Come Clayton Christensen ha notoriamente delineato ne Il dilemma dell’innovatore più di 20 anni fa, i leader di mercato affermati spesso falliscono perché il management non comprende
le tecnologie rivoluzionarie e non si muove in tempo per cavalcare la nuova onda di cambiamento.
In un periodo in cui le aziende hanno dovuto attivare in emergenza lavoro remoto e canali digitali, prendersi il tempo per pensare in modo strategico e per innovare pone più ostacoli del solito, ma i leader IT di organizzazioni di ogni tipo hanno un’opportunità unica per muoversi e superare la concorrenza.
In questo Tech Dossier delineiamo le tre fasi suggerite da Google e Intel per costruire una cultura dell’innovazione.
Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:
CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda CIO: approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider