Lenovo nomina Luca Rossi alla guida dell’area EMEA

Rossi succede a Eric Cador come Presidente di Lenovo EMEA. Il manager ha ricoperto ruoli di responsabilità internazionale in Acer e Asus

Lenovo Luca Rossi

Cambio ai vertici di Lenovo. La società ha annunciato la nomina di Luca Rossi al ruolo di Presidente dell’area EMEA. Il manager, che precedentemente ricopriva il ruolo di Presidente della Regione LATAM (Latin America) per Lenovo, succede a Eric Cador, che torna al suo lavoro come consulente aziendale.

adv
Investimenti Oracle NetSuite

Prendere decisioni strategiche informate grazie a Business Intelligence e Analytics

Una piattaforma di BI e Analytics deve offrire ai decision maker tutti gli strumenti necessari per migliorare l'efficienza e individuare nuove opportunità prima della concorrenza. Presentiamo una serie di preziose risorse e ricerche in Pdf per approfondire questo argomento da un punto di vista tecnico e strategico. SCARICA LE GUIDE >>

Luca ha un’ottima comprovata esperienza di leader, sia fuori che dentro Lenovo. Durante quest’anno in cui ha guidato il business in America Latina, ha trasformato i nostri risultati e quote di mercato in questi mercati diversificati e molto complessi”, ha commentato Gianfranco Lanci, Presidente e COO di Lenovo. “In EMEA può contare su una solida base, gettata da Eric, su cui continuare a costruire, e sono certo che con l’esperienza e la leadership di Luca riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, come società”.

Luca Rossi è entrato in Lenovo nel 2015, dopo aver ricoperto i ruoli di Presidente dell’area EMEA per Acer e General Manager di Asus Europa. Prima di entrare in Asus il manager ha fondato e diretto per 11 anni una società di system integration in Italia.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.