sicurezza

McAfee ha annunciato nuove soluzioni per la sicurezza endpoint e cloud che vanno oltre il machine learning per sfruttare la velocità e la precisione di analisi avanzata, deep learning e intelligenza artificiale e migliorare l’efficienza delle operazioni di sicurezza.

McAfee Investigator, una delle novità presentate ieri, utilizza machine learning e intelligenza artificiale per aumentare l’accuratezza e l’affidabilità delle indagini, automatizzando la raccolta dei dati e consentendo agli analisti della sicurezza di vari livelli di esperienza di valutare pienamente le minacce e in meno tempo.

McAfee Endpoint Security (ENS) utilizza invece diversi livelli di neuroni matematici, in modo molto simile al cervello umano, per assistere nel processo decisionale e verificare le potenziali minacce. Le funzionalità di machine learning endpoint di McAfee esaminano i file sia prima che dopo l’esecuzione, acquisendo conoscenza con nuovi dati e aumentando la protezione contro minacce mai viste prima.

sicurezza endpoint

I principali analisti del settore prevedono che i carichi di lavoro ibridi nel cloud in tempi brevi diventeranno l’architettura principale per i servizi aziendali. Insieme ai vantaggi di questo modello, tuttavia, si presentano nuove sfide in termini di visibilità, gestione e sicurezza che le aziende devono affrontare.

La nuova soluzione McAfee Cloud Workload Security (CWS) punta a risolvere questi problemi consentendo alle aziende di eliminare i punti ciechi con l’automazione, di proteggere i carichi di lavoro critici senza pesare sulle prestazioni e di semplificare la gestione con la console McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO).

Infine, per aiutare i clienti nel delicato passaggio da soluzioni on-premise al cloud, McAfee ha ampliato il proprio portafoglio di tecnologie studiate per funzionare nel cloud pubblico, consentendo protezione aggiuntiva e rilevamento avanzato senza ingombro hardware. McAfee Web Gateway sarà disponibile per Amazon Web Services (AWS) e la tecnologia di sandboxing Advanced Threat Defense (ATD) di McAfee opererà su Microsoft Azure.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro