Google aggiunge 2 GB gratis a Google Drive

In occasione del Safer Internet Day 2016 basta compilare un questionario online di Google per ricevere 2 GB gratuiti su Google Drive.

Oggi, in occasione del Safer Internet Day 2016, e fino al 17 febbraio, Google dà la possibilità ai suoi utenti di aggiungere gratuitamente 2 GB di spazio su Google Drive, che già mette a disposizione di tutti 15 GB gratuiti. Per ottenere questo bonus, che può essere sommato ai 2 GB messi a disposizione lo scorso anno con un’iniziativa analoga, basta andare su questo link, rispondere ad alcuni quesiti e, in pochi minuti, aumentare il proprio storage su Google Drive.

01-4

Il tutto è davvero semplicissimo. Dopo essersi loggati con il proprio account, il questionario chiede di confermare tutti i dispositivi su cui utilizziamo un account Google o, in caso qualcosa non torni, di segnalare l’eventuale anomalia. Il terzo passaggio consiste nel confermare (o smentire) le app (anche quelle di terze parti) le autorizzazioni concesse alle app e non manca una sezione dedicata alla verifica in due passaggi.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Infine Google invita a controllare che le informazioni di ripristino tramite Numero di telefono di recupero, Email di recupero e Domanda di sicurezza del proprio account siano corrette. Queste possono tornare utili nel caso di attività insolite, per certificare che il profilo non è stato compromesso mettendo a rischio la tutela di tutti i dati personali ad esso collegati.

cloud-computing/google-aggiunge-2-gb-gratis-a-google-drive-85448" >