Tech Data lancia un portale self-service per le quotazioni Cisco

1Source rende disponibili ai partner Tech Data i dati sulla piattaforma Cisco Commerce Workspace, permettendo loro di creare immediatamente preventivi

tech data 1source

Tech Data ha annunciato il lancio di 1Source – un portale self-service online all’interno della sua piattaforma e-commerce InTouch – che accelera e semplifica il processo di trasformazione delle stime e offerte registrate sul sistema Cisco Commerce Workspace (CCW) in quotazioni concrete.

1Source, spiega un comunicato, è completamente integrato con CCW, quindi appena i dati sono disponibili sulla piattaforma Cisco, sono disponibili anche per i partner di Tech Data, che possono iniziare immediatamente a costruire i loro preventivi, offrendo un servizio più rapido e reattivo ai loro clienti. Lo strumento è ora pienamente disponibile dopo una fase pilota e viene già utilizzato dalla maggior parte dei partner Cisco gestiti da Tech Data.

Carlo Achilli, BU Manager Cisco & Access Networking di Tech Data Italia, ha commentato: “Credo che per i Partner ricevere una risposta in tempi rapidi abbia spesso la stessa valenza della qualità della risposta stessa. Essere estremamente efficienti facendo pervenire al cliente una quotazione senza ritardo può dare al Partner un grande vantaggio competitivo. Ci siamo impegnati molto nello sviluppo di 1Source e crediamo possa davvero aiutare i rivenditori Cisco a risparmiare tempo ed essere più produttivi”.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Il comunicato cita anche Ross Everard, Sales Director di Dynamic Technologies Europe, partner di Cisco: “Abbiamo avuto l’opportunità di provare il portale Tech Data 1Source e siamo rimasti davvero impressionati. Accelera drasticamente l’intero processo di ottenimento dei preventivi da CCW. Essere in grado di ottenere il preventivo più velocemente significa che possiamo rispondere al cliente molto rapidamente. Ci aiuterà sicuramente ad aumentare la qualità di business con Cisco e a chiudere gli affari più velocemente”.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.