Nel 2025, i data center commissionati oggi saranno a metà del loro ciclo di vita previsto. Oggi è quindi il momento giusto per pensare e pianificare come dovranno essere fatti i loro successori.

Emerson Network Power ha intervistato le persone che che influenzano maggiormente il settore, chiedendo un feedback e ha realizzato un sondaggio online che ha generato oltre 800 risposte.

I dati rilevati dall’indagine Data Center 2025, mostrano un grande ottimismo dei partecipanti in alcune aree. dall’uso dell’energia rinnovabile alla densità di potenza. ai sofisticati strumenti di gestione,

Alcuni partecipanti si pongono obiettivi ambiziosi e così ottimistici da sembrare quasi impossibili, ma con l’IT che assume un ruolo sempre più al centro del business, alcune previsioni assumono un senso concreto. E questo fa ben sperare per il futuro del nostro settore.

Questo documento esprime in forma chiara e sintetica i risultati dell’indagine Data Center 2025 e offre uno sguardo sulle caratteristiche e le prestazioni che è necessario attendersi da un data center nei prossimi dieci anni.