Perché CIO e CFO devono parlare la stessa lingua// Il ruolo del CIO

Perché CIO e CFO devono parlare la stessa lingua

Lou DiLorenzo e Steve Gallucci di Deloitte spiegano perché un vocabolario condiviso tra CIO e CFO promuove la tecnologia come motore di crescita e sostiene la trasformazione digitale  »

Sara Brunelli // 27.09.2022
Cos’è l’ERP? Tutto sul sistema di pianificazione delle risorse aziendali// Enterprise Resource Planning (ERP)

Cos’è l’ERP? Tutto sul sistema di pianificazione delle risorse aziendali

I sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) standardizzano, semplificano e integrano i processi in un'ampia gamma di funzioni aziendali. Ecco cosa bisogna sapere su questi sistemi IT critici.  »

Redazione CWI.it // 27.09.2022
7 KPI per un team IT incentrato sul cliente// Trasformazione nell'IT

7 KPI per un team IT incentrato sul cliente

Una strategia customer-centric richiede l'accesso a informazioni dettagliate e la possibilità di agire rapidamente. I KPI sono gli strumenti che aiutano l'IT a scoprire cosa vogliono veramente i clienti esterni e interni  »

Redazione CIO // 26.09.2022
InnovazionePiù: il convegno digitale sulla tecnologia che cambia il mondo// Eventi

InnovazionePiù: il convegno digitale sulla tecnologia che cambia il mondo

Dall'8 al 10 novembre esploriamo insieme a trenta esperti le tendenze e i cambiamenti più importanti che il digitale sta apportando alla società, tra utilizzo dei dati, trasformazione della sanità e sostenibilità e resilienza ecologica, economica e geopolitica   »

Redazione CWI.it // 26.09.2022

Ultime notizie

Perché CIO e CFO devono parlare la stessa lingua// Il ruolo del CIO

Perché CIO e CFO devono parlare la stessa lingua

Lou DiLorenzo e Steve Gallucci di Deloitte spiegano perché un vocabolario condiviso tra CIO e CFO promuove la tecnologia come motore di crescita e sostiene la trasformazione digitale  »

Sara Brunelli // 27.09.2022
7 KPI per un team IT incentrato sul cliente// Trasformazione nell'IT

7 KPI per un team IT incentrato sul cliente

Una strategia customer-centric richiede l'accesso a informazioni dettagliate e la possibilità di agire rapidamente. I KPI sono gli strumenti che aiutano l'IT a scoprire cosa vogliono veramente i clienti esterni e interni  »

Redazione CIO // 26.09.2022
Cos’è la employee experience? Un fattore vitale per il successo aziendale// Organizzazione IT

Cos’è la employee experience? Un fattore vitale per il successo aziendale

L'esperienza dei dipendenti può creare o distruggere la capacità di un’azienda di attrarre e trattenere i talenti, ma può anche avere un impatto significativo sulla produttività e sull'efficienza in tutta l'organizzazione.  »

Redazione CWI.it // 26.09.2022
Fino a 250 miliardi di euro di valore per la trasformazione digitale in Italia// Digital Transformation

Fino a 250 miliardi di euro di valore per la trasformazione digitale in Italia

Secondo un nuovo report commissionato da AWS, la trasformazione digitale potrebbe generare in Italia un valore economico in Italia di oltre 251 miliardi di euro.  »

Redazione CWI.it // 23.09.2022

Webinar e Video

Visualizza tutti i webinar Visualizza tutti i video
4 metodi per aiutare i CIO a gestire lo stress informatico// Il ruolo del CIO

4 metodi per aiutare i CIO a gestire lo stress informatico

Ecco cosa fanno i CIO a livello globale per rimediare allo stress informatico tra collaborazione, empatia, multitasking e compassione.  »

Redazione CWI.it // 22.09.2022
Cresce la complessità del cloud: le aziende stanno affogando in un mare di dati// Tecnologie

Cresce la complessità del cloud: le aziende stanno affogando in un mare di dati

Secondo il Global CIO Report 2022 di Dynatrace, per l’83% dei CIO italiani l’esplosione di dati generati dalle architetture cloud-native ha superato le capacità umane di gestione  »

Sara Brunelli // 22.09.2022
Gli errori che commettono i CIO nell’ottimizzazione// Management

Gli errori che commettono i CIO nell’ottimizzazione

I tentativi di ottimizzazione troppo spesso si scontrano con un principio essenziale: per ottimizzare l'insieme è necessario ottimizzare le parti. Ecco qualche suggerimento per riuscirci  »

Redazione CIO // 20.09.2022
Sette ambiti emergenti che i CIO devono tener d’occhio// Digital Transformation

Sette ambiti emergenti che i CIO devono tener d’occhio

Economia digital human, macchine volanti, tecnologie “usa e getta”: Gartner suggerisce le innovazioni dirompenti per cui i responsabili IT devono essere preparati  »

Sara Brunelli // 19.09.2022
IBM si propone per la digitalizzazione del Paese// Digital Transformation

IBM si propone per la digitalizzazione del Paese

Dati, cloud ibrido, AI, capitale umano e sostenibilità sono i pilastri di un approccio aperto e scalabile. Ma la sicurezza è sempre più al centro di qualsiasi progetto. Tutti i temi dell'IBM Think Rome 2022  »

Leo Sorge // 16.09.2022

White paper

Visualizza tutti
Soddisfazione dei lavoratori: il settore IT al primo posto, secondo Workday// Personale IT

Soddisfazione dei lavoratori: il settore IT al primo posto, secondo Workday

Software & Services e Technology sono i settori in cui è più alta la soddisfazione dei dipendenti,, secondo il il report State of Engagement 2022 di Workday   »

Sara Brunelli // 15.09.2022
Le 10 principali tendenze tecnologiche per il 2023 secondo Gartner// Trasformazione nell'IT

Le 10 principali tendenze tecnologiche per il 2023 secondo Gartner

Gartner ha rivelato le sue 10 principali tendenze tecnologiche per il 2023, che si concentrano su tre capisaldi: ottimizzare, scalare e innovare.  »

Redazione CWI.it // 15.09.2022
La vostra azienda è basata sui dati? Sei elementi per capirlo// Management

La vostra azienda è basata sui dati? Sei elementi per capirlo

Poche organizzazioni sono veramente in grado di mantenere la promessa di un processo decisionale basato sui dati. Ecco come stabilire se la vostra azienda è tra queste  »

Redazione CIO // 15.09.2022
Come promuovere una cultura dell’innovazione in azienda// Trasformazione nell'IT

Come promuovere una cultura dell’innovazione in azienda

Riconosciuto come leader de facto dell’innovazione, il CIO ha l’opportunità di diffondere una nuova cultura e trasformare il team IT in un motore di innovazione  »

Redazione CIO // 14.09.2022
La cultura aziendale frena l’innovazione, secondo 7 CIO italiani su 10// Digital Transformation

La cultura aziendale frena l’innovazione, secondo 7 CIO italiani su 10

Il 71% dei leader IT intervistati da Cionet e Workday indica la cultura aziendale come barriera principale alla trasformazione digitale. “La paura del cambiamento è il primo ostacolo da superare”, Federico Francini, country manager di Workday per l’Italia  »

Sara Brunelli // 09.09.2022