I costi dell’ERP valutati al centesimo

Il processo di valutazione è fondamentale per il successo dei sistemi di pianificazione delle risorse aziendali, ed è un segmento in cui l’IT può portare un reale valore alla propria azienda

erp

Il management aziendale deve aver a disposizione dati finanziari aggiornati e corretti per prendere decisioni informate e soddisfare gli investitori. A questo scopo le grandi aziende impiegano eserciti di analisti finanziari e contabili, ma, troppo spesso, questi professionisti lottano con vecchie applicazioni che forniscono dati e report inadeguati. I responsabili IT possono supportare CFO e dipartimenti finanziari con la migliore tecnologia.

Capire cosa vogliono dall’ERP i dipartimenti finanziari

I responsabili finanziari richiedono sistemi e tecnologie aggiornati per eseguire diversi aspetti del loro lavoro, e l’IT deve capire le loro esigenze al fine di scegliere il sistema ERP più appropriato. Qui ci sono tre fattori prioritari per rispondere alle aspettative.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

AUTOREBruce Harpham
FONTECIO
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.