SAP Italia, Fulvio Bergesio guiderà un nuovo team per rafforzare il mercato Enterprise

Obiettivo conquistare nuovi grandi clienti e promuovere la migrazione al cloud. Il manager è da 18 anni in SAP, dove era Cloud Transformation Lead

Fulvio Bergesio, Enterprise New Customers Sales Director SAP Italia
Fulvio Bergesio, Enterprise New Customers Sales Director SAP Italia

SAP Italia ha annunciato la creazione di un nuovo team per rafforzare la sua presenza nelle grandi organizzazioni, che sarà guidato da Fulvio Bergesio in qualità di Enterprise New Customers Sales Director. Più specificamente l’obiettivo di ampliare la presenza di SAP nel mercato Enterprise, aumentare la base dei nuovi clienti e la presenza delle nuove soluzioni SAP presso quei clienti che hanno tecnologia datata, per sostenere il loro sviluppo e migrazione verso ambienti ERP in Cloud.

Bergesio, spiega un comunicato, avrà la responsabilità di implementare un nuovo modello strategico di engagement focalizzato su processi, soluzioni e servizi rilevanti per i clienti del mercato Enterprise, promuovendo, tra le altre, la nuova offerta Rise with SAP annunciata lo scorso gennaio (ne abbiamo parlato qui e qui), che si fonda sul concetto di Business Transformation as a Service.

“E’ una sfida molto affascinante che ho accettato con grande entusiasmo, perché se è vero che nel mercato italiano c’è sicuramente una prevalenza di piccole e medie imprese, non possiamo sottovalutare e trascurare le grandi aziende che nella loro esigenza di trasformazione e digitalizzazione devono creare organizzazioni più dinamiche e resilienti a qualsiasi cambiamento che il mercato richiede”, commenta nel comunicato Fulvio Bergesio. “La mia priorità è di portare più imprese possibili nella community di SAP, per aiutarle nella loro transizione verso il cloud”.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Nel mondo Enterprise sono ormai chiari i motivi e i benefici della trasformazione digitale, spiega SAP, ma molte imprese pensano che la trasformazione digitale avvenga semplicemente eseguendo una migrazione tecnica al cloud o acquistando nuova tecnologia. La necessità di cambiare il modo in cui un’organizzazione viene gestita con l’aiuto di nuovi modelli di business e processi più intelligenti viene spesso ignorata.

Il nuovo team guidato da Bergesio indirizzerà proprio questa sfida per aiutare le aziende a cambiare cultura e mentalità, ridisegnare i processi, ridurre la complessità interna, e adottare nuovi modelli di business per stare al passo con la concorrenza.

Fulvio Bergesio, che nel suo nuovo ruolo farà parte del Leadership team di SAP Italia riportando direttamente all’AD Emmanouel Raptopoulos, vanta un’esperienza in SAP di oltre 18 anni, dove in precedenza è stato Cloud Transformation Lead con un focus specifico sulle vendite di soluzioni cloud multi-basket e sulla creazione ed esecuzione di contratti cloud di grandi dimensioni, facendo leva sulla tecnologia intelligente di SAP S/4HANA Cloud, il sistema gestionale di ultima generazione di SAP.

Nel corso della sua carriera in SAP, Fulvio Bergesio ha inoltre ricoperto diversi ruoli manageriali con responsabilità crescenti, operando sia come Head of Cloud, sia come Line of Business e Business Analytics Sales Manager. Prima di SAP, nel curriculum di Bergesio ci sono ruoli in Fujitsu Siemens, IDATA Group e Gruppo Formula.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.