Outsourcing

I costi nascosti dell’outsourcing

I costi nascosti dell’outsourcing

Il calcolo del costo totale dei servizi IT è sempre stato una sfida e l’emergenza Covid-19 ha comportato nuove spese impreviste. Ecco i suggerimenti per identificare i costi nascosti nei contratti in outsourcing  »

Redazione CIO // 16.10.2020
Outsourcing: miti da sfatare e strategie di successo

Outsourcing: miti da sfatare e strategie di successo

L'outsourcing si è evoluto, ma permangono idee sbagliate su ciò che rende efficace una partnership di outsourcing. Ecco come superarle  »

Redazione CIO // 29.09.2020
Lutech inaugura il Security Operations Center di prossima generazione

Lutech inaugura il Security Operations Center di prossima generazione

Lutech consolida le acquisizioni degli ultimi due anni e integra i managed services in un unico centro per gestire sicurezza, network e cloud. Punta al raddoppio in tre anni e mette nel mirino i grandi system integrator e service provider.  »

Andrea Grassi // 16.01.2020
We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business  »

Andrea Grassi // 10.01.2019
SLA: come stipulare un accordo soddisfacente con i fornitori di servizi

SLA: come stipulare un accordo soddisfacente con i fornitori di servizi

Componente fondamentale di qualsiasi contratto con un provider di tecnologia, un accordo sul livello del servizio ottimizza le prestazioni e, lungo termine, permette di risparmiare tempo e denaro  »

Sara Brunelli // 05.07.2017
IT aziendale vs provider: 9 consigli per collaborare con successo

IT aziendale vs provider: 9 consigli per collaborare con successo

L’IT aziendale può collaborare efficacemente con i fornitori di servizi tenendo conto di questi consigli, forniti dai provider stessi  »

Redazione CWI.it // 03.05.2017
Managed Print Services: cosa sono e quando convengono

Managed Print Services: cosa sono e quando convengono

In molte aziende, gran parte del budget IT è impiegato per le stampanti. Con i servizi di stampa gestita, è il fornitore a occuparsi di ottimizzare workflow, policy, manutenzione e gestione per garantire affidabilità e risparmio.  »

Renzo Zonin // 09.01.2017
Noleggio e contratti a “costo copia” per stampanti e multifunzione: cosa c’è da sapere

Noleggio e contratti a “costo copia” per stampanti e multifunzione: cosa c’è da sapere

Le stampanti multifunzione si prestano molto al metodo del noleggio operativo, Merito dei vantaggi finanziari e fiscali, ma soprattutto dei contratti con costo copia predefinito e dei servizi di stampa gestita.  »

Renzo Zonin // 02.01.2017
Outsourcing IT: 6 consigli per le PMI

Outsourcing IT: 6 consigli per le PMI

I pro e i contro dell’outsourcing e gli elementi da prendere in considerazione nella scelta di un fornitore di un servizi   »

Redazione CWI.it // 03.11.2016
12 consigli per aiutare le PMI a scegliere e gestire i fornitori

12 consigli per aiutare le PMI a scegliere e gestire i fornitori

Esperti e piccoli imprenditori condividono le loro strategie su come costruire partnership durature e di successo con fornitori e provider di servizi  »

Redazione CIO // 25.10.2016
8 consigli per gestire i progetti in outsourcing

8 consigli per gestire i progetti in outsourcing

Esperti di project management e outsourcing condividono esperienze e suggerimenti per gestire efficacemente i progetti affidati in outsourcing, in particolare all'estero  »

Redazione CWI.it // 03.09.2015
Le best practice per ingaggiare un consulente di sicurezza o fornitori di IT security in outsourcing

Le best practice per ingaggiare un consulente di sicurezza o fornitori di IT security in outsourcing

Dovete rivolgervi a un consulente per la sicurezza informatica o un fornitore per la security? Ecco le best practice da seguire prima di firmare il contratto per evitare costi eccessivi o fare più danni di quelli che si volevano evitare.  »

Redazione CWI.it // 25.08.2015
Risorse Umane: i 7 errori più comuni delle aziende

Risorse Umane: i 7 errori più comuni delle aziende

Fraintendere la vera natura dei servizi di outsourcing e temere di perdere il controllo sulle informazioni sono alcune delle paure delle aziende per l’outsourcing delle Risorse Umane.   »

Francesco Destri // 02.07.2015
Innovaway si espande all’estero (e assume tecnici IT multilingua)

Innovaway si espande all’estero (e assume tecnici IT multilingua)

L'azienda, che offre servizi helpdesk e amministrazione IT in ben 24 lingue, ha siglato un accordo con IBM per la fornitura di servizi in progetti globali di IT outsourcing  »

Andrea Grassi // 21.05.2015
Condividi