Software AG, Enrico Manzoni nominato Partner Account Manager per l’Italia

Prosegue la strategia di rafforzamento nel nostro paese nell’ambito del piano di trasformazione Helix. Manzoni ha esperienze in Pegasystem, Global360, OpenText e itConsult

Software AG Enrico Manzoni
Enrico Manzoni, Partner Account Manager Software AG per l’Italia

Software AG continua la strategia di rafforzamento in Italia. Dopo aver nominato un nuovo Country Manager & Sales VP lo scorso giugno – Giulio Ballarini – il vendor ha investito sia sulla strategia commerciale diretta che sulla indiretta, e da pochi mesi ha ampliato il team di vendita con l’ingresso di Enrico Manzoni, nuovo Partner Account Manager per l’Italia.

Come spiega un comunicato, Enrico Manzoni vanta un’esperienza consolidata in diverse realtà multinazionali del software. Prima di entrare in Software AG ha ricoperto l’incarico di Strategic Alliance Manager per Pegasystem con la responsabilità di avviare e sviluppare la struttura delle alleanze in Italia riportando direttamente al VP EMEA. In precedenza è stato responsabile Italia di Global360, Account executive in OpenText, e Area Manager Nord Italia in itConsult.

Gli investimenti in Italia si inseriscono nel piano di trasformazione di Software AG partito nel 2019 con l’arrivo del nuovo CEO Sanjay Brahmawar e battezzato Helix. La strategia prevede una vasta riorganizzazione dei servizi entro 5 anni, finanziata con 50 milioni di euro, e si basa su tre pilastri: Integrazione & API (con webMethods e webMethods.io) IoT & Analytics (grazie a Cumulocity IoT) e Business Transformation (con Aris e Alfabet).

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Questa ridefinizione dell’offerta, continua il comunicato, si affianca a forti investimenti in ricerca e sviluppo, particolarmente in ambito API, iPaaS e Internet of Things, e alla conversione del modello di vendita verso le subscription, con rafforzamento delle capacità commerciali del canale indiretto. Software AG si è inoltre focalizzata sulle partnership con i principali hyperscaler, per consolidare il proprio Go to Market, e ha sottoscritto accordi con Partner strategici come Dell, Microsoft e Adobe.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.