Cloud ibrido

Guida all’acquisto del cloud ibrido

Le imprese sono alla ricerca della strategia cloud ottimale per aumentare l'agilità, ridurre i costi e promuovere l'innovazione, ma fare una scelta a priori tra cloud only, cloud first e no cloud porta frequentemente a risultati incoerenti. Questo white paper aiuta a delineare una strategia di adozione del cloud ibrido.
digital transformation

Il cloud: un’autostrada a due direzioni tra pubblico e privato

Secondo un nuovo report di IHS Markit il 74% delle aziende coinvolte ha spostato un’applicazione nel cloud pubblico e poi, per una molteplicità di ragioni e circostanze, ha deciso di ritornare all’infrastruttura cloud privata.
cloud ibrido

Cloud ibrido: le soluzioni di AWS, Google e Microsoft a confronto

Una panoramica sui servizi di cloud ibrido AWS Outposts, Azure Stack e Google Anthos, offerti dai tre principali provider di cloud pubblico, e sulle proposte di Oracle e IBm
digital transformation

HPE estende l’offerta Hybrid Cloud as-a-service ai clienti VMware

HPE e VMware collaborano per integrare HPE GreenLake e HPE Synergy con VMware Cloud Foundation, offrendo ai clienti un'esperienza cloud presso i loro data center.
IBM RED HAT Rometty Whitehurst Cloud Pak

Il software IBM ora gira su qualsiasi cloud, grazie a Red Hat

Primo importante annuncio di integrazione dopo l’acquisizione da 34 miliardi di dollari: presentati cinque pre-integrati IBM Cloud Pak basati su Red Hat OpenShift

Pure Storage: Evolution 2017 Data Economy Report

Un vasto studio, condotto con 9000 leader IT di aziende in tutto il mondo, definisce lo stato dell’arte dell’utilizzo dei dati per guidare l’innovazione del business e setta un benchmark per le organizzazioni che stanno accelerando verso l’era del Cloud.
cloud provider

HPE rafforza l’hybrid cloud con AI, componibilità e partnership

Automazione potenziata, maggiori possibilità di scelta, workload ottimizzati e un'esperienza cloud per abilitare la trasformazione digitale dei clienti. Eccome come HPE sta rafforzando il proprio hybrid cloud.
Cloud_computing cloud pubblico

Alleanza Cisco-IBM nel cloud ibrido

Cisco e IBM lavorano allo sviluppo di un'architettura di cloud ibrido che integra le piattaforme di data center, rete e analisi di Cisco con le offerte cloud di IBM
cloud provider

La maturazione delle service mesh: Google, Microsoft, AWS e Tetrate

Con tutti i principali fornitori di servizi cloud che ora offrono una soluzione di service mesh (ma non mancano fornitori più piccoli), questa tecnologia è finalmente arrivata sul palcoscenico aziendale?

Computerworld Italia: Speciale multi-cloud

Il successo del cloud è dovuto in parte a una grande illusione: che un'azienda possa dotarsi di applicazioni e infrastrutture senza scomodare le competenze e la visione d’insieme proprie del reparto IT. Che si trova, volente o nolente, a gestire ambienti multi-cloud.
confindustria

Confindustria accelera sul cloud ibrido grazie alle soluzioni di IBM

Confindustria ha confermato la partnership decennale con IBM nei processi di innovazione, portando sul cloud tutte le applicazioni critiche per incrementare la scalabilità, la flessibilità e la sicurezza dei dati.

I 3 passi per la migrazione al cloud “all-flash”

Questo white paper vi guiderà attraverso i passaggi necessari a un’adozione efficace del cloud all-flash, fornendo risorse aggiuntive per assicurarvi che il vostro viaggio verso il cloud all-flash sia agevole, sicuro e profittevole.
hpe nutanix cloud ibrido

HPE e Nutanix alleate nel cloud ibrido per competere con Dell EMC e VMware

La proposta sfrutterà il software Enterprise Cloud OS di Nutanix per offrire ai clienti un cloud ibrido gestito attraverso HPE GreenLake
VMware Cloud

Le novità di VMware Cloud per supportare la trasformazione digitale

Tra le più recenti novità di VMware in ambito cloud spiccano gli aggiornamenti di VMware Cloud Foundation, VMware vCloud Director e CloudHealth by VMware e nuove Region VMware Cloud on AWS.
cloud ibrido

Creare strategie per il cloud ibrido con HPE Right Mix Advisor

HPE Right Mix Advisor fornisce ai CIO indicazioni data-driven per spostare i workload in modo rapido e sicuro verso le piattaforme cloud ibride più appropriate, riducendo i costi fin anche del 40%.

Nutanix vuole rendere “invisibile” il cloud e apre una region in Italia

Per il 18% delle aziende italiane, le spese per il public cloud sforano il budget preventivato. Per Nutanix, la soluzione è bilanciare private e public cloud, purché la gestione sia semplificata dall'uso di infrastrutture iperconvergenti.
multi-cloud

Gestione dei dati in ambienti multi-cloud: le soluzioni di Rubrik

Il cloud è contemporaneamente una soluzione tecnica e un paradigma organizzativo ed economico che sta trasformando l’approccio delle aziende alla tecnologia. Accanto alle tre...
ibm think 2019

IBM a supporto del multicloud con Cloud Integration Platform

Presentata a IBM Think 2019, la piattaforma ICP permette di integrare i dati in modo sicuro, indipendentemente da dove si trovano: in locale, cloud pubblico, privato o ibrido

Machine learning per informazioni in tempo reale con Cloudera e Hortonworks

Approvata dai due board la fusione tra Cloudera e Hortonworks. La nuova società sarà guidata dal CEO di Cloudera Tom Reilly e punta a creare una piattaforma per la gestione dei dati di prossima generazione, spinta da IA e real time analytics.
4,059FansMi piace
1,911FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Cloudera Viscontino Franzini Violi

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Il management italiano spiega le strategie in vista dell’imminente lancio di Cloudera Data Platform for Public Cloud
windows 10

Windows 10: il pericolo confusione è dietro l’angolo

Quante versioni di Windows 10 ci sono al momento, con che frequenza vengono aggiornate e per quanto tempo Microsoft le supporterà? C’è quasi bisogno di un foglio Excel per tenere traccia di tutto e questo può diventare un problema.
it aziendale

CIO: quando business e leadership sono più importanti dell’IT

Una ricerca globale di ServiceNow svela come i CIO che hanno più successo oggi siano quelli che coltivano relazioni con i C-suite, si focalizzano sui clienti e digitalizzano i flussi di lavoro.