Cloud ibrido

Nuove soluzioni iperconvergenti da Lenovo: un’alternativa al cloud pubblico?

Le soluzioni iperconvergenti offrono l'agilità e la resilienza del cloud, con il controllo dell'hardware e un diverso sistema di costi. Anche e soprattutto per carichi di lavoro critici come SAP S/4HANA, come dimostra il caso dell'azienda italiana Irsap.
Red Hat Marketplace OpenShift IBM Kubernetes

Da IBM e Red Hat un marketplace di soluzioni hybrid cloud dei partner

Applicazioni e servizi - anche di terze parti - sono certificate OpenShift, la distribuzione Kubernetes di Red Hat. "Ottimizza e dà visibilità alle offerte del nostro ecosistema"
Nutanix

L’infrastruttura cloud ibrida di Nutanix su Amazon Web Services

Nutanix Clusters ottimizza la migrazione delle applicazioni e unifica le operazioni tra cloud per aiutare le aziende ad accelerare il loro percorso verso il cloud con Amazon Web Services.
cloud ibrido

La complessità del cloud ibrido e i rischi per la sicurezza

Le organizzazioni che si affrettano ad adottare un'infrastruttura di cloud ibrido potrebbero non comprendere appieno le potenziali minacce alla sicurezza.

eBook: il dilemma dell’innovatore nel campo degli ERP

Questo eBook raccoglie i suggerimenti di Enterprise Architect europei e svela come le aziende stanno affrontando la modernizzazione degli ERP e le iniziative di innovazione.
Gruppo Lutech Gianluigi Citterio

Lutech, una metodologia in tre fasi per la transizione al multicloud

Alle fasi Advice e Build segue la fase Operation & Optimize, basata su un approccio ricorsivo e sulla piattaforma Dell Technologies Cloud
HPE GreenLake Central

HPE annuncia la disponibilità di HPE GreenLake Central

HPE GreenLake Central aiuta i clienti a eseguire, gestire e ottimizzare il proprio hybrid cloud utilizzando un unico portale as-a-Service e una console operativa per i workload su cloud pubblici e privati, nel datacenter e nell’edge.
Nutanix Massimo Collu Channel Director Sud Europa

Nutanix: “Stiamo preparando i partner italiani per l’hyperconverged cloud”

Intervista con Massimo Collu, Channel Director Sud Europa: dai piani per i prossimi 12-18 mesi alla nuova offerta FastTrack for VDI per avviare ambienti di remote working in 5 giorni
cloud ibrido

Il cloud ibrido è il modello IT ideale per le aziende EMEA

Il report Enterprise Cloud Index di Nutanix trova l’area EMEA in linea con l’ambizioso piano quinquennale per la migrazione al cloud ibrido, ma leggermente in ritardo nel breve termine.
google ibm

Google offre alle app IBM AS/400 un nuovo spazio nel suo cloud

Con il nuovo servizio Power Systems su Google Cloud Platform il gigante delle ricerche segue Microsoft nell'offrire il percorso per l'ammodernamento dei carichi di lavoro legacy
Nutanix Italia Milano dicembre 2019

Nutanix: dietrofront delle aziende dal public cloud, l’hybrid è meglio

I manager italiani spiegano gli ultimi sviluppi della strategia “pure software” applicata all’Italia. “I partner ci stanno accompagnando nella trasformazione”
Hybrid Cloud Experience Morsiani Venturi Candiani Cazzetta

Var Group con Microsoft, HPE ed Equinix lancia l’hybrid cloud “su misura”

Il demo lab Hybrid Cloud Experience a Milano mostrerà scenari cloud ad hoc per vari settori, dal finance all'industria. “Aiuteremo i clienti a definire un piano personalizzato e il percorso per realizzarlo”

All’Open Source Day, Red Hat spinge su container e hybrid (multi) cloud

Red Hat incontra la sua folta community a Milano, per ribadire i valori dell'open source, dell'apertura e della neutralità rispetto ai partner cloud, hardware e software. Focus su Kubernetes e cloud ibrido come antidoti al "cloud vendor lock-in"

Infor Customer Day: rotta verso il cloud, con i tempi e i modi dei...

Infor incontra più di 230 clienti e partner nel suo Customer Day e sfoggia il suo portfolio di soluzioni ERP in cloud, che sono ora accessibili anche in modalità ibrida.

Guida all’acquisto del cloud ibrido

Le imprese sono alla ricerca della strategia cloud ottimale per aumentare l'agilità, ridurre i costi e promuovere l'innovazione, ma fare una scelta a priori tra cloud only, cloud first e no cloud porta frequentemente a risultati incoerenti. Questo white paper aiuta a delineare una strategia di adozione del cloud ibrido.
cloud ibrido

Il cloud: un’autostrada a due direzioni tra pubblico e privato

Secondo un nuovo report di IHS Markit il 74% delle aziende coinvolte ha spostato un’applicazione nel cloud pubblico e poi, per una molteplicità di ragioni e circostanze, ha deciso di ritornare all’infrastruttura cloud privata.
Google Cloud Cornerstone

Cloud ibrido: le soluzioni di AWS, Google e Microsoft a confronto

Una panoramica sui servizi di cloud ibrido AWS Outposts, Azure Stack e Google Anthos, offerti dai tre principali provider di cloud pubblico, e sulle proposte di Oracle e IBm
cloud ibrido

HPE estende l’offerta Hybrid Cloud as-a-service ai clienti VMware

HPE e VMware collaborano per integrare HPE GreenLake e HPE Synergy con VMware Cloud Foundation, offrendo ai clienti un'esperienza cloud presso i loro data center.
IBM RED HAT Rometty Whitehurst Cloud Pak

Il software IBM ora gira su qualsiasi cloud, grazie a Red Hat

Primo importante annuncio di integrazione dopo l’acquisizione da 34 miliardi di dollari: presentati cinque pre-integrati IBM Cloud Pak basati su Red Hat OpenShift
4,097FansMi piace
1,982FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

unità a nastro

È davvero necessario aggiornare le unità a nastro allo standard più recente?

Con la recente versione dello standard LTO-9, le unità a nastro con capacità e velocità maggiori dovrebbero essere presto disponibili, ma conviene davvero affrettarsi ad acquistarle?
trasformazione digitale

Cos’è la trasformazione digitale? Una disruption necessaria

La trasformazione digitale è un cambiamento fondamentale nel modo in cui un'organizzazione offre valore ai propri clienti. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che la vostra azienda sia sulla strada giusta.
nvidia

La fusione tra ARM e Nvidia potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare

Con ARM che domina il mercato dei dispositivi mobili e della IoT e Nvidia che eccelle sia nell'intelligenza artificiale, sia nell’hardware grafico, la sicurezza mobile e la collaborazione video potrebbero andare incontro a una vera e propria rivoluzione.