Samsung Electronics ha annunciato un importante evento per il prossimo 13 agosto, suggerendo il lancio di nuovi prodotti prima della annuale manifestazione di Apple che si terrà un mese dopo. Il “Samsung Galaxy Unpacked 2015” è stato annunciato oggi e si terrà presso il Lincoln Center di New York, ma il colosso sudcoreano non ha fornito ulteriori dettagli. L’azienda ha lanciato i suoi smartphone di punta Galaxy S6 e Galaxy S6 edge al Mobile World Congress di Barcellona di marzo.

Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine all’azienda, Samsung ha in programma di svelare una versione più grande del suo smartphone Galaxy S6 con il bordo curvo. Il Galaxy S6 edge plus avrà tutte le caratteristiche del dispositivo di punta di Samsung, ma in formato più grande tipico della serie Galaxy Note. Sembrano anche confermate precedenti indiscrezioni sul fatto che la società avrebbe introdotto nel mese di agosto una nuova versione del suo fiore all’occhiello Galaxy S6 edge, oltre al Galaxy Note 5, una combinazione di telefono e tablet, spesso indicata come “phablet”.

I Galaxy S6 e S6 edge hanno avuto risultati contrastanti nel secondo trimestre di quest’anno, in quanto la distribuzione di modelli edge non ha potuto soddisfare la domanda, secondo quanto riportato da IDC la settimana scorsa.

La carenza di Galaxy S6 edge avrà un impatto negativo sui guadagni di Samsung, che ha già anticipato che riporterà utili inferiori alle previsioni per il secondo trimestre. La segnalazione ufficiale dei risultati trimestrali è attesa per giovedì.

Sempre secondo il WSJ, l’evento “Samsung Galaxy Unpacked 2015” potrebbe comprendere anche l’uscita del primo smartwatch Samsung in circa un anno, e una forte spinta nel mercato dei pagamenti.