Strategie di canale
Zucchetti riorganizza la rete distributiva introducendo il livello “Top Partner”
Il nuovo assetto comprende anche altri 4 livelli - partner. dealer, promotore e struttura tecnica certificata - in base alle competenze certificate e alle aree di specializzazione
Liferay punta tutto sul SaaS: “Oggi ci rivolgiamo più al business che all’IT”
Il cambio di posizionamento impatta anche sui partner: “Ai system integrator affiancheremo anche digital agency e OEM”. Intervista ad Andrea Diazzi, Director Channel Sales EMEA
Automazione: la chiave per la crescita e la redditività dei MSSP
Ecco le 4 aree in cui l'automazione può aiutare i Managed Security Service Provider a proteggere meglio gli ambienti IT dei clienti e a rendere più efficiente la propria attività
GoTo scommette sui partner italiani con l’erede di GoTo Meeting
Intervista con il General Manager EMEA Sion Lewis sui nuovi prodotti di Unified Communication e supporto IT, e sulla strategia di go-to-market “partner-first” in Italia
Microsoft Partner Network, si cambia: tutti i partner saranno cloud
Il programma ora si chiama Microsoft Cloud Partner Program, e sostituisce le competency con le designazioni, che si otterranno raggiungendo 70 punti nel nuovo Partner Capability Score
Epson, la riscossa delle inkjet: tecnologia a freddo e serbatoi per consumare meno
Un impegno che va dalla campagna “Turn Down the Heat” con il National Geographic ai prodotti a a minor impatto ambientale che il mercato sta premiando. Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia, spiega i vantaggi per i partner
Veeam, ecco i vincitori italiani dei Partner Award 2021
Nelle varie categorie il vendor ha premiato Ergon, Innovery, R1, Gruppo Project, VAR Group, Aruba Enterprise e Konverto
MOVEit, il secure file transfer nell’offerta Progress per il mercato italiano
La suite che fornisce collaborazione sicura e trasferimenti automatici di file è una delle soluzioni proposte dal canale di partner certificati del vendor nel nostro paese
Salesforce Italia da 400 a 600 dipendenti in 12 mesi. In vista un canale...
L'Italia è la prima country per crescita nell’area Semea: in un anno sono aumentati del 49% i dipendenti e del 30% le certificazioni nell’ecosistema di partner
SAP Italia, ecco i partner premiati per il 2021
I SAP Partner Excellence Award 2022 vanno a ERP Logic, Perigeo, Sys-Dat, Var One, Twinergy (Horsa Group), ICM.S (Accenture), e Derga Consulting, che ne riceve due
Infor lancia un marketplace: “Un e-commerce per le app dei partner”
All’Inforum 2022 anticipato anche un prossimo annuncio di micro-verticalizzazione dell’offerta: “La più grande innovazione in 20 anni per Infor”
Cohesity in Italia, i programmi per i reseller e i service provider
Albert Zammar (Regional Director Sud Europa) e Matteo Ghielmi (Channel Manager) spiegano la strategia di canale del fornitore di soluzioni di data management
Fujitsu facilita le collaborazioni di breve termine tra i suoi partner
La Fujitsu Ecosystem Platform ora permette di trovare nell’ecosistema i partner con competenze complementari alle proprie e mettersi in contatto con loro
Salesforce Italia, Carmine Stragapede è il nuovo Regional VP Alliances & Channels
Il manager era da 3 anni Global Alliances Director di Workday, e prima ancora Country Leader di Intel, dove ha lavorato per 17 anni
Epson Italia, ecco come cambia la gestione del canale
Massimiliano Carvelli, Head Sales Consumer and Channel, spiega gli obiettivi della nuova business unit focalizzata sui canali retail, distributori, online, rivenditori IT e Corporate
Oracle Italia, le novità per i partner: dagli incentivi alla Cloud Region di Milano
Strumenti e benefici a disposizione del canale, casi cliente e testimonianze di partner i temi principali dell’Oracle Partner Executive Forum 2021
Tech Data lancia un Trusted Partner Program per i migliori reseller AWS
Il programma è rivolto ai partner che più stanno investendo su Amazon Web Services e prevede l’accesso a risorse aggiuntive, competenze e piani di crescita su misura
MuleSoft in Italia, in due anni team più che triplicato e clienti quintuplicati
Intervista con Davide Andreoni, Regional Vice President Italia: “Ampie opportunità di sinergie con Salesforce, dai partner oltre l’80% del fatturato in Italia”
Cisco EA unifica il modello di licensing per 5 famiglie di prodotto
Il nuovo Cisco Enterprise Agreement offre lo stesso set di condizioni per Applications Infrastructure, Networking Infrastructure, Collaboration, Security e Services