Per i CIO è ora di uscire dalla “comfort zone”

Agilità, dialogo con il business, più attenzione agli utenti finali: le nuove sfide che devono affrontare i CIO

cio sfide

In questo report gratuito tre responsabili IT discutono le nuove sfide del ruolo del CIO, che vanno ben oltre le loro tradizionali responsabilità.

Il documento nasce da un recente webcast ospitato dal CIO Executive Council (CEC), durante il quale alcuni CIO hanno esplorato le nuove sfide che devono affrontare, compresa la necessità di lavorare fianco a fianco con gli altri responsabili aziendali per trasformare e semplificare l’organizzazione. Il confronto tra i CIO ha toccato diversi argomenti: l’innovazione, l’agilità, l’efficienza, la generazione di ricavi, e le qualità necessarie per la leadership, come la curiosità e persino umorismo.

Come ha dichiarato uno di loro, oggi i CIO hanno bisogno di “andare ben oltre la loro zona di comfort”, contribuire a reinventare il business, “porre grandi domande”, concentrarsi sui clienti finali.

 

AUTORECIO
CIO
Con informazioni, approfondimenti ed eventi ad hoc, CIO Italia è una risorsa preziosa per tutti i leader delle strutture IT e i decisori delle strategie tecnologiche aziendali.

WHITEPAPER GRATUITI