Gestione appalti pubblici, TeamSystems proporrà la soluzione di Dedagroup

Nel portafoglio della divisione TeamSystem Costruction entra CiviliaNext di Dedagroup Public Services, piattaforma per la PA qualificata “Software As a Service AgID”

Costruzioni TeamSystem Dedagroup CiviliaNext

TeamSystem ha annunciato che proporrà CiviliaNext di Dedagroup come soluzione di riferimento per la gestione degli appalti pubblici agli oltre 350 enti pubblici suoi clienti. “CiviliaNext, Lavori Pubblici, Gare e Appalti”, questo il nome completo della soluzione, è una suite in Cloud che copre tutto l’iter dell’appalto – dalla programmazione alla conclusione dell’opera –, ed è già utilizzata da oltre 600 enti pubblici. Fa parte della piattaforma Next di Dedagroup Public Services, ed entrerà nel portafoglio d’offerta della divisione TeamSystem Costruction.

Come spiega una nota, Next è l’insieme di soluzioni e servizi che Dedagroup Public Services e i suoi partner offrono agli Enti Locali, e CiviliaNext, Lavori Pubblici, Gare e Appalti, in particolare, è la prima piattaforma gestionale qualificata Software As a Service AgID, concepita per la PA digitale per rendere più efficiente, semplice e trasparente il governo degli appalti di opere pubbliche. In base all’accordo, TeamSystem la integrerà con le proprie soluzioni verticali per il settore costruzioni, come i software per la contabilità di cantiere e di contabilità lavori.

L’obiettivo è ottimizzare e monitorare le attività di back office aggregando tutte le informazioni e i documenti acquisiti e gestiti durante i processi connessi all’Opera Pubblica: dalla programmazione alla conclusione, passando per il controllo puntuale dello stato di avanzamento della spesa. E inoltre dare accesso in tempo reale alle informazioni del fascicolo tecnico-economico dell’Opera (dati generali, dati finanziari, responsabili e molto altro). Infine CiviliaNext Lavori Pubblici, Gare e Appalti, conforme agli adempimenti BDAP e AINOP, è in grado di alimentare in automatico le singole schede dati consentendo alla Stazione Appaltante di adempiere agli obblighi di rendicontazione.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

“Grazie alla importante presenza sul territorio di TeamSystem possiamo condividere il nostro know how con un bacino ancora più numeroso di Enti Pubblici, portando un valore aggiunto nella gestione di una delle attività più delicate del settore, gli appalti pubblici. Una partnership che in questo particolare momento può consentire a un numero crescente di dipendenti pubblici di proseguire con efficienza le proprie attività” dichiara nella nota Fabio Meloni, CEO di Dedagroup Public Services. “Vediamo in questo accordo anche tutto il valore di un’integrazione di soluzioni tra attori della tecnologia Made in Italy pronti a fare sistema per supportare la Pubblica Amministrazione nel suo percorso di digitalizzazione”.

“Abbiamo riconosciuto nella piattaforma CiviliaNext di Dedagroup Public Services la soluzione cloud più avanzata oggi disponibile per la gestione dell’intero processo di appalto”, aggiunge nella nota Cristiano Zanetti, Vertical Business Executive di TeamSystem. “Una soluzione che si integra perfettamente con i nostri moduli Computi in Cloud e CPM e che peraltro è integrata nel completo ecosistema Next che rappresenta una potenzialità di sviluppo e interoperabilità straordinaria per governare l’interscambio di dati tra le diverse aree dell’Ente e le opere in fase di realizzazione”.