SAP Italia assegna i premi ai suoi partner: il “best performer” è Horsa RUN

Attribuiti i SAP Partner Excellence Awards 2020: hanno ricevuto riconoscimenti anche Clarex (in 3 categorie), AlteaUp (in 2 categorie), Derga, Allos e ICM.S

SAP-Partner-Excellence-Awards-2020

SAP Italia ha attribuito anche per il 2020 i SAP Partner Excellence Awards, i premi assegnati ai partner italiani che nell’anno precedente, in questo caso il 2019, si sono meglio distinti in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation.

I premi sono stati attribuiti nel corso di un evento durante il quale sono stati anche presentati i risultati dello studio “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”, un’analisi della società di ricerca sui vantaggi economici e di business che si generano per le aziende operanti nell’ecosistema SAP.

Ma cominciamo dai premiati di quest’anno, ecco i vincitori nelle varie categorie:

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

– Fastest Growth (maggior crescita annua nel segmento PMI): Clarex

– Market Expansion (maggior numero di nuovi clienti firmati nell’anno): AlteaUp

Cloud, leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione: Clarex

– Cloud, leadership nella soluzione SAP S/4HANA Cloud: Clarex

– Cloud, leadership nella soluzione SAP Cloud Platform: Derga

– Cloud, leadership nella soluzione SAP C/4HANA – AlteaUp

– Cloud, leadership nella soluzione SAP SuccessFactors: Allos

– Cloud, leadership nella soluzione SAP Ariba: ICM.S

Infine il riconoscimento per quello che SAP Italia definisce il primo partner SAP del Fiscal Year 2019: il Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel FY 2019 nel segmento PMI, è andato a Horsa RUN, la business unit dedicata a SAP del Gruppo Horsa, realtà emiliana che comprende una quindicina di società tra cui Twinergy, Smart Media, Nevis e SCM.

“Oggi, con i SAP Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo ben interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia SAP, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita”, ha spiegato Adriano Ceccherini di SAP Italia (qui la sua intervista sulle strategie di canale di SAP Italia).

Passando all’analisi IDC, ne emerge che i Partner SAP con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato una crescita dei ricavi del 43%, e che entro il 2024, gli stessi avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti.

IDC stima inoltre che cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, dove le tecnologie intelligenti dell’IT (AI, robotica, IoT) aumenteranno di 1800 miliardi di dollari, a un tasso di crescita annuale medio del 17,5%. Secondo lo studio “nel 2022, le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di Digital Transformation”.

Infine, entro il 2023, i partner SAP ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software SAP; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari. Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner si svilupperà intorno al cloud di SAP. I partner che punteranno sul cloud SAP cresceranno con un tasso medio annuo del 23,4% fino al 2023. Un tasso di crescita 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.

“I dati dello studio IDC mostrano chiaramente i numerosi benefici che un’azienda può ottenere diventando partner SAP. Queste opportunità di sviluppo sul mercato sono utili a tutti, dai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”, ha dichiarato Ceccherini.