Microsoft Office 365 vs Google Apps: guida alla scelta


Office 365 vs Google Apps: con questa guida scoprirete tutti i dettagli delle due suite di produttività basate su cloud
Microsoft Office 365 e Google Apps hanno alzato l’asticella per le suite di produttività basate su cloud. Un tempo scialbe copie dei programmi disponibili per il desktop, le due suite possono oggi soddisfare le esigenze di molti uffici, professionisti e imprese, ma qual è il migliore tra l’office cloud di Microsoft e quello di Google? In questa guida completa ed esaustiva, i nostri colleghi di InfoWorld mettono sotto la lente d’ingrandimento diversi aspetti delle due suite, partendo dalle opzioni offerte dalle SKU di MS Office 365 e Google Apps for Business e procedendo con setup, caratteristiche, facilità d’uso, gestione, costo degli abbonamenti.
La guida esamina nel dettaglio le offerte di Microsoft e Google e gli elementi che possono fare la differenza per chi sta considerando il passaggio da una suite di produttività desktop a una in cloud.
Leggi anche: abbiamo pubblicato qui un vasto confronto tra Office 365 e G Suite (il nuovo nome delle Google Apps), con tabelle dettagliate funzione per funzione, piattaforma per piattaforma (desktop, browser, iOS, Android, Chrome OS) – Aggiornamento 23/02/2017
Se è l’ipotesi che state valutando anche voi, questo potrebbe essere il momento giusto per il passaggio, ma non prendete nessuna decisione prima di aver scaricato la nostra guida Microsoft Office 365 vs Google Apps.