Digital Transformation Forum, l’11 febbraio a Milano

Il prossimo 11 febbraio a Milano si svolgerà il primo “Digital Transformation Forum”, rivolto ai CIO e a tutte le funzioni interessate al digitale

Digital Transformation Forum Milano- 1 Febbraio 2015 Business International CIO

Il prossimo 11 febbraio  a Milano si svolgerà il primo “Digital Transformation Forum”, l’appuntamento dedicato ai CIO che intendono diventare i protagonisti della “Disruption” in azienda, coinvolgendo tutti i C-level nei percorsi di trasformazione nel nuovo scenario digitale.

Il CIO deve quindi assumere un ruolo guida e diventare “partner” di tutte le funzioni di business, se non vuole che la Digital Transformation finisca per relegarlo a mera funzione di supporto.

Nei percorsi di trasformazione infatti, l’innovazione digitale passa dall’ICT, ma prima di tutto è una questione di vision: tutti i C-Level dovranno portare il loro contributo per il successo della digital strategy aziendale.

  • Quali sono i trend principali su cui gli executive si devono confrontare?
  • Quali sono i processi aziendali a cui attuare la Disruption?
  • Come rinnovare e diversificare le competenze?
  • Come rinnovare processi, servizi, canali di vendita e modalità di comunicazione e interazione con clienti e fornitori?
ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

Saranno questi alcuni dei temi di discussione del Digital Transformation Forum, in cui rappresentanti di importanti realtà aziendali italiane e internazionali si riuniranno per raccogliere la sfida della Rivoluzione Digitale.

Carlo Alberto Maffé coordinerà i lavori della giornata, che saranno aperti da Thomas Manfredi, Directorate of Employment, Labour and Social Affairs, OECD Parigi con la presentazione dei risultati della nuova ricerca dell’OCSE “Digital Economy Outlook”. Tale ricerca illustra come sarà possibile per i Paesi dell’Ocse e le economie partner sfruttare al  meglio le potenzialità dellEconomia Digitale, come motore di innovazione e di crescita.

Seguirà una tavola rotonda di scenario, in cui i le principali figure di riferimento della DIgital Transformation aziendale  si confronteranno sulle migliori strategia per evitare di essere “disrupted” e la presentazione di una survey dedicata a queste delicate tematiche, tenuta da Andrea Grassi, Editor di CIO – Computer World Italia.

Si entrerà poi nel vivo dei meccanismi della DIgital Disruption, con 3 sessioni tematiche:

DISRUPTING CUSTOMER EXPERIENCE:

le tecnologie digitali per ripenasre l’esperienza e l’engagement dei clienti

DISRUPTING DATA MANAGEMENT:

le nuove sfide per l’azienda digitale. Quale valore strategico  le metodologie di Business Intelligence e Big Data Analytics svolgono nelle imprese oggi?

DISRUPTING OPERATIONS:

L’IoT come fondamenta della trasformazione digitale e fattore abilitante dell’innovazione

L’agenda completa è disponibile sul sito dell’evento, così come il modulo di registrazione.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!