SAP Business One si rinnova in chiave Live Business

La nuova versione di SAP Busines One integra funzioni innovative per aiutare le PMI ad abbracciare il digitale e a gestire un Live Business.

SAP ha annunciato oggi la disponibilità della versione aggiornata di SAP Business One (la 9.2) con nuove funzionalità tra cui analytics intelligenti, componenti per il project management e un’interfaccia simile ad una app per l’accesso in tempo reale ai dati e processi aziendali. Disponibile sia on premise che in cloud, SAP Business One (versione per SAP HANA) punta ad accompagnare nel percorso di digitalizzazione le piccole e medie imprese e le filiali delle grandi aziende.

La nuova versione di SAP Business One comprende un modulo di project management in grado di aiutare a tenere sotto controllo lo stato di avanzamento di tutte le fasi del piano, dalle transazioni ai documenti fino alle risorse. I partner possono inoltre ridurre i tempi di fermo dovuti alla manutenzione controllando per i loro clienti sia i task delle soluzioni di terze parti che di SAP in un unico flusso di informazioni attraverso una piattaforma di supporto da remoto.

Secondo una recente ricerca di Gartner entro il 2020 i dati saranno utilizzati per reinventare, digitalizzare o eliminare l’80% dei processi di business e dei prodotti sviluppati negli ultimi 20 anni. Ecco perché questa nuova versione di SAP Business One permetterà agli utenti di prevedere la domanda e gestire al meglio la pianificazione delle risorse.

Infatti, un processo di previsione offre la possibilità di conoscere approfonditamente l’andamento storico della domanda e consente di assegnare la giusta priorità alle diverse opportunità di mercato e di aiutare il canale a far fronte ai momenti di picco della domanda. Un altro aspetto importante del supporto della nuova soluzione è l’inclusione di previsioni intelligenti basate su analisi predittive che vengono visualizzate attraverso funzionalità immediate di dashboard grazie a SAP HANA. SAP Business One supporta infine Microsoft SQL Server 2014 ed è completato dall’app SAP Business One Sales mobile, che si basa sempre sulla piattaforma SAP HANA.