Strategie di canale

Dave Zabrowski CEO di DataCore a Roma 2021

DataCore cresce del 90% in Italia e presenta otto nuovi MSP

L'Italia è il terzo mercato mondiale per il fornitore di software-defined storage, il cui top management in questi giorni ha incontrato i partner a Milano e a Roma
Cloud Marketplace Canalys

Cloud marketplace, il ruolo decisivo del canale

I marketplace di AWS, Google Cloud e Microsoft crescono, ma il self-service non funziona, spiega Canalys: le aziende comprano solo se supportate da un partner
Qualys Turani Rottigni

Qualys amplia la struttura in Italia: “Cresciuti di oltre il 20% annuo”

Le assunzioni, il nuovo Sales Director, l’andamento in Italia e i prossimi annunci spiegati dal Managing Director Emilio Turani e dal CTSO EMEA Marco Rottigni
Datacore Bargoing Alleatech Goretti

DataCore-Alleatech, intesa per diffondere il software-defined storage in Italia

L'affinità tra la multinazionale e il system integrator fondato da Easynet e GR Informatica si basa su strategie di “crescita ragionata” tramite investimenti e acquisizioni
Formazione training

CyberArk, nuovi corsi e certificazioni per il canale italiano

L’obiettivo è ampliare l’attuale ecosistema in Italia, composto da circa 40 partner. Tra le novità sessioni personalizzate e specializzazioni sui temi Access, Privilege e DevSecOps
IBM Ecosystem Summit 2021 Rebattoni 3

La nuova IBM “all tech” si presenta ai partner italiani: “Tre motivi di ottimismo”

All'IBM Ecosystem Summit di Milano il punto sull’offerta e sulla ricerca in vista dello spinoff di Kyndryl. Sei partner in evidenza per premi e progetti
SAP Dresda

SAP Business Technology Platform, i partner ora pagano a consumo

SAP ha introdotto una nuova opzione pay-as-you-go per la piattaforma di integrazione e sviluppo. Alcune componenti sono disponibili anche in trial gratuita a tempo
AWS Amazon Web Services MSSP

Amazon Web Services lancia una nuova competency per MSSP

Il programma per promuovere partner specializzati in Managed Services di cybersecurity fissa standard qualitativi per 10 tipi di servizi 24/7
Fujitsu Orenic Finix Rivalta

Fujitsu: “In Italia per restare, Finix è il nostro braccio operativo”

Intervista a Ladislav Orenic, Head of Channel Led Countries di Fujitsu, e a Danilo Rivalta, CEO di Finix, che è l’exclusive partner in Italia della multinazionale
8 fattori critici successo canale cybersecurity canalys

Cybersecurity, gli 8 fattori critici di successo per i partner di canale

Ampia offerta, specializzazione, capacità di parlare con il top management dei clienti sono tra le caratteristiche degli operatori di canale a più alta crescita secondo Canalys
Microsoft Nick Parker Inspire 2021

Microsoft Inspire 2021, i 6 annunci più importanti per i partner

Tra le novità incentivi e benefici per gli ISV, un portale per gli MSP, commissioni ridotte dal 20% al 3% per le app vendute sui marketplace

Grandi opportunità in Italia per i Managed Security Service Provider

Secondo Bitdefender e Computer Gross, è un gran momento per consulenti e fornitori che vogliono aprirsi a questo mercato. Le chiavi del successo: soluzioni tecnologiche e formazione
award premio canale

I nove vendor campioni della cybersecurity eletti dai loro partner

Da Check Point a Trend Micro, ecco i vendor che hanno ottenuto lo status di champion nella Cybersecurity Leadership Matrix 2021 di Canalys
Citrix Luinetti

Citrix: “Ecco quali tipi di partner cerchiamo oggi”

Intervista con Fabio Luinetti, Country manager Italia: “Cerchiamo operatori che sappiano proporre in autonomia soluzioni end-to-end, oltre la sola VDI”
Johannes Kamleitner, Vice-President of Global Channel Sales, N-able

N-able, il nuovo corso dopo lo spin-off da SolarWinds

Priorità e obiettivi del fornitore di soluzioni per MSP, in particolare per l’Europa e il canale, raccontati da Johannes Kamleitner, VP Global Channel Sales
finix channel connect weisghizzi rivalta chinzi

Finix conferma l’impegno di Fujitsu sul mercato italiano

All’evento “Finix Channel Connect” l'operatore italiano e la multinazionale hanno ribadito la partnership esclusiva, “anche se Finix non è solo Fujitsu”
fujitsu canale finix

Fujitsu investe 3 milioni nel programma di canale, 10mila dollari al partner più innovativo

Il vendor aggiorna il programma Select per promuovere 4 aree d'offerta tra cui Hybrid Cloud e SAP, e apre le iscrizioni per i Select Innovation Awards
Eset Buccigrossi Rossini

Eset, al via il partner program per l’Italia: “Margini dal 20% al 35%”

L’obiettivo è strutturare il lavoro dei 2000 system integrator e reseller sul mercato B2B. “La Deal Registration è un pilastro del programma”
NetApp Salvatore Mari Channel & Alliances Sales Manager

NetApp cambia il canale: “Premi agli ‘influencer’ e nuovi livelli di partnership”

Tra le novità anche incentivi in tre aree, ricompense individuali, e certificazioni per i servizi. Intervista con Salvatore Mari, Channel & Alliances Sales Manager di NetApp Italia
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Il modello di lavoro ibrido impone nuovi modi per migliorare le competenze, tecniche e non solo. Ecco come CIO e leader IT stanno affrontando la sfida