Twitter deve affrontare l’uscita di dirigenti con responsabilità strategiche. Il CEO Jack Dorsey ha annunciato in un tweet domenica sera che il senior vice president of engineering Alex Roetter, il vice president of global media Katie Jacobs Stanton, il senior vice president of product Kevin Weil e Brian Schipper, vice president of human resources, stanno per lasciare l’azienda.

Tutti e quattro prenderanno un periodo di meritato riposo”, ha scritto Dorsey. “Sono personalmente grato a ciascuno di loro per il loro contributo a Twitter e al nostro scopo nel mondo”.

Anche Jason Toff, general manager dell’app di video-sharing Vine, ha annunciato in un messaggio su Twitter che stava lasciando Vine per Google per lavorare sulla realtà virtuale.

Dorsey ha ringraziato Roetter e Weil che, nei loro cinque anni presso la società, hanno fatto crescere le entrate da zero ai circa 2 miliardi di dollari attuali. Riguardo a Stanton ha dichiarato che è stato importante il suo contributo nell’espandere le operazioni e nell’avviare gli uffici internazionali in Giappone, Regno Unito e Irlanda, mentre, riguardo a Schipper, ha dichiarato che ha scalato le funzioni di reclutamento e HR a livello globale.
Secondo il New York Times, ad almeno uno dei manager è stato chiesto di lasciare l’azienda. Un portavoce di Twitter ha risposto indirettamente alle “indiscrezioni di stampa inesatte” dicendo che la società non aveva “nulla da aggiungere oltre al messaggio di Dorsey”.

Il COO Adam Bain e il CTO Adam Messinger assumeranno temporaneamente le responsabilità dei manager uscenti.

Sono attese in questi giorni le nomine di un nuovo chief marketing officer e di nuovi membri del consiglio di amministrazione di Twitter.