4 progetti pilota aziendali nel segno della realtà aumentata e virtuale

Realtà aumentata e implementazioni di realtà virtuale stanno emergendo in diversi settori, grazie alla loro capacità di fornire formazione a distanza e accesso “hands-free” alle informazioni.

Come si è evoluto il computing e perché il multi-cloud è il futuro

Il potenziale dei dati è ancora limitato, ma grazie a nuovi strumenti si stanno aprendo le porte all'analisi.
leadership

7 caratteristiche che ogni leader IT deve avere

La leadership ha poco a che fare con titoli o anzianità; è un’attitudine che si sviluppa nel tempo attraverso lo studio, la pratica e l'impegno. Siete pronti a diventare veri leader?

Best practice per l’ottimizzazione dei costi relativi al cloud

Come dimensionare correttamente le macchine virtuali ed evitare di pagare più del necessario le risorse sulla Google Cloud Plaform (GCP), grazie ai consigli di un team di esperti in materia.
governance automazione

Il ruolo del CIO nella governance dell’automazione

Con i leader aziendali che spingono sempre più verso l'automazione, i CIO devono farsi avanti per indicare come e dove le tecnologie devono essere distribuite

Costruire una resilienza con l’aiuto dei dati e del cloud

Nell'era dell’intelligenza artificiale le aziende sono entrate in un nuovo paradigma di previsione e modellazione, ma la pandemia ha portato incertezza e confusione. In che modo le aziende possono costruire una resilienza?
sicurezza informatica

Il divario di competenze in materia di sicurezza informatica si sta finalmente riducendo?

Il 2020 Cybersecurity Workforce Study di (ISC)² rivela che solo il 18% degli intervistati ha riferito un aumento degli incidenti di sicurezza informatica nel passaggio allo smart working.
promozione

Prepararsi a una promozione in sette step

I professionisti IT che puntano a ruoli di livello senior devono imparare a presentare i propri successi, trovare mentori e sponsor e far conoscere le proprie aspirazioni
4,100FansMi piace
1,993FollowerSegui
74IscrittiIscriviti

BrandPost (info)

WHITE PAPER E RISORSE GRATUITE

Strategia aziendale

Strategia aziendale in tempo di COVID: le persone al primo posto

Mentre la sicurezza, la continuità aziendale e l'efficienza operativa possono essere in cima alla lista delle responsabilità di un leader IT, le dinamiche di persone e team possono essere gli anelli più forti o più deboli in una strategia di recovery durante la pandemia.
data center

Cosa sono i data center e come stanno cambiando?

Il futuro dei data center dipenderà sempre più dal cloud, dall'infrastruttura iperconvergente e da dispositivi più potenti… ma non solo.
lavoro di squadra

Sei vantaggi inaspettati della pandemia per l’IT

Oltre alle difficoltà, aziende e responsabili IT hanno riscontrato aspetti positivi nel nuovo modo di lavorare imposto dall’emergenza COVID-19
IBM Spectrum Protect Plus

Investire nei dati e trarne vantaggio: cosa deve fare davvero un’azienda?

Sempre più imprese sono desiderose di investire nelle risorse e negli strumenti che consentiranno loro di ottenere il meglio dai dati, ma riuscire in questa strategia non è per nulla scontato.
burnout

Come tenere alto il morale dei team IT durante la pandemia

Durante la pandemia CIO e responsabili IT devono occuparsi anche dello stato di salute dei propri team. Qualche suggerimento per ridurre il burnout e offrire ai dipendenti l'aiuto di cui hanno bisogno
carriera professionisti IT

6 progetti IT per migliorare la propria carriera

Sviluppare un progetto indipendente è un modo per aumentare le opportunità professionali. Ecco su quali tecnologie investire e quali competenze migliorare guardando al 2021 e oltre
costi it

Costi IT: dieci modi di ridurli in tempo di pandemia

Gartner ha identificato 10 modi in cui le organizzazioni possono ridurre rapidamente i costi IT in tempi difficili tra costi discrezionali e non discrezionali e la consapevolezza che i tempi difficili richiedono azioni difficili.

Le architetture per garantire agilità operativa nell’era dell’urgenza

Al primo appuntamento con i CIO Debates organizzati da CIO Italia e Workday si è discusso di come l’agilità operativa e le architetture adattabili abbiano permesso alle aziende italiane di rispondere rapidamente alla sfida di un mondo che è cambiato all’improvviso

Il database online della Business Community italiana

Cerca con whoswho.it