App di Dropbox universale per smartphone e tablet Windows

La nuova applicazione di Dropbox per dispositivi mobile Windows aggiunge diverse funzionalità e offre prestazioni migliori.

dropbox

A inizio 2015 Dropbox ha rilasciato il suo servizio di cloud storage anche per smartphone Windows Phone e tablet Windows tramite due app separate. Ieri queste due app sono diventate un’unica applicazione universale utilizzabile su entrambi i tipi di dispositivi.

L’aggiornamento adatta automaticamente l’app alle misure del display dell’utente e aggiunge diverse funzionalità nuove e a lungo attese, tra cui la possibilità per gli utenti di Windows Phone 8 o 8.1 di caricare video su Dropbox direttamente dai loro dispositivi.

Inoltre sempre chi possiede uno smartphone WP può ora caricare più file in una volta sola e scaricarli direttamente nelle memoria dello smartphone o nella scheda di memoria del telefono per averli disponibili anche offline. In questo caso è stata introdotta anche la possibilità di contrassegnare i file offline come Preferiti.

Sui tablet Windows 8.1 gli utenti di Dropbox possono ora invitare nuovi membri presenti nella lista dei contatti ad avere accesso a una cartella condivisa, permettendo agli utenti invitati di gestirla direttamente dai loro dispositivi. Da segnalare inoltre nuove scorciatoie da tastiera in fase di selezione e ricerca per un flusso di lavoro più rapido. Infine la nuova app universale promette prestazioni migliori sia su smartphone, sia su tablet.

Sempre ieri Dropbox ha annunciato nuove feature per il suo servizio principale rivolte espressamente ai designer e a chi lavora spesso e in modo intensivo con le immagini. Più precisamente queste novità, disponibili nei prossimi giorni, permettono di visualizzare immagini su Dropbox con una qualità più elevata e offrono un supporto migliore per Photoshop e Illustrator.