Infor e Altea IN: “Crescita significativa dei progetti congiunti di ERP in Cloud multi-tenant”

La partnership, in corso da oltre 28 anni, ora punta in particolare su Infor LN, disponibile in Cloud su Amazon Web Services: tra i clienti D-Orbit e Caen Magrini

Bruno Pagani, Sales Director di Infor in Italia, ed Enza Fumarola, CEO di Altea IN
Bruno Pagani, Sales Director di Infor in Italia, ed Enza Fumarola, CEO di Altea IN

Infor ha annunciato il consolidamento della partnership con Altea IN, società di Altea Federation specializzata in soluzioni applicative e consulenza, con cui collabora da oltre 28 anni. Una partnership incentrata sull’offerta del sistema ERP Infor LN e di una serie di soluzioni complementari per il settore manifatturiero.

Infor e Altea IN, spiega un comunicato, sono impegnate in percorsi di digitalizzazione delle aziende in cui l’ERP costituisce il cuore dei progetti. Soluzione di punta della proposizione è Infor LN, un sistema ERP internazionale disponibile in Cloud su Amazon Web Services (AWS), che include molteplici funzionalità per soddisfare le specifiche esigenze delle imprese manifatturiere e ottimizzare i processi aziendali.

L’offerta Cloud di Infor, continua il comunicato, mette a disposizione delle aziende soluzioni SaaS in modalità multi-tenant specifiche per il settore, scalabili e dotate di misure di sicurezza avanzate. Permette, quindi, di affidarsi a un unico interlocutore per la gestione completa delle soluzioni, dal software, all’hardware, all’infrastruttura, oltre al monitoraggio delle performance, il backup e il recovery.

ADV
Webinar Finanziamenti a fondo perduto PNRR NextGen EU

L’IT as-a-service e le opportunità dei finanziamenti PNRR e NexGen EU

Come il modello IT as-a-Service e i finanziamenti NextGen EU e PNRR possono essere gli strumenti giusti per erogare i servizi digitali richiesti dal business e dal mercato.      ISCRIVITI ORA >>

Inoltre Infor rilascia gli aggiornamenti su base mensile, con basso impatto sul sistema e sull’operatività dell’azienda, riducendo i costi associati ai progetti di migrazione tradizionali, e facilitando l’adozione di nuove tecnologie, quali IoT e Intelligenza Artificiale: “L’affidabilità delle piattaforme, le potenti funzionalità, la semplicità di deployment e le loro avanzate misure di sicurezza, oltre alla riduzione dei costi, sono le caratteristiche che hanno spinto sempre più imprese a scegliere il Cloud di Infor.

Fra le aziende che hanno scelto il Cloud come tecnologia abilitante, il comunicato cita D-Orbit nel settore aerospace & defence, e Caem Magrini, realtà italiana che produce scaffalature modulari per negozi, che hanno scelto di implementare Infor LN in un Cloud multi-tenant, con il supporto strategico di Altea IN.

“Le aziende hanno maturato una vera consapevolezza delle potenzialità e dei ritorni misurabili offerti dal “vero” Cloud, quello multi-tenant. Velocità, agilità e scalabilità sono elementi imprescindibili per il successo delle aziende e il Cloud Infor ne è la chiave, come dimostra la crescita di adozione che abbiamo registrato nel 2020. La nostra avanzata tecnologia insieme alla profonda competenza di Altea IN supporteranno al meglio i clienti nei loro percorsi di innovazione”, dichiara nel comunicato Bruno Pagani, Sales Director di Infor per l’Italia.

“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Infor nel creare insieme progetti di successo”, afferma Enza Fumarola, CEO di Altea IN. “Nel corso del 2020 la nostra partnership si è consolidata ulteriormente e le sinergie individuate hanno portato a una crescita significativa nel numero di progetti realizzati. Gli obiettivi del 2021 ci vedono ulteriormente impegnati, insieme ad Infor, nell’offrire al mercato la nostra esperienza sulle tecnologie e i processi, facendo leva sul Cloud, abilitatore di nuovi modelli di business”.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.