Edge Computing

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.

Red Hat Summit 2021: più integrazione con IBM, Edge e open hybrid cloud

Con Watson integrato negli strumenti di data science arrivano i frutti dell’acquisizione IBM, in un mondo che è sempre più strutturato su Open Hybrid Cloud ed Edge computing. In arrivo la versione 8.4 di Red Hat Enterprise Linux

Settore Sanità: trasformazione digitale e gestione del sovraccarico di dati

Nell'ultimo anno il settore sanitario è stato tra quelli più all’avanguardia per l’adozione di tecnologie avanzate. HPE Aruba spiega come concentrarsi su efficienza, visibilità e sicurezza e perché sia fondamentale
Carlos Loscalzo Schneider Electric Managed Power Services

Schneider Electric lancia un partner program di ‘managed power services’

Un pacchetto di formazione, incentivi e supporto per promuovere la diffusione di servizi di gestione remota nel canale: ne parla Carlos Loscalzo, VP IT Division
edge computing

Edge computing sempre più fondamentale tra 5G, IoT e AI

L’edge computing supporta la nuova forza lavoro distribuita e insieme alle tecnologie di prossima generazione, come 5G o AI, aiuta le aziende nella ripresa post pandemia.
sicurezza distribuita

Casi d’uso dell’infrastruttura digitale: sicurezza distribuita

Come i lavoratori da remoto stanno sfidando i controlli di sicurezza aziendali e guidando nuove strategie di sicurezza at the edge anche grazie alla soluzioni di Equinix.
PC industriale con braccio di robot per automazione

L’IA nell’edge computing e la nuova sfida per i pc industriali

Le applicazioni di intelligenza artificiale con elaborazione sul campo e a bordo macchina pongono nuove sfide tecniche per la realizzazione di pc industriali, che devono somigliare sempre più ai server. Ecco come Contradata ha affrontato e risolto queste sfide.

Intel Xeon scalabili di terza generazione: ottimizzati per le esigenze di oggi e pronti...

La nuova generazione di CPU Intel Xeon offre prestazioni per cloud, HPC, network e IoT, sicurezza crittografica su grandi volumi di dati, maggiore velocità di comunicazione e migliori prestazioni a parità di consumi. Le uniche CPU per datacenter con accelerazione per intelligenza artificiale integrata. Il nuovo Intel Optane persistent memory serie 200 aumenta l’agilità di accesso ai dati.

Evoluzione del data center, tra Edge e hyperscale

Il data center del futuro sarà sempre più come una fabbrica di dati: integrerà machine learning ed Edge e verrà acquistato in modalità in pay per use
intelligenza artificiale

Il machine learning rende edge e IoT più intelligenti

L'implementazione dell'intelligenza artificiale all'edge non solo può ridurre la latenza e i costi di rete, ma anche migliorare la sicurezza e sbloccare la potenza dell'intelligenza distribuita.

Anche in ambienti ostili, l’Edge computing è sempre più potente grazie alle GPU

Contradata presenta un sistema per l'Edge computing su veicoli e ambienti industriali con modulo di espansione per due GPU, per supportare applicazioni di analytics, intelligenza artificiale, elaborazione e riconoscimento di immagini

Oracle amplia i confini del cloud ibrido su Edge e regioni cloud dedicate

Oracle espande i confini del cloud ibrido, con dispositivi autonomi che possono essere installati nelle zone più remote e le regioni dedicate per avere un cloud OCI nel proprio data center
cloud ibrido

Red Hat e Intel: il 5G si fa più flessibile grazie a cloud ibrido...

Red Hat e Intel puntano a offrire un percorso più flessibile verso i servizi 5G, dal cloud ibrido all’edge computing. Ecco tutte le soluzioni messe in campo.
edge computing

L’ascesa inarrestabile dell’edge computing tra cloud, IoT e 5G

La ricerca From Cloud to Edge realizzata da Reply prevede l’ascesa dell’edge computing e rivela i principali trend odierni e futuri nel mercato del cloud.
client-serverless

Cos’è la rivoluzione client-serverless e come cambierà lo sviluppo delle app

La crescita di applicazioni mobili ed edge richiede agli sviluppatori di creare applicazioni in nuovi modi e il client-serverless computing è la via del futuro.
infrastruttura

Edge, cloud, dati, 5G e PMI: il 2021 secondo HPE

Kumar Sreekanti, Chief Technology Officer e Head of Software di Hewlett Packard Enterprise, propone cinque previsioni che, più di tutte, caratterizzeranno il 2021 delle aziende.
intelligent edge

HPE Aruba: ecco come l’intelligent edge segnerà il 2021

La crescita della richiesta di mobilità e lo spostamento di applicazioni e dati verso il cloud stanno preparando a una fase successiva: l'adozione dell'Intelligent Edge nel 2021.
Intelligence decisionale

La rivoluzione tecnologica dell’epoca post-COVID-19 secondo dynabook

Telelavoro, dispositivi indossabili e mobile edge computing tra le tendenze tecnologiche che secondo dynabook segneranno il 2021 delle aziende.
home-office

Tendenze emergenti dell’edge di rete a cui prestare attenzione nel 2021

Con l'aumento della spesa per l'edge computing, ecco cinque importanti aree di interesse per le aziende previste per il prossimo anno e oltre.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

pratiche agile

Quattro consigli per mettere a punto le vostre pratiche Agile

Mentre passiamo dalla crisi alla ripresa nel secondo anno di COVID, è tempo di ripristinare le pratiche agile del vostro team. Ecco alcuni consigli per riuscirci.
fornitori it

I fornitori IT spingono sempre di più per hardware on-premise e pay-per-use

Cisco, Dell, HPE e altri vendor IT stanno intensificando gli sforzi per fornire modelli di prezzi basati sull'utilizzo e servizi gestiti per server, dispositivi di archiviazione e networking on-premise.
efficienza aziendale

Come promuovere l’efficienza aziendale nella post-pandemia

Sascha Giese di SolarWinds discute di come i professionisti IT possono eseguire le “pulizie di primavera” per migliorare l’efficienza aziendale e ottenere vantaggi aziendali duraturi.