7 trend da tenere d’occhio per la gestione dei dati aziendali// Trasformazione nell'IT

7 trend da tenere d’occhio per la gestione dei dati aziendali

Una strategia dati solida e aggiornata è fondamentale per il successo a lungo termine dell’azienda. Alla luce dei cambiamenti in corso, ecco le tendenze da conoscere  »

Redazione CIO // 23.11.2022
L’IT assume sempre più responsabilità nella customer experience// Il ruolo del CIO

L’IT assume sempre più responsabilità nella customer experience

CIO e responsabili IT stanno maturando nuove capacità per la customer experience (CX), elemento centrale per garantire il successo di una trasformazione digitale  »

Redazione CIO // 22.11.2022
Workday vuole crescere ancora con industry accelerator e cloud. In Italia focus sulle medie imprese// Tecnologie

Workday vuole crescere ancora con industry accelerator e cloud. In Italia focus sulle medie imprese

Al Workday Rising Europe l’azienda mostra i piani di sviluppo: spinta su IA, agilità e governance dei dati grazie al cloud. E Italia mette gli occhi sulle medie imprese  »

Andrea Grassi // 21.11.2022
Quattro epici fallimenti dei progetti ERP// Tecnologie

Quattro epici fallimenti dei progetti ERP

Non c'è da meravigliarsi che l'ERP abbia una cattiva reputazione: nel complesso e costoso mercato del software aziendale ci sono esempi di confusione da parte dei fornitori, azioni legali e disastri annunciati. Qui ne raccontiamo quattro  »

Redazione CIO // 21.11.2022

Ultime notizie

7 trend da tenere d’occhio per la gestione dei dati aziendali// Trasformazione nell'IT

7 trend da tenere d’occhio per la gestione dei dati aziendali

Una strategia dati solida e aggiornata è fondamentale per il successo a lungo termine dell’azienda. Alla luce dei cambiamenti in corso, ecco le tendenze da conoscere  »

Redazione CIO // 23.11.2022
Servizio clienti: 3 strategie per rimanere competitivi// Personale IT

Servizio clienti: 3 strategie per rimanere competitivi

Secondo i risultati del report 2022 CX Accelerator di Zendesk, il progresso del servizio clienti è in fase di stallo e persino le organizzazioni leader di settore hanno difficoltà a soddisfare gli SLA e le aspettative di base dei clienti.  »

Redazione CWI.it // 22.11.2022
L’IT assume sempre più responsabilità nella customer experience// Il ruolo del CIO

L’IT assume sempre più responsabilità nella customer experience

CIO e responsabili IT stanno maturando nuove capacità per la customer experience (CX), elemento centrale per garantire il successo di una trasformazione digitale  »

Redazione CIO // 22.11.2022
Workday vuole crescere ancora con industry accelerator e cloud. In Italia focus sulle medie imprese// Tecnologie

Workday vuole crescere ancora con industry accelerator e cloud. In Italia focus sulle medie imprese

Al Workday Rising Europe l’azienda mostra i piani di sviluppo: spinta su IA, agilità e governance dei dati grazie al cloud. E Italia mette gli occhi sulle medie imprese  »

Andrea Grassi // 21.11.2022

Webinar e Video

Visualizza tutti i webinar Visualizza tutti i video
Quattro epici fallimenti dei progetti ERP// Tecnologie

Quattro epici fallimenti dei progetti ERP

Non c'è da meravigliarsi che l'ERP abbia una cattiva reputazione: nel complesso e costoso mercato del software aziendale ci sono esempi di confusione da parte dei fornitori, azioni legali e disastri annunciati. Qui ne raccontiamo quattro  »

Redazione CIO // 21.11.2022
All’Italia serve un sistema di formazione ICT diffusa: lo studio di Anitec-Assinform// Skill IT e Formazione

All’Italia serve un sistema di formazione ICT diffusa: lo studio di Anitec-Assinform

Espandere i risultati delle poche eccellenze e coinvolgere aziende piccole e grandi in una rete di formazione che proietti i giovani verso il futuro è difficile ma possibile  »

Leo Sorge // 21.11.2022
5 modi per trovare talenti IT nascosti all’interno dell’azienda// Management IT

5 modi per trovare talenti IT nascosti all’interno dell’azienda

Dai bootcamp ai mercati interni delle competenze, i CIO stanno scoprendo talenti tecnologici dove non se lo aspetterebbero  »

Redazione CIO // 17.11.2022
Decision Support System: cosa sono, perché utilizzarli e quali strumenti scegliere// Tecnologie

Decision Support System: cosa sono, perché utilizzarli e quali strumenti scegliere

I sistemi di supporto alle decisioni (DSS), sottoinsieme della business intelligence, analizzano grandi volumi di dati per prendere migliori decisioni aziendali  »

Redazione CIO // 16.11.2022
Perché i CIO dovrebbero investire nel digitale nonostante le difficoltà economiche// Digital Transformation

Perché i CIO dovrebbero investire nel digitale nonostante le difficoltà economiche

Secondo gli analisti di Gartner, i CIO dovrebbero utilizzare gli investimenti digitali durante la recessione per generare crescita e benefici finanziari e ambientali.  »

Redazione CWI.it // 16.11.2022

White paper

Visualizza tutti
Perchè i progetti di trasformazione digitale falliscono? 8 possibili ragioni// Digital Transformation

Perchè i progetti di trasformazione digitale falliscono? 8 possibili ragioni

Mancanza di visione, supporto della leadership e impegno a lungo termine sono alcuni dei motivi in cui i viaggi di trasformazione digitale prendono strade sbagliate o vicoli ciechi  »

Redazione CIO // 15.11.2022
Quattro modi per accelerare l’impatto finanziario degli investimenti tecnologici// Digital Transformation

Quattro modi per accelerare l’impatto finanziario degli investimenti tecnologici

Secondo un sondaggio di Gartner, il 94% delle aziende in EMEA fatica a sviluppare una visione unitaria per il cambiamento digitale, ma i CIO possono accelerare il time to value delle iniziative digitali  »

Sara Brunelli // 14.11.2022
Il 53% dei CFO italiani si fa guidare più dall’istinto che dai dati (anche se disponibili)// Il ruolo del CIO

Il 53% dei CFO italiani si fa guidare più dall’istinto che dai dati (anche se disponibili)

Secondo il report “The CFO-CIO Partnership” di Workday manca ancora un linguaggio comune tra finance e IT, ma i manager italiani concordano sulla capacità di analizzare i dati come competenza fondamentale per la trasformazione digitale della finanza  »

Sara Brunelli // 11.11.2022
Competenze tech: la continua sfida delle aziende nel reclutare talenti// Personale IT

Competenze tech: la continua sfida delle aziende nel reclutare talenti

La mancanza di candidati con competenze tech in ambito IT, cloud computing e IA sta ulteriormente aggravando i problemi di reclutamento e mentre la domanda digitale continua a crescere, le aziende ricercano talenti alternativi.  »

Francesco Destri // 11.11.2022