Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente. »
La linea che separa l'IT dalla tecnologia impiegata nei reparti produttivi sta diventando più sfocata. L'Edge Computing creerà una nuova collaborazione o smantellerà l'organizzazione attuale? La parola ai leader dell'IT. »
Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale. »
La customer experience è il nuovo imperativo IT. Ecco come i leader IT possono assumere personale, diventare agili e guidare iniziative tecnologiche per offrire esperienze che conquistano i clienti »
La customer experience è diventata un fattore chiave per il successo dell'azienda e i CIO stanno ripensando alle operazioni e alla cultura organizzativa per garantire che i clienti rimangano perfettamente concentrati su tutto ciò che fa l'IT »
I CIO si trovano oggi a scrivere un nuovo libro delle regole incentrato sull'agilità, sul superamento di vecchie abitudini e debiti tecnici, sulla riqualificazione della forza lavoro e persino sul rimodellamento del mandato IT. »
I responsabili di reparto stanno raggiungendo il loro pieno potenziale? Ecco come ottenere informazioni pertinenti sulle loro prestazioni e apportate modifiche, se necessarie
»
Con la tecnologia sempre più critica per il successo e la sopravvivenza aziendale, i leader IT stanno assumendo un ruolo più ampio e strategico nella valutazione delle sfide e delle opportunità aziendali. »
Oggi più che mai ai CIO è richiesto di essere leader aziendali. Ecco sette errori comuni che ostacolano questa evoluzione e come superarli per essere promotori di innovazione »
Concentrandosi sul punto di vista del cliente, i CIO possono rendere la trasformazione digitale più visibile e misurabile all'interno del contesto aziendale. »
Il CIO di oggi ha bisogno di più della padronanza della tecnologia. Il successo professionale a lungo termine richiede anche un impegno nello sviluppo di una serie di competenze aziendali fondamentali. Ecco le 7 principali. »
Microsoft ha dato il via alla sua conferenza clienti Ignite del 2021 il 2 marzo con diverse novità per Teams, cloud, sviluppo, machine learning, collaborazione e realtà mista. »
Le incomprensioni tra business e IT sono il sintomo di un problema più grave: la mancanza di fiducia. Ecco come il CIO può superare il problema e creare un rapporto di reciproco rispetto »
Stephen Smith, analista di Gartner, suggerisce ai CIO come liberare risorse per accelerare il business digitale, la tendenza più importante che Gartner vede sul mercato in questo momento »
Alcuni leader del settore IT si soffermano su alcuni nomi impropri e appellativi fuorvianti per descrivere le tecnologie, i processi IT e altri “esasperanti” termini generici usati molto spesso a sproposito. »
I responsabili IT devono garantire il successo di diverse iniziative, ognuna delle quali ha un proprio livello di urgenza e richiede specifiche attenzioni. Ecco come mantenere la supervisione di ogni progetto senza cedere alla pressione »