easy UPS 3L trifase, da 250 kVA a 600 kVA, garantendo la business continuity con un investimento ottimizzato.
infrastrutture digitali

Infrastrutture digitali nel 2021 e oltre tra 5G e data center

Equinix propone un approfondimento su quelle che saranno le principali tendenze in materia di infrastrutture digitali per il prossimo anno e oltre, con un focus su 5G e data center.
data center

Le nuove soluzioni di HPE Aruba per data center

HPE Aruba ha annunciato nuove soluzioni per i data center che aiutano ad automatizzare le operazioni IT, accelerare la delivery dei servizi e velocizzare l’implementazione IT.
dati generati dalle macchine

L’iperconvergenza come servizio (HCIaaS): gestione diretta dei data center

Un servizio HCIaaS di iperconvergenza gestita può fornire agli operatori di data center vantaggi in termini di costi, carichi di lavoro del personale ridotti e vantaggi in termini di scalabilità legati al cloud.
RiMatrix Next Generation

RiMatrix Next Generation: Rittal riprogetta i data center

La piattaforma RiMatrix Next Generation (NG) di Rittal introduce un nuovo sistema modulare per realizzare data center flessibili, affidabili e veloci.

Gestione e manutenzione dei Data Center con il monitoraggio remoto digitale

Questo white paper descrive come l'aumento del volume di dati, notifiche e allarmi stia ridefinendo i requisiti del servizio di monitoraggio dei Data Center, e quali vantaggi possono portare le tecnologie di monitoraggio più moderne.

Come migliorare la sicurezza nella realtà multi-cloud

Per un'infrastruttura multi-cloud efficace, i responsabili delle decisioni IT devono riconsiderare gli approcci e le misure di sicurezza.
costi it

Ciò che i CIO e i CFO devono sapere sui costi del multi-cloud

I giorni delle tensioni tra CIO e CFO sono passati, perché entrambi riconoscono le implicazioni positive del cloud sui conti

Multi-cloud: superare le sfide per sfruttarne appieno i vantaggi

Le implementazioni cloud aziendali continuano ad aumentare a un ritmo incessante, ma risulta chiaro un aspetto: le organizzazioni ritengono che un unico cloud non sia sufficiente a soddisfare tutte le loro esigenze aziendali.
rack VX IT Rittal

Rittal VX IT: il rack IT più “Smart” al mondo!

Un sistema modulare interamente configurabile online, adatto sia per il cablaggio strutturato sia per il contenimento di apparati attivi
Pregis

Pregis sceglie l’iperconvergenza di Nutanix per un business non-stop

L’azienda italiana Pregis ha scelto l’infrastruttura iperconvergente di Nutanix per garantire continuità al business e servire al meglio i suoi 18.000 clienti.
ASUS Sangfor iperconvergenza

ASUS, partnership strategica con Sangfor per sviluppare soluzioni di iperconvergenza

Il server ASUS RS500A-E10-RS12U, certificato con le soluzioni di virtualizzazione Sangfor, permetterà a System Integrator, Reseller, ISP e MSP di proporre una soluzione in linea con i budget delle PMI
Nutanix

Gruppo Policlinico di Monza e Nutanix: intesa vincente

Il Gruppo Policlinico di Monza ha scelto la tecnologia iperconvergente di Nutanix per creare un’infrastruttura a prova di futuro.
Ca’ Foscari

Università Ca’ Foscari e Nutanix: il successo della iperconvergenza

Ecco come si è evoluta la partnership tra l’Università Ca’ Foscari e Nutanix grazie a un’infrastruttura iperconvergente con cluster dedicati ai servizi VDI e ai servizi IT.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

violazioni dei dati

Violazioni dei dati e relativi costi: picco record durante la pandemia

Secondo un nuovo studio di IMB Security il costo delle violazioni dei dati ha raggiunto un picco record durante la pandemia, con le aziende che hanno pagato in media 4.24 milioni di dollari per incidente.
cto

Cosa c’è in cima alla lista delle cose da fare del CTO?

I CTO hanno un ruolo chiave; quando la tecnologia smette di funzionare, le aziende si fermano, punto. Quali sono allora i punti chiave all'ordine del giorno del CTO?

inNOVA: la risposta di Alpitour World alle sfide di un turismo sempre più digitale...

L’ingresso sul mercato di nuovi player, viaggiatori sempre più esigenti, la disponibilità di tecnologie che impattano anche sul settore turistico. Alpitour World ha risposto a queste sfide con inNOVA, un progetto di trasformazione dell’azienda basato sulle persone e sulla digitalizzazione. Ne abbiamo parlato con Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World