A Sicurezza 2019 una Cyber Arena dedicata alle nuove minacce informatiche

All’interno della Fiera Sicurezza 2019, a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre, si svolgeranno i Cyber Security Talks, incontri pratici e di approfondimento sulla cybersicurezza

sicurezza 2019 milano

Secondo il World Economic Forum, tra i cinque rischi che avranno il maggior impatto su economia e imprese nel prossimo futuro ci sono gli attacchi informatici. Inoltre il Global Risks Report 2019 afferma che, a partire dal prossimo, più del 25% degli attacchi alla cyber sicurezza coinvolgerà dispositivi connessi e IoT. Per questo l’agenda della Fiera Sicurezza 2019, che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 novembre, prevede la Cyber Arena, uno spazio dedicato all’attuale scenario tecnologico e ai rischi legati alla digitalizzazione.

Ogni giorno, dal 13 al 15 novembre, sul palco della Cyber Arena saliranno esperti di settore per illustrare i principali effetti degli attacchi informatici, ma anche le più moderne strategie per la protezione di dati e asset aziendali.

I Cyber Security Talks, organizzati con il contributo scientifico di Business International-Fiera Milano Media, saranno brevi incontri di approfondimento concreto, con particolare focus su:

  • Cyber Security, Sistemi avanzati di Videosorveglianza e Controllo Accessi
  • Essential toolkit for Cyber Security Manager
  • Hacker trend: come proteggersi?
  • EU Cybersecurity Act: ottenere le certificazione sulla cybersicurezza di prodotti servizi e processi
  • Cyber Risk Management, Fraud & Intrusion
adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

Andrea Grassi, giornalista di Computerworld, terrà alla Cyber Arena, il 15 novembre alle 10.15, un incontro sul tema “Comunicare la sicurezza: come far comprendere efficacemente l’importanza dei temi legati alla security a clienti, colleghi o manager”, rivolto ai responsabili della sicurezza, venditori e comunicatori.

L’area espositiva e formativa della Cyber Arena saranno ospitati all’interno di “Sicurezza 2019”, dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.