Intesa Sanpaolo: l’app per iPad

Ecco "La tua banca", l'online banking di uno dei gruppi bancari più importanti per gli utenti del tablet di Apple

Dopo un inizio abbastanza deludente su iPhone, il gruppo Intesa Sanpaolo ci riprova con iOS, sfornando una nuova app fatta solo per iPad. Questa ovviamente è rivolta a chi ha un conto e ha attivato i “Servizi via internet, cellulare e telefono”, ovvero l’online banking, dispositivo o meno.

Il risultato degli sforzi è buono e l’app rappresenta un’alternativa interessante all’utilizzo del browser per tutti i clienti delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo, con alcuni bonus più o meno utili. Il suo utilizzo principale è ovviamente quello di aiutare a controllare lo stato del proprio conto in mobilità ed effettuare operazioni, connessione a Internet permettendo.

Al momento di fare login è anzitutto necessario scegliere la propria banca dal menù, e solo dopo inserire le proprie credenziali, pin e numero generato dalla OK-Key. Pochi istanti dopo verranno mostrati gli ultimi movimenti sul conto e sulla destra un comodo riepilogo delle entrate e uscite negli ultimi trenta giorni.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Il programma non brilla per velocità e la navigazione è un po’ macchinosa: per spostarsi tra le sezioni bisogna infatti usare il pulsante in alto a sinistra che fa comparire il menù con le opzioni o tornare alla “home”.

Dal punto di vista delle funzioni invece l’offerta è molto completa e l’app tiene testa all’accesso via web browser. In “La tua banca per iPad” si può fare un po’ di tutto, dal controllare il saldo a fare ricerche più dettagliate tra i movimenti, dal verificare la disponibilità residua delle carte di pagamento al vedere le quotazioni dei titoli e gli indici dei principali mercati finanziari.

La tua banca per iPad

Se il nostro conto online è dispositivo potremo anche effettuare bonifici in euro, ricaricare le carte prepagate e il credito telefonico.

Si possono anche pagare bollettini postali approfittando di una piccola comodità aggiuntiva: se l’iPad è un modello dotato di una fotocamera, questa può essere utilizzata per acquisire i dati sui bollettini che hanno un codice QR, facendoci risparmiare un po’ di tempo.