Secondo tre recenti sondaggi, i lavoratori millennial e Gen Z vogliono non solo una retribuzione migliore, ma anche benefici come settimane lavorative di quattro giorni. E, soprattutto, vogliono lavorare per un'azienda attenta all'etica personale e globale. »
Secondo una nuova ricerca dell'Osservatorio HR Innovation Practice della School of Management del Politecnico di Milano, le Grandi Dimissioni portano nuove sfide per le direzioni HR. »
Experis (ManpowerGroup) è alla ricerca di 50 “recruITing consultant” per aiutare le aziende a trovare specialisti IT, ma anche di docenti IT e figure sales e pre-sales IT »
Tendenze importanti come cloud, edge e lavoro remoto, e nuovi approcci tra cui SASE, SD-WAN e ZTNA, stanno rimodellando i titoli di lavoro per gli specialisti di reti »
Il sondaggio annuale di Microsoft sul mondo del lavoro ha mostrato un divario crescente tra gli atteggiamenti dei datori di lavoro e dei dipendenti nei confronti del lavoro ibrido. »
Meno di 3 lavoratori IT su 10 pensano di rimanere nella loro attuale organizzazione e ciò che apprezzano in un nuovo lavoro varia a seconda della loro età. »
L'autovalutazione è fondamentale per il successo professionale a lungo termine. Ecco come esaminare le proprie prestazioni, determinare i progressi fatti e gettare le basi per migliori prospettive di carriera »
Quando si assume un nuovo incarico di responsabilità, è fondamentale partire con il piede giusto. Dalla valutazione alla roadmap, ecco come deve prepararsi un CIO per avere successo a lungo termine »
Secondo quanto rilevato dal report Tech Cities 2022 promosso da Experis le figure IT oggi più ricercate e pagate e sono quelle emerse recentemente a causa delle nuove esigenze nate dalla pandemia. »
Nel 2021 più di metà dei professionisti IT nel mondo ha avuto un aumento ma molti segnalano stress e superlavoro. Il 92% ha una certificazione, le più pagate sono Cloud e IT Security »
Nell’epoca delle Grandi dimissioni, la tecnologia può aiutare a garantire ai dipendenti consapevolezza, parità di accesso e supporto, favorendo il senso di equità
»
Il lavoro ibrido è qui per restare. Combinare il lavoro in presenza e da remoto presenta delle sfide, ma, se fatto bene può sbloccare significativi vantaggi, come testimoniano questi leader IT »
Non potete liberarvi del vostro reparto IT, ma potete (e dovreste) modificare l'organizzazione IT per soddisfare i requisiti moderni di agilità, innovazione e operazioni digital-first. Ecco come. »
Attingere al personale già assunto per nuovi ruoli può aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione verso l’azienda. Ma considerare i candidati interni per una promozione non è una strada priva di rischi e sfide. Ecco qualche suggerimento per affrontarli »
I dipendenti IT probabilmente possiedono abilità e conoscenze che non sono utilizzate nei loro ruoli attuali e potrebbero facilitare loro l'apprendimento di nuove tecnologie. Insieme, queste competenze nascoste e trasferibili forniscono un tesoro di talenti IT non ancora sfruttato »
Da una nuova indagine di Indagine Kaspersky emerge un dato per certi versi sorprendente: nonostante l’aumento del carico di lavoro, la maggior parte di dipendenti preferisce lavorare da remoto. »
Le valutazioni formali, in cui i manager valutano le prestazioni di un dipendente, sono una grande opportunità per costruire la cultura aziendale, eliminare i pregiudizi e unire i team, soprattutto in tempi difficili »