Industria IT

IDC reazione partner canale coronavirus

IDC: come sta reagendo il canale ICT europeo alla crisi

Pressati dalle richieste dei clienti di immediato supporto su progetti smart working e di dilazione di pagamenti, i partner hanno 3 richieste per i vendor
AWS Europe (Milano)

Amazon Web Services, al via la Regione AWS con base a Milano

È la sesta regione in Europa e ha tre zone di disponibilità, con tutti i data center in Italia. "Una conferma del nostro costante impegno per l'Italia, in 10 anni investiti oltre 4 miliardi"
tiger lake

Intel: primo trimestre positivo e Tiger Lake a metà anno

Le priorità di Intel per il 2020 sono il mantenimento della produzione, l'aumento della capacità produttiva a 10 nm e il rilascio dei nuovi processori Tiger Lake e degli Xeon basati su Ice Lake.
health checker

Zucchetti per i commercialisti, il chatbot risolve il 90% del supporto clienti

Nella soluzione Ago Infinity l’AI si occupa delle richieste di base, e gli operatori umani dei quesiti più complessi, assicurando la copertura 24h per 365 giorni/anno
industria 4.0

TeamSystem compra MBM, specialista di software per Industria 4.0

MBM Italia, con sede a Padova, ha 100 clienti, ha in portafoglio soluzioni di production planning, gestione del magazzino e gestionali per industria e fashion
Microsoft Italia Vodafone Business

Vodafone Business e Microsoft Italia insieme per smart working e Cloud

Partnership di 3 anni per lo sviluppo congiunto di soluzioni per aziende e PA italiane, tra cui anche applicazioni verticali basate su Dynamics 365
Cisco Chuck Robbins CEO Business Resiliency Program

Cisco stanzia 2,5 miliardi per aiutare clienti e partner nella crisi Coronavirus

Il Business Resiliency Program sospende i pagamenti per 90 giorni e permette di rinviare al 2021 il 95% del costo d'acquisto di qualsiasi soluzione Cisco
Paola Generali presidente di Assintel

Assintel critica il Governo: servono contributi a fondo perduto, sospendere le tasse

L'associazione delle imprese ICT di Confcommercio contesta il Decreto "Liquidità" e propone imposte dal 2021 e a rate, rimborso del credito in 10 anni, 80 miliardi per le PMI
Costruzioni TeamSystem Dedagroup CiviliaNext

Gestione appalti pubblici, TeamSystems proporrà la soluzione di Dedagroup

Nel portafoglio della divisione TeamSystem Costruction entra CiviliaNext di Dedagroup Public Services, una piattaforma per la PA qualificata “Software As a Service AgID”
apple-google-coronavirus

Apple e Google unite contro Covid-19 con la tecnologia “contact tracing”

I due big della tecnologia stanno sviluppando un servizio che permette agli utenti iOS e Android di sapere se stati a contatto con persone positive al coronavirus
HPE Antonio Neri CEO payment relief program

HPE, 2 miliardi di dollari di agevolazioni finanziarie per i clienti

Annunciato un pacchetto di misure - tra cui Payment Relief Program - per alleviare i problemi di liquidità nell’emergenza Covid-19. HPE Discover 2020 sarà online

TeamSystem e Banco BPM integrano gestionali e servizi bancari

Una partnership con 4 ambiti di collaborazione a supporto delle PMI, tra cui una linea di 100 milioni per la piattaforma fintech di cessione del credito Incassa Subito
telefonia cloud NFON Connexing

Connexing Italia entra nel partner program di NFON Italia

La partnership riguarda sia il sistema Cloud PBX Cloudya, sia la soluzione premium Nvoice for Microsoft Teams. Le due insieme anche con un'offerta gratuita su Solidarietà Digitale
Zoho remotely

Zoho, la suite di Smart Working gratuita fino all’1 luglio

A disposizione delle PMi fino a 25 dipendenti anche ESAP, programma di emergenza con 3 mesi di accesso gratuito alle applicazioni Zoho
riunione videoconference canale social distancing

Niente eventi e strette di mano: come cambia il canale ICT ai tempi del...

Il lavoro di reseller, distributori e service provider si basa in gran parte sulle interazioni di persona, ma l’emergenza sanitaria impone di cercare alternative: qualche considerazione su come supplire al “social distancing”
Engineering CEO Paolo Pandozy

Engineering, “cautela per il 2020, ma l’accelerazione digitale continuerà”

Crescite oltre l’8% per fatturato ed Ebitda nel bilancio 2019. Oltre il 50% di progetti sono stati di trasformazione digitale. Il CEO Pandozy: scelte difficili, ma robusto portafoglio ordini
apple coronavirus

Apple ha fatto molto durante la pandemia coronavirus, ma potrebbe fare di più

La Mela ha adottato misure immediate per sostenere dipendenti e investitori durante l’emergenza Covid-19, ma potrebbe fare di più per clienti e sviluppatori
Sharp NEC Display

Sharp compra la divisione display di NEC

Sarà una joint venture, il 34% resta a NEC Corp. Obiettivo sviluppare il mercato business-to-business e sfruttare la presenza di NEC Display Solutions in Europa e Nord America
coronavirus tech handbook 2

Coronavirus Tech Handbook, la wikipedia dell’emergenza Covid-19

Un repository di collaborazione tra specialisti che dà informazioni, guide e dati in tutti i campi, da Remote Working e organizzazione del lavoro a Medicine & Care ed Epidemiology
4,098FansMi piace
1,982FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

intelligenza artificiale

In che modo l’intelligenza artificiale su Apple Silicon aiuterà le aziende

Il machine learning e l’intelligenza artificiale trasformeranno ogni parte dell'esperienza Apple nei prossimi anni e ciò potrebbe avere ripercussioni molto importanti sulle aziende. Ecco come.
miti della cybersecurity

I sette miti della cybersecurity che danneggiano il business

Dan Woods, Vice President di Shape Intelligence Center, ha individuato sette miti della cybersecurity che rischiano di danneggiare il business e la stabilità delle aziende.
ransomware

Il nuovo volto del ransomware… e capire come prevederlo

La nuova ricerca Sophos analizza le ultime tendenze del ransomware e mette in guardia le aziende dai 5 segnali di allarme di un imminente attacco.