Strategie di canale
Boomi e i partner, un bilancio dopo 3 anni in Italia
Intervista a Massimo Pellistri, Alliance & Partnership Manager Boomi Italia, che spiega le strategie per il canale nel 2021
Acronis aggiorna il #CyberFit Partner Program, dedicato a reseller e service provider
Previsti incentivi finanziari, risorse commerciali e per il marketing, assistenza per la gestione degli account, supporto tecnico avanzato, formazione tecnica e alle vendite
I partner Dell potranno vendere licenze VMware
La Global Channel Chief Rola Dagher spiega le novità del Partner Program 2021: "Prepariamo l'ecosistema all'arrivo dell'intera offerta Dell in modalità as-a-service"
RISE with SAP, “nuove opportunità anche per i partner”
Parla il Chief of Product Success di SAP e COO di SAP4/HANA: “La digital transformation è appena cominciata: vogliamo scalare l’offerta insieme al nostro ecosistema”
Forrester: come è cambiato il futuro del canale ICT in 12 mesi
Le 9 tendenze che dovevano caratterizzare la gestione dei partner e i Channel Program nel 2020, riviste dopo un anno di Covid-19: ecco quali si sono confermate e quali no
Bitdefender: le strategie per i partner nel 2021
Intervista a Emilio Roman, Vice President Sales EMEA: “Le opportunità commerciali congiunte si sono ulteriormente ampliate”
Juniper Networks investirà 100 milioni sui suoi partner nel 2021
In preparazione un nuovo Partner Program che cambierà rebate e incentivi e comprenderà iniziative a inviti simili al recente Enterprise+
Amazon Web Services premia cinque partner italiani
AWS ha assegnato gli APN Partner Award Italia 2020 in sei categorie: Reply ne ha vinti due, gli altri vanno a Omnys, Iconsulting, beSharp e Zero12
Pure Storage, al via una community tecnica per i partner su invito
In partenza dal 16 novembre una serie di novità per il programma di canale. Ce ne parla Umberto Galtarossa, Technical Channel manager di Pure Storage Italia
Cisco, un nuovo Partner Program con 4 ruoli: dall’Integrator all’Advisor
Il vendor vuole valorizzare le attività di sviluppo, fornitura di managed services e consulenza. In arrivo anche la nuova Partner Experience Platform
WatchGuardONE MSSP, il programma per i fornitori di servizi di sicurezza gestiti
Una proposta flessibile, studiata per i partner che adottando un modello Managed Security Service Provider possono ottenere un flusso di entrate costanti e ricorrenti
Nutanix racconta il nuovo Partner Program: “Budget dei benefici raddoppiato”
Livelli di partnership, benefit, sistema di registrazione dei deal, certificazioni: tutti i cambiamenti spiegati da Massimo Collu, Director Channel Sud Europa
Veeam, nei 50 Top partner EMEA del nuovo ProPartner Program anche 5 italiani
I VASP selezionati avranno accesso esclusivo a risorse e strumenti, e godranno di una maggiore visibilità presso i clienti Veeam e di opportunità di formazione dedicate
Partner Experience, perché oggi per i vendor è fondamentale
Nell’IT la relazione tra fornitori e operatori di canale non è mai stata così equilibrata, dice un report CompTIA. “Per i partner la facilità di fare business è più importante dei margini”
Lenovo apre a Milano il primo concept store europeo
Inaugurato alla presenza delle autorità cittadine e del management di Lenovo, comprende postazioni di prodotto, dai pc al data center, e spazi per eventi, coworking, e dedicati ai partner
IT Security, Yubico lancia un programma di canale per l’Italia
Verrà implementato con il supporto di DotForce come distributore nazionale, ed è affidato a Fabio Cichero, Channel Manager in Spagna, Portogallo e Italia
HP spiega il nuovo Partner Program: “Il data sharing sarà fondamentale”
Il programma di canale Amplify - che sostituirà Partner First dall’1 novembre - nelle parole di Ng Tian Chong, Managing Director of Greater Asia di HP
Il wireless business di Cradlepoint per l’Italia
La società Usa apre nel Sud Europa con le sue soluzioni edge 4G Lte e 5G. Il canale è formato da service provider e system integrator
Cloudera: “Anche nella gestione dei partner partiamo dal cliente”
Intervista con Christian Violi, Channel & Alliances Director Italy & Spain: “I 3 form factor della nuova Cloudera Data Platform aprono nuove opportunità per i partner”