BYOD

byod

BYOD: come si deve affrontare il tema sicurezza?

Kaspersky Lab propone una riflessione sulla pratica BYOD, che se da un lato facilita i dipendenti e fa risparmiare l’azienda, dall’altro rimane una mina vagante quando si parla di sicurezza.
Modelli di accesso remoto alle app e risorse aziendali - white paper

5 motivi per un nuovo modello di accesso alle app aziendali

VPN, proxy e desktop remoto sono metodi di accesso obsoleti e non più adatti alla nuova realtà fatta di ecosistemi, dispositivi mobili, cloud e minacce di nuova generazione. Eppure molte aziende ancora li impiegano, esponendo la rete a forti rischi.
byod

Smartphone e tablet al lavoro? Meglio i PC

Secondo un’indagine di Gartner sono i PC e non gli smartphone e i tablet i device corporate più utilizzati in assoluto.

Tutti pazzi per il mobile working… budget permettendo

Per gli impiegati europei il mobile working sta diventando più importante dell’auto aziendale, ma spesso i limiti di budget non ne permettono un’integrazione efficace.
byod

VMware: sicurezza e mobility possono convivere con un’architettura software-defined

Secondo una nuova ricerca di VMware quasi la metà dei responsabili IT in Italia è disposta a correre rischi legati alla sicurezza dei dati della propria organizzazione per garantire la business mobility.

BYOD tra rafforzamento e rischi sicurezza

L’adozione di un modello BYOD nelle aziende è sempre più ampia, ma questioni come sicurezza e privacy ne limitano ancora la diffusione.
mercato smartphone

600 milioni di smartphone business nel 2020

Non tutte le aziende vogliono mettere in atto pratiche BYOD e nel 2020 la crescita degli smartphone corporate raggiungerà una quota importante.
android byod sicurezza reti aziendali

Android e BYOD: i rischi per la sicurezza delle reti aziendali

Più della metà dei dispositivi Android impiegati per lavoro usano un sistema operativo non aggiornato. Vulnerabili a falle di sicurezza, rappresentano un potenziale problema per le reti aziendali a cui accedono e per gli amministratori IT che devono garantirne la sicurezza
Dell Solutions Tour 2015

Dell Solutions Tour 2015: troppe aziende impreparate al digitale

Il 24 novembre 2015 si è svolto a Milano l’evento Dell Solutions Tour 2015, al quale hanno partecipato i partner e i principali clienti...

Tutte le lacune di sicurezza del BYOD

Un nuovo studio condotto da F-Secure rivela che troppe aziende mettono a rischio i loro dati sensibili a causa della pratica BYOD.

Le aziende rivedono le proprie strategie di BYOD

Secondo Dimension Data il 70% delle vulnerabilità di un’azienda è legato alle pratiche poco sicure degli utenti finali.

Cosa significa BYOD

Quali vantaggi e quali rischi comporta il principale effetto della consumerizzazione in azienda

Le proposte smart working di Telecom Italia

Un giorno forse smetteremo di pensare al lavoro come a qualcosa che si fa in luoghi specifici e orari definiti, con vantaggi per le aziende, per le persone e per l'ambiente. Parola di TIM.
Lavorare in mobilità

Lavorare in mobilità: 10 consigli per un’estate sicura

In questa stagione si moltiplicano i rischi di furti e danni a portatili, smartphone, tablet. Un memorandum preventivo a uso dei dipendenti di un'azienda.

Il crescente boom del mobile working

Il lavoro in mobilità è molto più che una soluzione alternativa per accedere al web. Per molti è ormai diventato un modo di vivere.

C’è ancora futuro per il BYOD in Europa?

Il fenomeno BYOD sta ormai lasciando spazio ad altre soluzioni come CYOD e COPE in cui è l’azienda a guidare la scelta del dispositivo. Lo rivela una recente ricerca di IDC.

Tempo, online non sempre è ben speso

Secondo i dati presentati dal Rapporto AbiLab 2015 nel corso di quest’anno gli istituti bancari aumenteranno del 50% la spesa in applicazioni Ict dedicate ai clienti, aumentando ulteriormente le potenzialità di smartphone e tablet. Ma in Lombardia l’OMS lancia l’allarme elettrosensibilità.

Samsung vuole attrarre anche l’utenza business con Galaxy S6 e S6 Edge

La nuova versione di Knox giocherà un ruolo fondamentale per convincere IT e lavoratori.

BYOD: quando i soldi cambiano tutto

Stipendi, rimborsi, crediti; non c’è niente di meglio del denaro per accendere gli animi. I dipendenti vogliono essere pagati per usare i propri smartphone...
4,075FansMi piace
1,899FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e lavoro: teniamoci pronti alla grande rivoluzione

Gli analisti di Gartner si aspettano che entro il 2025 l'intelligenza artificiale sarà una cosa comune sul posto di lavoro e vedono già un enorme richiesta di IA non ancora soddisfatta.

A Milano, quattro giorni di innovazione con AIXA, l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni dedicati all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
HPE ML Ops

HPE ML Ops gestisce il ciclo di vita del machine learning

La nuova soluzione HPE ML Ops velocizza il time-to-value dell’intelligenza artificiale riducendolo da mesi a giorni e introduce l'agilità di DevOps nel ciclo di vita dei modelli ML.