Lenovo Italia, un nuovo channel manager per il Data Center Group

Il manager è in Lenovo fin dal momento dell'acquisizione del business server x86 da IBM, dove ha iniziato nel 2003 la carriera nel settore IT

Lenovo Pierorlando Sicilia channel manager
Pierorlando Sicilia, Channel Sales Manager di Lenovo DCG per l’Italia

Lenovo Data Center Group (DCG) ha annunciato la nomina di Pierorlando Sicilia all’incarico di Channel Sales Manager per l’Italia. In questa veste, Sicilia avrà la responsabilità di implementare sul territorio italiano le strategie di canale di Lenovo DCG – la divisione nata dall’acquisizione del business server x86 di IBM e che offre server, storage, componenti di rete e software-defined infrastructure – e di mantenere, consolidare e sviluppare le relazioni con l’ecosistema dei partner.

In Lenovo dal 2015, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità quali Enterprise Sales Manager per il business PC e Smart Devices e Senior Account Manager nel Data Center Business Group, Pierorlando Sicilia ha iniziato la propria carriera nel mondo IT nel 2003 in IBM, dove nell’arco di 11 anni ha avuto diversi ruoli fino appunto all’acquisizione della divisione x86 da parte di Lenovo, che ha dato appunto origine alla divisione Data Center Group.

 “Il nuovo incarico di Pierorlando è per noi il gradito prosieguo di un solido rapporto pluriennale e coincide con un importante momento di ripartenza per il settore IT”, ha commentato in un comunicato Alessandro de Bartolo, Country General Manager Italia, Data Center Group, Lenovo“Sono particolarmente lieto che abbia accettato questa nuova sfida in un ruolo chiave per il business di Lenovo DCG in Italia. Grazie alla sua conoscenza e competenza nel mondo dei data center, e all’esperienza maturata nel business PC e Smart Devices, Pierorlando porta l’energia, la solidità e la capacità di esecuzione che ci servono per valorizzare sempre di più i Business Partner, quale canale prioritario per arrivare ai Clienti, e per espandere il nostro ecosistema di partner conquistandone di nuovi”.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

 Pierorlando Sicilia à laureato in ingegneria meccanica all’Università di Roma III e ha un master in Business Administration conseguito presso la Warwick Business School nel Regno Unito. Sposato, con due figli, nel tempo libero ama correre e fare escursioni in montagna.

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.