Adozione del cloud: come cambiano obiettivi e motivazioni

I motivi, i presupposti tecnologici e gli obiettivi per cui le aziende stanno migrando al cloud nel 2021 non sono gli stessi di qualche anno fa. Nuove necessità e nuove opportunità spingono a un’adozione più organica e matura, che include le applicazioni core (ERP, CRM, contact center) e punta su applicazioni cloud-native per sfruttare appieno il vantaggio del cloud.

Questa ricerca di Colt e Censuswide su 400 decisori IT e C-Level di aziende da più di 500 dipendenti offre uno spaccato sulla percezione del cloud da parte dei leader aziendali e sulle strategie che stanno orientando le scelte di grandi aziende in tutto il mondo

Gli intervistati indicano le tecnologie che useranno per raggiungere gli obiettivi aziendali e identificano gli ostacoli che possono rallentare l’adozione o limitare il successo dei progetti cloud.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

BrandPost (articolo sponsorizzato)
Gli articoli BrandPost sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così offrire al nostro pubblico informazioni e opinioni dal proprio punto di vista. Altre informazioni a questo link.