Il ruolo del CIO

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente.  »

Redazione CWI.it // 07.10.2021
Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

La linea che separa l'IT dalla tecnologia impiegata nei reparti produttivi sta diventando più sfocata. L'Edge Computing creerà una nuova collaborazione o smantellerà l'organizzazione attuale? La parola ai leader dell'IT.  »

Redazione CWI.it // 30.09.2021
CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale.  »

Redazione CWI.it // 22.09.2021
I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I processi contano, ma alcuni più di altri: ecco i tre su cui concentrare l’attenzione come leader IT   »

Redazione CIO // 31.08.2021
8 consigli per migliorare la customer experience

8 consigli per migliorare la customer experience

La customer experience è il nuovo imperativo IT. Ecco come i leader IT possono assumere personale, diventare agili e guidare iniziative tecnologiche per offrire esperienze che conquistano i clienti  »

Redazione CIO // 25.08.2021
Customer experience: il nuovo imperativo dell’IT

Customer experience: il nuovo imperativo dell’IT

La customer experience è diventata un fattore chiave per il successo dell'azienda e i CIO stanno ripensando alle operazioni e alla cultura organizzativa per garantire che i clienti rimangano perfettamente concentrati su tutto ciò che fa l'IT  »

Redazione CWI.it // 23.08.2021
Cinque grandi idee con cui i CIO reinventano l’IT

Cinque grandi idee con cui i CIO reinventano l’IT

I CIO si trovano oggi a scrivere un nuovo libro delle regole incentrato sull'agilità, sul superamento di vecchie abitudini e debiti tecnici, sulla riqualificazione della forza lavoro e persino sul rimodellamento del mandato IT.  »

Redazione CWI.it // 04.08.2021
6 strumenti per garantire il successo dei manager IT

6 strumenti per garantire il successo dei manager IT

I responsabili di reparto stanno raggiungendo il loro pieno potenziale? Ecco come ottenere informazioni pertinenti sulle loro prestazioni e apportate modifiche, se necessarie   »

Redazione CIO // 04.08.2021
Ridefinire il rischio IT nel mondo post-pandemia

Ridefinire il rischio IT nel mondo post-pandemia

Con la tecnologia sempre più critica per il successo e la sopravvivenza aziendale, i leader IT stanno assumendo un ruolo più ampio e strategico nella valutazione delle sfide e delle opportunità aziendali.  »

Redazione CWI.it // 23.06.2021
7 atteggiamenti che sminuiscono il ruolo del CIO (e come superarli)

7 atteggiamenti che sminuiscono il ruolo del CIO (e come superarli)

Oggi più che mai ai CIO è richiesto di essere leader aziendali. Ecco sette errori comuni che ostacolano questa evoluzione e come superarli per essere promotori di innovazione  »

Redazione CIO // 04.05.2021
Come la pandemia ha cambiato la fidelizzazione del cliente

Come la pandemia ha cambiato la fidelizzazione del cliente

Concentrandosi sul punto di vista del cliente, i CIO possono rendere la trasformazione digitale più visibile e misurabile all'interno del contesto aziendale.  »

Redazione CWI.it // 26.04.2021
7 competenze aziendali di cui ogni leader IT ha bisogno per avere successo

7 competenze aziendali di cui ogni leader IT ha bisogno per avere successo

Il CIO di oggi ha bisogno di più della padronanza della tecnologia. Il successo professionale a lungo termine richiede anche un impegno nello sviluppo di una serie di competenze aziendali fondamentali. Ecco le 7 principali.  »

Redazione CWI.it // 13.04.2021
4 modi per trasformare l’emergenza in valore aziendale permanente

4 modi per trasformare l’emergenza in valore aziendale permanente

Con la giusta strategia i CIO possono dare valore e continuità ai cambiamenti messi in atto per sopravvivere alla pandemia Covid-19  »

Redazione CIO // 23.03.2021
10 punti chiave per i CIO emersi dal Microsoft Ignite 2021

10 punti chiave per i CIO emersi dal Microsoft Ignite 2021

Microsoft ha dato il via alla sua conferenza clienti Ignite del 2021 il 2 marzo con diverse novità per Teams, cloud, sviluppo, machine learning, collaborazione e realtà mista.  »

Francesco Destri // 19.03.2021
5 modi per creare fiducia tra business e IT

5 modi per creare fiducia tra business e IT

Le incomprensioni tra business e IT sono il sintomo di un problema più grave: la mancanza di fiducia. Ecco come il CIO può superare il problema e creare un rapporto di reciproco rispetto  »

Redazione CIO // 25.02.2021
Con la spinta alla digitalizzazione si amplia anche il ruolo dei CIO e dell’IT

Con la spinta alla digitalizzazione si amplia anche il ruolo dei CIO e dell’IT

Secondo un nuovo report di Aruba Enterprise, Smart Working e HR management serviranno a potenziare ulteriormente la trasformazione digitale in atto.  »

Francesco Destri // 18.02.2021
5 modi per accelerare l’impresa digitale nel 2021

5 modi per accelerare l’impresa digitale nel 2021

Stephen Smith, analista di Gartner, suggerisce ai CIO come liberare risorse per accelerare il business digitale, la tendenza più importante che Gartner vede sul mercato in questo momento  »

Redazione CIO // 01.02.2021
I 10 tormentoni del settore IT usati a sproposito

I 10 tormentoni del settore IT usati a sproposito

Alcuni leader del settore IT si soffermano su alcuni nomi impropri e appellativi fuorvianti per descrivere le tecnologie, i processi IT e altri “esasperanti” termini generici usati molto spesso a sproposito.  »

Redazione CWI.it // 01.02.2021
7 consigli per gestire contemporaneamente diversi progetti IT

7 consigli per gestire contemporaneamente diversi progetti IT

I responsabili IT devono garantire il successo di diverse iniziative, ognuna delle quali ha un proprio livello di urgenza e richiede specifiche attenzioni. Ecco come mantenere la supervisione di ogni progetto senza cedere alla pressione  »

Redazione CIO // 07.12.2020
Pagina 2 di 5
Condividi