Due nuove soluzioni cloud AWS per Infor

Infor CloudSuite Industrial Enterprise e Infor CloudSuite Retail puntano a cambiare lo scenario delle soluzioni per il mondo manifatturiero e retail.

Infor, uno dei leader in applicazioni business specifiche per il settore e disponibili in modalità cloud che tra i suoi clienti conta 18 delle 20 principali aziende aerospaziali e 6 dei 10 principali luxury brand al mondo, ha annunciato una nuova release di Infor CloudSuiteTM Industrial Enterprise, che offre ai clienti del settore manifatturiero l’accesso alle applicazioni nell’ambiente cloud. Inoltre, con un debutto sul mercato atteso per il prossimo anno, il gruppo ha presentato anche Infor CloudSuite Retail, una piattaforma completa di gestione dei processi retail.

Infor CloudSuite Industrial Enterprise è concepito per soddisfare le esigenze di aziende manifatturiere e service provider, offrendo funzionalità in aree chiave quali finanza globale, pianificazione e configurazione di prodotti, project management, controllo qualità, visibilità sulla supply chain, attività produttive, analisi, gestione dei rapporti con i clienti (CRM) e dei materiali.

La suite supporta le aziende del settore nel disporre di una visibilità globale su fornitori, account clienti e innovazione dei prodotti, all’interno di un’infrastruttura tecnologica sicura, con in più funzionalità di enterprise asset management specifiche per per migliorare le performance degli impianti e delle apparecchiature sfruttando la gestione diretta del consumo di energia e il miglioramento delle conformità.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

La nuova versione di Infor CloudSuite Industrial Enterprise offre l’accesso a nuove funzionalità, quali strumenti di document management che offrono un repository centrale per il supporto dell’intero ciclo di vita dei documenti aziendali, dall’inserimento all’archiviazione, dal recupero fino alla condivisione. La suite include anche un insieme integrato di applicazioni per la gestione delle performance finanziarie, analisi specifiche per il settore e strumenti per la conformità che operano attraverso la complessa rete di sistemi aziendali per fornire all’azienda un’unica versione aggiornata dei dati in tempo reale.

Per quanto riguarda tutta la parte di supply chain, Infor CloudSuite Retail sfrutterà le competenze di GT Nexus

Infor CloudSuite Industrial si basa sull’offerta di Infor disponibile su Amazon Web Services (AWS), abbinando un software accattivante con ricche funzionalità per il settore manifatturiero. Attraverso un modello di fruizione a consumo, i clienti possono ridurre i costi IT, beneficiando della visibilità sulla supply chain globale, con trasparenza a livello di sistema per tutte le principali parti interessate, dai fornitori ai clienti. Le principali applicazioni Infor ERP per il settore manifatturiero includono Infor LN, Infor M3, Infor CloudSuite Industrial (SyteLine) e Infor VISUAL.

Infor CloudSuite Retail, soluzione in SaaS basata sempre su AWS e su tecnologie open source come ad esempio Hadoop, propone invece soluzioni per il mondo retail. Questa piattaforma completa di gestione dei processi retail offrirà funzioni in vari ambiti, partendo dalla gestione ordini, prezzi, promozioni e costi per finire con il riallestimento e l’allocazione degli stock, il controllo vendite, la gestione articoli e l’inventario.

Per quanto riguarda tutta la parte di supply chain, Infor CloudSuite Retail sfrutterà le competenze di GT Nexus, acquisita qualche tempo fa, mentre l’interfaccia utente e in generale tutta la user experience saranno frutto dell’agenzia creativa Hook & Loop. Infine, oltre a fornire un’architettura di analisi dei Big Data basata su funzioni di machine learning, questa piattaforma unificherà in un’unica soluzione i tanti sistemi diversi su cui si appoggiano solitamente i retailer, anche attraverso l’integrazione con altre piattaforme tramite API.