Michele Serra nominato Partner Development Director di Talentia Software

Sarà responsabile delle vendite indirette e dovrà ampliare il Partner Program, in vista dell'obiettivo di triplicare le vendite di SaaS entro 3 anni

Talentia Michele Serra
Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia Software

Talentia Software, la specialista di soluzioni di gestione delle risorse umane e finanziarie per imprese medie e grandi, ha annunciato la nomina di Michele Serra come Business Partner Development Director.

La nomina è funzionale all’obiettivo di Talentia di triplicare il fatturato dell’offerta ‘Software as a Service’ (SaaS) entro tre anni. Obiettivo che presuppone come condizione necessaria lo sviluppo di un nuovo ecosistema di partner che aiuti ad accelerare il business di Talentia sull’intero territorio nazionale, che è appunto la missione affidata a Serra.

Più in dettaglio il nuovo manager sarà responsabile delle vendite di canale a livello italiano e dell’implementazione dei programmi di go-to-market per i partner. In particolare avrà il compito di ampliare il Partner Program della società.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

Il Global Partner Channel di Talentia attualmente offre tre modalità di partnership: Affiliate Partner, che funge da segnalatore su una nuova opportunità; Reseller, che offre soluzioni IT nei settori HR e Finance; e Integration Partner, che ha precise competenze sul software di Talentia e che dopo le necessarie certificazioni acquisisce la piena autonomia per sviluppare progetti di trasformazione digitale sui clienti.

Laureato nel 2000 in Scienze Politiche, Michele Serra ha maturato negli anni una solida esperienza di vendita nelle aree Human Capital Management e Payroll Outsourcing, specializzandosi in soluzioni e servizi HR per aziende medio-grandi.

“È un piacevole ritorno in Talentia quello di Michele, che ha già lavorato con noi dal 2014 al 2017 come HCM Sales Manager: siamo felici che oggi possa guidare le nostre strategie di partnership orientate ad aumentarne i ricavi”, commenta in un comunicato Marco Bossi, Country Manager di Talentia Software. “Tra i suoi obiettivi evidenzio le opportunità da cogliere con business partner e strutture con ottime practice sulla nostra piattaforma, che siano entusiaste di condividere il nostro portafoglio HCM & CPM, e lo sviluppo di nuove e significative relazioni”.

In Italia Talentia ha già siglato alcune collaborazioni, tra gli altri con Zucchetti e Gruppo Formula. Oggi la strategia della società si concentra principalmente sulla selezione di system integrator e società di consulenza specializzate in progetti di Digital Transformation, in grado di collaborare con Talentia nello sviluppo di soluzioni software per i reparti HR e Finance delle medie imprese. 

“Sono concentrato nello sviluppo di nuove azioni commerciali e costruire una value proposition che valorizzi le peculiarità sia della nostra offerta software sia dell’aspetto consulenziale del partner”, commenta nel comunicato Michele Serra. La mia mission sarà di strutturare, negoziare e stringere nuovi accordi di partnership, gestendo e sviluppando ulteriormente le relazioni esistenti”.

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.