Amazon porta il cloud storage illimitato in Italia

Disponibile anche in Italia il piano di Amazon per il cloud storage illimitato a 70 euro all’anno, mentre Apple raddoppia lo spazio massimo sulla nuvola di iCloud.

protezione dei dati

Di fronte alla continua richiesta da parte degli utenti (anche consumer) di sempre maggior spazio a disposizione nel cloud, Amazon e Apple hanno recentemente aggiornato le rispettive offerte di cloud storage con novità piuttosto interessanti. A colpire di più però è certamente l’offerta del colosso mondiale dell’e-commerce, che ha portato anche in Italia il suo piano di cloud storage illimitato. Per 70 euro all’anno (o 6 euro al mese) il piano permette appunto di usufruire di uno spazio illimitato nel cloud dove conservare qualsiasi tipo di file.

La sottoscrizione a questa offerta può essere testata gratuitamente per tre mesi da chiunque e può essere annullata in qualsiasi momento. Ricordiamo che Amazon offre già un piano di cloud storage senza limiti (ma solo per quanto riguarda le foto) per tutti gli scritti al servizio Prime, con in più 5 GB gratuiti per qualsiasi altro file. Con questo nuovo piano illimitato Amazon raggiunge così pochi altri servizi simili disponibili in Italia come quello di Dropbox Business, che però costa 10 euro al mese.

icona_t

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Se la nuova offerta del colosso guidato da Jeff Bezos è destinata a scompigliare non poco le carte in tavola nello scenario del cloud storage italiano, le recenti novità di Apple su questo versante non sono altrettanto dirompenti benché rimangano interessanti. Cupertino ha infatti messo disposizione per 19,99 euro mensili uno spazio massimo di 2 TB per gli iscritti a iCloud rispetto al precedente tetto di 1 TB. Non cambiano invece i precedenti piani con tagli storage da 5 GB (gratuito), 50 GB (99 centesimi al mese), 200 GB (2,99 euro) e 1 TB (9,99 euro).