Spitch mette le tecnologie vocali al servizio delle aziende

La società svizzera investe sul mercato italiano proponendo soluzioni di riconoscimento vocale basate su tecnologie d’avanguardia e modellate sulle esigenze del cliente

Spitch logo

Spitch, azienda internazionale basata in Svizzera, offre soluzioni di Automatic Speech Recognition (ASR), basate su intelligenza artificiale e machine learning. Già operativa in Italia tramite una sede milanese, la società sta scommettendo fortemente sul mercato italiano, dove il CEO Alexey Popov ha recentemente presentato le soluzioni di Automatic Speech Recognition (ASR), biometria vocale, interfacce vocali (VUI) e analisi vocale in linguaggio naturale sviluppate dall’azienda.

Sfruttando intelligenza artificiale (AI), machine learning (ML) ed elaborazione del linguaggio naturale (NLP, Natural Language Processing), le tecnologie Spitch trasformano i processi di comunicazione tradizionali in un’esperienza digitale completamente automatizzata.

Le soluzioni Spitch trovano applicazione principalmente negli ambiti bancario, assicurativo e automobilistico, ma in realtà si tratta di un settore in continua espansione. Secondo i dati riportati dall’azienda, infatti, nel 2015 il 65% degli utenti smartphone hanno utilizzato l’assistente vocale, e nel 2016 il 20% di tutte le ricerche online è stato vocale, una percentuale che corrisponde a 50 miliardi di ricerche vocali al mese.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Come ha sottolineato Shoin Hatano, Business Development Manager di Spitch, le Voice User Interfaces (VUI) come Siri sono solo l’inizio della “NLP revolution”, un mercato che secondo gli analisti arriverà presto a superare gli 11 miliardi di dollari.

Oltre all’avanguardia tecnologica, i punti di forza delle soluzioni Spitch sono l’alto livello di personalizzazione e la flessibilità, i tool di sviluppo a completa disposizione di partner e clienti e il focus dell’azienda su partnership di valore aggiunto.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.