SAP ha annunciato la nuova versione 1610 di SAP S/4HANA. La nuova release (la terza di SAP S/4HANA on-premise) consente di ridurre le complessità e aumentare la produttività aziendale grazie a funzionalità predittive e di pattern recognition, in aggiunta a quelle di machine learning.

L’annuncio di SAP arriva in un periodo in cui le aziende si trovano a dover gestire una supply chain sempre più complessa e multicanale per soddisfare le esigenze del singolo cliente seguendo un approccio “lot size of one”. I nuovi miglioramenti funzionali, di usabilità e di integrazione della release 1610 di SAP S/4HANA puntano a offrire prestazioni avanzate in ambito supply chain grazie ad una elevata agilità, a tempi di risposta più bassi, a un migliore servizio clienti e una maggiore redditività.

Queste le cinque principali novità della nuova release per migliorare la supply chain.

Advanced Available To Promise (AATP)

Offre capacità potenziate per la gestione della supply chain su più livelli e conferma degli ordini ATP in tempo reale. Inoltre, la nuova metodologia di back-order processing e rescheduling interattivo aiuta ad assicurare che l’offerta corrisponda alla domanda rispettando le priorità dei clienti.

Inventory Management

Offre una gestione semplificata e altamente scalabile delle transazioni, con una migliorata produttività dell’utente grazia alla varietà delle app SAP Fiori al fine di permettere una esaustiva visibilità sull’inventario e sul tracciamento dei beni con bassa movimentazione, monitorando la vita dello scaffale e fornendo aggiornamenti in tempo reale sui materiali in transito.

SAP EWM può essere utilizzata in implementazioni embedded o stand-alone

Material Requirement Planning (MRP)

Incorpora la pianificazione della produzione e lo scheduling dettagliato (PPDS) nativamente, implementato senza bisogno di complesse integrazioni o manutenzione dei dati per aiutare ad accelerare i tempi dei processi MRP da ore a minuti, e a consentire una pianificazione e programmazione intelligenti.

Extended Warehouse Management (EWM)

Semplifica sensibilmente l’adozione di soluzioni avanzate di datawarehousing come l’automazione con attrezzature per la gestione meccanica, l’ottimizzazione dei processi lavorativi, e l’utilizzo di dispositivi mobili, senza bisogno di integrare un sistema separato. L’applicazione SAP EWM può essere utilizzata sia in implementazioni embedded che stand-alone.

Environment, Health and Safety (EHS)

Utilizza dati in tempo reale per supportare i professonisti dell’EHS nella gestione del rischio operativo, della compliance e della sicurezza dei lavoratori, con soluzioni integrate per la gestione degli incidenti, degli agenti chimici, per la valutazione dei rischi operativi, il monitoraggio dell’igiene industriale, del rispetto delle normative e della gestione delle emissioni.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro