Le migliori nuove funzioni di Windows Server 2016

Dai container Docker a Nano Server ai miglioramenti per storage e networking, Microsoft ha apportato significativi miglioramenti in Windows Server 2016

skills-microsof

Come è normale aspettarsi dalle nuove versioni di Windows Server, Windows Server 2016 arriva con una vasta gamma di nuove funzionalità. Molte di esse, come i container e Nano Server, derivano dal focus di Microsoft sul cloud. Altre, come Shielded VM, mostrano una forte enfasi sulla sicurezza. Altre ancora, come le molte funzionalità di rete e di storage aggiunte, proseguono il percorso verso le infrastrutture software-defined avviato con Windows Server 2012.

La versione finale di Windows Server 2016 contiene tutte le funzionalità introdotte nelle cinque Technical Previews che l’hanno preceduta, più qualche sorpresa. Di seguito vi illustriamo le più interessanti novità di Windows Server 2016.

VIAPaul Ferrill
SOURCEInfoWorld
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.

WHITEPAPER GRATUITI

  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper

    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0

    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale GDPR

    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale Data Center

    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro