A Sicurezza 2019 una Cyber Arena dedicata alle nuove minacce informatiche

All’interno della Fiera Sicurezza 2019, a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre, si svolgeranno i Cyber Security Talks, incontri pratici e di approfondimento sulla cybersicurezza

sicurezza 2019 milano

Secondo il World Economic Forum, tra i cinque rischi che avranno il maggior impatto su economia e imprese nel prossimo futuro ci sono gli attacchi informatici. Inoltre il Global Risks Report 2019 afferma che, a partire dal prossimo, più del 25% degli attacchi alla cyber sicurezza coinvolgerà dispositivi connessi e IoT. Per questo l’agenda della Fiera Sicurezza 2019, che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 novembre, prevede la Cyber Arena, uno spazio dedicato all’attuale scenario tecnologico e ai rischi legati alla digitalizzazione.

Ogni giorno, dal 13 al 15 novembre, sul palco della Cyber Arena saliranno esperti di settore per illustrare i principali effetti degli attacchi informatici, ma anche le più moderne strategie per la protezione di dati e asset aziendali.

I Cyber Security Talks, organizzati con il contributo scientifico di Business International-Fiera Milano Media, saranno brevi incontri di approfondimento concreto, con particolare focus su:

  • Cyber Security, Sistemi avanzati di Videosorveglianza e Controllo Accessi
  • Essential toolkit for Cyber Security Manager
  • Hacker trend: come proteggersi?
  • EU Cybersecurity Act: ottenere le certificazione sulla cybersicurezza di prodotti servizi e processi
  • Cyber Risk Management, Fraud & Intrusion

Andrea Grassi, giornalista di Computerworld, terrà alla Cyber Arena, il 15 novembre alle 10.15, un incontro sul tema “Comunicare la sicurezza: come far comprendere efficacemente l’importanza dei temi legati alla security a clienti, colleghi o manager”, rivolto ai responsabili della sicurezza, venditori e comunicatori.

L’area espositiva e formativa della Cyber Arena saranno ospitati all’interno di “Sicurezza 2019”, dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.