Organizzazione IT

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.  »

Francesco Destri // 30.08.2018
Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Dieci consigli per colmare la mancanza di competenze interne e reclutare esperti di sicurezza informatica che sappiano proteggere la vostra azienda   »

Redazione CIO // 25.07.2018
Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.  »

Francesco Destri // 03.07.2018
Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?   »

Redazione CIO // 15.01.2018
7 data scientist si raccontano

7 data scientist si raccontano

Cosa fa un data scientist? Ne abbiamo incontrati sette per conoscere il loro lavoro, la formazione e le competenze che li hanno portati a essere così preziosi per le loro aziende  »

Redazione CIO // 28.12.2017
Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.  »

Francesco Destri // 12.10.2017
Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.  »

Francesco Destri // 07.09.2017
Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.   »

Francesco Destri // 05.05.2017
7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.  »

Francesco Destri // 11.01.2017
Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.  »

Francesco Destri // 13.10.2016
Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.  »

Francesco Destri // 01.09.2016
Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.  »

Francesco Destri // 13.07.2016
Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.   »

Francesco Destri // 12.07.2016
I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.  »

Francesco Destri // 13.06.2016
PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.  »

Francesco Destri // 25.05.2016
Cinque motivi per cui le aziende scelgono un workspace digitale

Cinque motivi per cui le aziende scelgono un workspace digitale

Mobilità, produttività, distribuzione di app. Sono solo alcuni dei benefici che possono derivare dall’implementazione in azienda di un workspace digitale.   »

Francesco Destri // 10.05.2016
Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Una ricerca rivela come i CIO possano ottenere livelli superiori di produttività, soddisfazione e fidelizzazione grazie alla corretta implementazione di strategie mobile.   »

Francesco Destri // 28.04.2016
Pagina 4 di 5
Condividi