Il ruolo del CIO

Gli errori di governance IT che un CIO non dovrebbe fare… e come evitarli

Gli errori di governance IT che un CIO non dovrebbe fare… e come evitarli

La governance IT può essere un campo minato per i CIO più incauti. Non lasciate che questi errori comuni danneggino la vostra organizzazione e la vostra carriera.  »

Redazione CWI.it // 23.06.2022
I 10 maggiori problemi che l’IT e i CIO devono affrontare oggi

I 10 maggiori problemi che l’IT e i CIO devono affrontare oggi

Le turbolenze economiche, l’irrequietezza dei mercati e le tensioni geopolitiche continuano a rimodellare l'agenda dei CIO e le loro priorità.  »

Redazione CWI.it // 14.06.2022
Empatia: ecco perché è il moltiplicatore di forza di un CIO

Empatia: ecco perché è il moltiplicatore di forza di un CIO

I tratti che definiscono la leadership di un CIO si stanno evolvendo per includere competenze trasversali incentrate sull’empatia e sulle relazioni, con conseguente miglioramento delle culture, fidelizzazione dei talenti e risultati aziendali.  »

Redazione CIO // 03.05.2022
I CIO possono e devono svolgere un ruolo fondamentale nella strategia ESG

I CIO possono e devono svolgere un ruolo fondamentale nella strategia ESG

La capacità di fornire informazioni trasparenti basate sui dati e di misurare i progressi verso gli obiettivi rende team e leader IT fondamentali per il successo di qualsiasi strategia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance aziendale   »

Redazione CIO // 20.04.2022
Combattere l’ignoranza digitale

Combattere l’ignoranza digitale

CIO: se il team dirigenziale chiede informazioni sulla vostra strategia cloud o 5G, dovrete dare delle spiegazioni che siano convincenti, ma soprattutto comprensibili  »

Redazione CIO // 01.04.2022
7 domande che i CIO devono porsi sull’ufficio del futuro

7 domande che i CIO devono porsi sull’ufficio del futuro

Il famoso futurista Bob Johansen discute il valore innovativo della previsione strategica e di come prepararsi per "l'ufficio flessibile e mutevole delle super menti".  »

Redazione CWI.it // 18.02.2022
Come creare un team di consulenti esperti e di fiducia a supporto del CIO

Come creare un team di consulenti esperti e di fiducia a supporto del CIO

Nessun CIO ha tutte le risposte. Fornitori, consulenti, ex colleghi, CIO di altre aziende possono offrire preziosi consigli al CIO che sa sviluppare e coltivare relazioni di fiducia  »

Sara Brunelli // 01.02.2022
Il ruolo di CIO è sempre più ambito: come sostenere la competizione

Il ruolo di CIO è sempre più ambito: come sostenere la competizione

Man mano che il profilo tecnologico diventa più strategico, i leader aziendali esperti di tecnologia ambiscono al ruolo di CIO, entrando in competizione con i leader IT. Ecco come gestire la situazione  »

Redazione CIO // 25.01.2022
Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.  »

Redazione CWI.it // 19.01.2022
I CIO si preparano ad affrontare strategie ibride a lungo termine

I CIO si preparano ad affrontare strategie ibride a lungo termine

Con l’arrivo della variante Omicron, i CIO stanno esaminando le lezioni apprese dalle misure restrittive sul lavoro causate dalla pandemia per stabilire nuove strategie ibride su misura per il successo a lungo termine.   »

Redazione CWI.it // 10.12.2021
5 modi in cui i CIO stanno ridefinendo il lavoro di squadra IT

5 modi in cui i CIO stanno ridefinendo il lavoro di squadra IT

Dai team più piccoli fino alla tecnologia video che crea riunioni più eque, i CIO stanno sperimentando nuovi approcci al lavoro di squadra IT.  »

Redazione CWI.it // 29.11.2021
Creare la giusta relazione tra CIO e CFO: quattro esperienze di successo

Creare la giusta relazione tra CIO e CFO: quattro esperienze di successo

I CIO e i CFO di Carhartt, Schneider Electric, TIAA Bank e Brinks raccontano il loro modo di collaborare e offrono suggerimenti per il successo. Perché, per raggiungere gli obiettivi aziendali, è fondamentale una solida partnership CIO-CFO  »

Redazione CIO // 11.11.2021
L’IT merita un posto ai tavoli di discussione direzionali

L’IT merita un posto ai tavoli di discussione direzionali

Uno nuovo studio di Pure Storage evidenzia come l’IT meriti un posto ai tavoli di discussione direzionali e come la pandemia abbia cambiato la percezione dell'IT all'interno delle aziende.  »

Francesco Destri // 03.11.2021
CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

I CIO stanno lottando come mai fatto prima per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, ma la sfida è più difficile di quanto sembri.  »

Redazione CWI.it // 25.10.2021
Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente.  »

Redazione CWI.it // 07.10.2021
Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

La linea che separa l'IT dalla tecnologia impiegata nei reparti produttivi sta diventando più sfocata. L'Edge Computing creerà una nuova collaborazione o smantellerà l'organizzazione attuale? La parola ai leader dell'IT.  »

Redazione CWI.it // 30.09.2021
CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale.  »

Redazione CWI.it // 22.09.2021
I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I processi contano, ma alcuni più di altri: ecco i tre su cui concentrare l’attenzione come leader IT   »

Redazione CIO // 31.08.2021
8 consigli per migliorare la customer experience

8 consigli per migliorare la customer experience

La customer experience è il nuovo imperativo IT. Ecco come i leader IT possono assumere personale, diventare agili e guidare iniziative tecnologiche per offrire esperienze che conquistano i clienti  »

Redazione CIO // 25.08.2021
Pagina 1 di 5
Condividi